Palermo, la CNI risponde ai tifosi del Dortmund: “Siamo gli unici padroni della Sicilia”

I tifosi del Palermo rispondono a quelli del Dortmund. I tedeschi, gemellati col Catania, negli scorsi giorni avevano lanciato un attacco al club rosanero e al Padova dopo la sconfitta con lo Stoccarda.

Avanti ultras di Catania, Padova e Palermo vergogna d’Italia“, riportava lo striscione. Non si è fatta attendere la risposta della Curva Nord Inferiore rosa che ha affisso uno striscione di risposta.

Dai pappagalli del Dortmund mi fai fare lo striscione. Ricorda a tutti i tuoi amici che della Sicilia sono l’unico padrone”, le parole affisse (post in basso).


22 thoughts on “Palermo, la CNI risponde ai tifosi del Dortmund: “Siamo gli unici padroni della Sicilia”

  1. Non sono d’accordo a rispondere.
    L’indifferenza li fa incazzare ancora di più.
    I leoni si curano dei topolini? No, se ne fregano.

  2. Non bisogna mai cadere nelle provocazioni di chi ha complessi di inferiorità. Rispondere a questa gente significa accettarli come interlocutori; in altre parole li legittima. Bisogna sempre ignorare i complessati, gli invidiosi, i rancorosi. Voltare loro le spalle e andare via. Non conosco modo migliore per offenderli. Io abolirei anche qualsiasi coro durante le partite…Ignorarli a 360 gradi, questo bisognerebbe fare.

  3. Sono Ultras , lo striscione fa parte della loro comunicazione. Noi che non siamo ultras possiamo non essere d’accordo ma possiamo cercare di capire il loro modo di tifare e sostenere la squadra

  4. Salve, diciamo che i nostri ultras degli anni 90 sono tutti in pensione.
    Quindi dedichiamoci solo alla squadra perché oramai non ce più unione poi ora non saprei.
    Con i napoletani ce stato sempre un be’ rapporto.
    In Europa lo sappiamo che i movimenti ultras sono in massa e compatti quindi dedichiamoci alla squadra.
    Cordiali saluti

  5. Da due anni andiamo in giro per l’Italia riempiendo in modo festoso e civile il settore ospite avversario . Chiaro che nella massa puoi trovare qualche testa vuota ma questo mi sembra inevitabile. Discorso diverso per alcune tifoserie , tipo quella più estrema e becera catanese . Leggo spesso di terribili incidenti legati ai loro spostamenti e in luoghi che niente hanno a che vedere con la competizione sportiva . Spero solo se ne stiano lontani ancora per molto tempo e che in ogni caso mai venga dato loro il permesso di venire qui a Palermo nel caso malauguratamente dovessero vincere salire di categoria.

  6. Chissà se Gaetano sa che non c’è gemellaggio tra Napoli e Catania ma solo un’amicizia tra la Curva A e i catanesi (alla Curva B non importa nulla dei catanesi).
    Chissà se Gaetano sa che ai napoletani non gliene frega nulla del borussia con cui non sono gemellati e con cui sono in buoni rapporti solo i gruppi amici dei catanesi.
    Chissà se Gaetano sa che i rapporti tra tifoserie non li decide lui

    1. Ti correggo: rapporti tra Ultra che non rappresentano tutta la tifoseria ma una parte minoritaria (anche se calorosa) della stessa.

  7. Mi piacerebbe sapere di quale superiorità parli dato che di coppe e scudetti ..non né possiedi…..0-4…l’ho ricordi..bene non tu scuddari……

    1. Non c’è nessun paragone possibile tra le due realtà. Tanto è vero che il City Group ha rilevato il Palermo e non il vostro piccolo club.

  8. Credo che al Dortmund debbano iniziare a pregare per non subire le stesse disgrazie del Catania … Io mi sarei ben guardato di gemellarmi con gente tanto … “attassata” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *