Juventus, Sarri: “È il coronamento di una carriera lunghissima. Il Napoli…”

È il giorno di Maurizio Sarri. Il nuovo allenatore della Juventus ha tenuto la conferenza stampa di presentazione dove ha parlato del suo percorso fino ad arrivare a quella che, a oggi, è la panchina più ambita d’Italia.

È il coronamento di una carriera lunghissima. Non penso sia la scelta più rivoluzionaria – afferma – . A Napoli ho dato tutto me stesso, ma negli ultimi mesi la parte più logica di me diceva che il percorso era concluso. Ho preferito andare all’estero per non passare dal Napoli a un altro club italiano”.

“La Premier è stata un’esperienza bellissima ma sentivo il bisogno di tornare in Italia – continua – . Arrivo con scetticismo come dappertutto. A Empoli venivo dalla C, a Napoli da Empoli, al Chelsea dal Napoli, erano tutti scettici. Quando uscirò dal San Paolo, saprò che gli applausi o i fischi saranno comunque una dimostrazione di amore“.

Sarri fa anche una battuta sul suo look in panchina: “Tuta o giacca e cravatta? Non lo so, parlerò con la società. Non abbiamo parlato di questi aspetti. Io preferirei non andare in divisa sociale. Sarà argomento di confronto, l’importante è che a questa età non mi mandino nudo… (ride,ndr.)”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, QUATTRO SQUADRE HANNO PRESENTATO DOMANDA DI ISCRIZIONE