La Repubblica – Mercato, Parma e Coni: i tre nodi rosanero

Il Palermo torna a casa dopo il ritiro di Sappada con tre nodi da sciogliere. Su tutti il mercato ma anche il caso Parma e il caso Frosinone che stabiliranno in quale campionato giocherà il club da qui a pochi giorni. Fra una settimana ci sarà l’esordio in Coppa Italia e dopo dodici giorni chiuderà il calciomercato.

PALERMO, UN ATTACCO DA RIVEDERE: TANTE INCOGNITE PER LA NUOVA STAGIONE

Tanti dei giocatori che hanno lavorato in ritiro potrebbero non fare più parte della squadra da qui a poco. Gli scontenti, i giocatori con gli ingaggi più alti da tagliare e quelli che potrebbero partire per normali operazioni di mercato: tanti sul piede di partenza. É stato chiaro Bruno Tedino nella conferenza stampa che ha tratto un bilancio del ritiro di Sappada: “Qualcuno è arrivato, ma in questo momento siamo fermi, qualcosa dobbiamo ancora completarla”.

Nei prossimi giorni, al massimo entro il 7 agosto, dovrebbe essere fissata l’udienza alla corte federale d’appello sul caso dei messaggi whatsapp inviati da Calaiò alla vigilia di Spezia-Parma. Il Palermo è stato ammesso come parte interessata in primo grado e si è appellato contro la sentenza facendo leva sul principio di afflittività che deve accompagnare di norma questo tipo di provvedimento. Se in appello venisse accolto il reclamo del Palermo, la sentenza di primo grado sarebbe ribaltata e al posto del Parma in A andrebbe la società rosanero.

MAZZOTTA: “UN SOGNO ESSERE DI NUOVO QUI, SI PUNTA ALLA 

C’è poi il terzo grado di giudizio del caso Frosinone. Il collegio di garanzia dello sport del Coni venerdì ha ricevuto il ricorso del Palermo contro le decisioni che sono state assunte fino ad ora, continuando a chiedere la vittoria a tavolino della finale di ritorno dei play-off.  Il fascicolo dei rosanero potrebbe essere discusso nei primi giorni di agosto.

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO: NESTOROVSKI E STRUNA PROSSIMI ALLA CESSIONE. IN ENTRATA…

SANTORO E GALLO, DUE PICCIOTTI LANCIANO LA GRANDE SFIDA: “VOGLIAMO RESTARE”

IL PALERMO CONCLUDE IL RITIRO: MARTEDÌ ALLENAMENTO AL BARBERA


1 thought on “La Repubblica – Mercato, Parma e Coni: i tre nodi rosanero

  1. Ma perche continuate a parlare ancora di caso Frosinone e caso Parma, Mi sembra chiaro che rimangono “casi” solo a livello procedurale, ma in effetti sono capitoli chiusi. Ma dai pensate davvero che a questo punto ci siano reali possibilità. Io sappiamo tutti. Non ne parliamo piu. Mi sembra piu serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *