La Sicilia – Il Catania fallisce l’esame, squadra senza anima

“Una prestazione mediocre”. L’edizione odierna del quotidiano ‘La Sicilia’ si sofferma sulla sconfitta rimediata dal Catania a Castellammare di Stabia, dove i padroni di casa hanno vinto 1-0 restando in vetta alla classifica del girone C.

Il quotidiano sottolinea i “limiti tecnici, mentali e anche atletici della squadra”, che non ha gestito bene “una delle partite più importanti”.

Il Catania ha dato la sensazione di avere poco carattere, poca grinta per vincere una partita comunque complicata. Dopo il gol della Juve Stabia, soprattutto, i rossazzurri si sono sgonfiati: “Una squadra come il Catania – scrive il quotidiano – che nutre ambizioni di alta classifica non può permettersi una tenuta mentale così fragile”.

“La sensazione è che a questa squadra manchi un’anima”. Il tecnico Tabbiani, che ora è sotto osservazione dalla dirigenza etnea, ha comunque spiegato che la squadra ha dato tutto, dicendo anche di assumersi le responsabilità ed essere subito concentrato sul lavoro (QUI tutte le sue dichiarazioni).

LEGGI ANCHE

IL CROTONE ESONERA ZAULI

 


4 thoughts on “La Sicilia – Il Catania fallisce l’esame, squadra senza anima

  1. Questa squadra, fatta da svincolati e giocatori raccattati a fine mercato dovrebbe vincere il campionato?!? Alla fine, come sempre, pagherà l’allenatore, ma la colpa è di belli capelli e compagnia australiana!!!

  2. Ricordo ancora quando la dirigenza etnea a maggio puntava dichiaratamente al primo posto finale definendo il secondo posto “un fallimento”, credo che i catanesi debbano iniziare a rivalutare la serietà del progetto di BrillantinaLinetti.

  3. Accade sempre quando passi da una categoria ad un’altra. Ti ritrovi spesso con giocatori non all’altezza magari con contratti pluriennali e in più devi attrezzarti per il campionato più difficile . Ci vuole tempo e competenza, è successo anche a noi e per fortuna in due anni siamo approdati in B . A Catania come sempre erano partiti con dichiarazioni roboanti , pronti per la A. Piano, pazienza e competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *