Sei società “ripescabili” si uniscono e chiedono Serie B a 25

Le sei società di Serie C (Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara, Catania ed Entella) che anco­ra ambiscono, con un ripescag­gio o un reintegro, a ritrovare un posto in Serie B, si sono sedute intorno a un tavolo e hanno prodotto un documen­to comune che sarà inviato al sottosegretario con delega allo Sport, Giancar­lo Giorgetti.

IL “VECCHIO” AVELLINO FA RICORSO CONTRO IL PALERMO

Le ri­chieste sono clamorose e le ac­cuse al sistema sportivo molto pesanti: si chiede al Governo un “provvedimento che azzeri tutti i contenziosi in essere e il reintegro di tutte le società escluse dalla Serie B“. Da 19 squadre, quindi, si potrebbe passare a un format da 25 squadre, una soluzione davvero incredibile.

MALAGÒ: “SERIE B? NON PENSO CHE IL GOVERNO INTERVERRÀ”

Le società, sostenute dai propri legali, denunciano l’incapacità della giustizia sportiva che non è stata in grado di occuparsi della faccenda. Ma si spara a zero anche contro il Tar, che di recente ha smentito se stesso sottraendo la competenza al Collegio di Garanzia dello Sport.


4 thoughts on “Sei società “ripescabili” si uniscono e chiedono Serie B a 25

  1. E perchè non a 28? Tanto altre tre società che ritengono di vantare “diritti” al ripescaggio le troviamo di sicuro!!!

  2. Facciamo una serie b a 36 squadre, con calendario programmato anche per la stagione 19/20, con blocco di promozioni e retrocessioni, come se fosse antani, con scappellamento a destra…

  3. Buona idea, e gli do pure la soluzione per fare il campionato a 24 come qualche anno fa, ripescano il Palermo in serie A così la serie A è a 21 e la serie B a 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *