Juventus, ma gli scudetti sono 36 o 38? Riparte il “duello” social / FOTO

Altro scudetto, stessa storia; stessa domanda. Ma gli scudetti vinti dalla Juventus quanti sono? I bianconeri sono al nono trionfo consecutivo nel campionato di Serie A, ma si rinnova ancora una volta (soprattutto sui social) il duello tra i tifosi della Vecchia Signora e quasi tutti gli altri tifosi. Già prima del fischio finale alcuni tifosi juventini hanno parlato di scudetto numero 38, mentre altri utenti hanno puntualizzato che il numero ufficiale di titoli sale a 36. E la Juventus stessa ha optato per un “basso profilo” sottolineando il nono trionfo consecutivo con l’hashtag #Stron9er.

Il motivo del “contendere” è sempre legato ai fatti di Calciopoli e per la giustizia sportiva la risposta è anche molto semplice: sono effettivamente 36. Lo scudetto stagione 2004/2005 è stato revocato (ed è tuttora vacante) mentre quello 2005/2006 è stato riassegnato all’Inter. Sul tema la Juventus non accenna però a fare marcia indietro visto che sente di averli vinti “sul campo” e con il tempo i toni sono stati smorzati solo leggermente.

Ad esempio l’anno scorso (almeno nella prima fase dei festeggiamenti) la Juventus aveva scelto un profilo più morbido, evidenziando soprattutto il record di 8 scudetti di fila (#w8nderful). Poi però è arrivato il tweet di Dybala in spogliatoio, con tanto di scudetto con il numero… 37. Il gesto più eclatante si è vissuto invece nella stagione 2012/2013, con la scritta “30 sul campo” cucita sulle maglie della Juventus al posto della stella (che ufficialmente – ovviamente – non potevano apporre).

LEGGI ANCHE

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA

LE PAGELLE DI JUVENTUS – SAMPDORIA


4 thoughts on “Juventus, ma gli scudetti sono 36 o 38? Riparte il “duello” social / FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *