Lavori allo stadio “Barbera”: molte promesse, niente soldi
“Quando fu firmata l’intesa sula proroga della convenzione dello stadio “Renzo Barbera”, furono previsti altri 3 milioni di euro per gli interventi di manutenzione. Identica cifra, nel 2024, il Consiglio Comunale aveva destinato allo stesso scopo. Soldi che devono essere affidati al Palermo. L’unica certezza è che nelle casse del club non è arrivato ancora nulla“.
Scrive così Giancarlo Macaluso, che sulle pagine del Giornale di Sicilia tratta del tema legato ai lavori dello stadio “Barbera”. Il sindaco Roberto Lagalla dice in merito: “L’impegno amministrativo c’è stato e le risorse economiche sono già disponibili. Si è solo trattato in un passaggio temporale per rendere congrui i lavori portati a termine, ovvero per verificare amministrativamente se gli interventi svolti dal Palermo fossero rispondenti all’autorizzazione stesa”.
L’opposizione, per voce dei consiglieri del gruppo Oso, attacca. “Il vero problema – dicono Forello e Argiroffi – è che queste somme non sono mai state impegnate dal settore Patrimonio, finendo di fatto per essere perse“.

Bravo Lagalla, continua così che il city ci tiene ancora in B.
O meglio ancora se ne va.
Se è vero quanto dichiarato da Argiroffi, il nostro sindaco si conferma un “pallonaro”, non nel senso calcistico del termine ovviamente.
Non credo proprio che il City tenga conto delle promesse dei politici locali . La società deve poter tenere conto solo sulle proprie risorse e del grande supporto che può dare il pubblico pagante .la B purtroppo non concede grandi risorse , quasi zero . In A il discorso sarebbe diverso ma di questo oggi non se ne parla . Quindi andare avanti , riempire lo stadio e soprattutto renderlo fruibile e quanto più accessibile. Il resto verrà dopo. La ristrutturazione? Ma davvero qualcuno crede a queste minchiate?
Quindi, fatemi capire, lo stadio non si farà e, il CFC, resta a Palermo, a fare beneficienza.
Nessuno fa beneficenza, la scelta del City è stata ben ponderata. Il bacino di utenza del Palermo è molto ampio con milioni di tifosi in tutto il mondo, diritti TV, marketing etc… la media di 32.000 spettatori in casa e direi che non ci rimettono proprio anzi ci guadagnano anche senza serie A.