Lega Serie A, ennesimo rinvio per l’elezione del presidente

Ennesimo rinvio. La Lega di Serie A continua a non trovare l’accordo per l’elezione del suo presidente e la nomina delle sue componenti (ad, consiglieri di Lega e consiglieri federali), con il commissario di lega Carlo Tavecchio che ha annunciato il rinvio dell’assemblea elettiva al 7 dicembre.

La giornata sembrava profilare la possibile elezione di Ezio Maria Simonelli (attuale presidente del collegio dei revisori), ma all’ultimo minuto la convergenza verso il candidato si è nuovamente spaccata, venendo a mancare i 14 voti necessari.

ZAMPARINI: “DA 4 ANNI CERCO DI VENDERE IL PALERMO”

>> PALERMO, OCCHIO ALLA “TRAPPOLA” VENEZIA

Ormai debole sembra invece la candidatura di Giuseppe Vegas, presidente della Consob, mentre i presidenti dei 20 club di A avrebbero escluso la possibilità di eleggere un presidente con un mandato a tempo. Le parole di Tavecchio: “Il clima è molto più disteso, i club hanno voglia di chiudere e mi sembra che, da quel che ho visto, si possa arrivare al 7 dicembre con una conclusione. Credo che oggi sia una situazione diversa rispetto al passato”.

Una situazione che però dopo la sospensione di 2 giorni fa e le trattative delle ultime ore, porta la lega di Serie A sempre più vicina alla scadenza fissata dal Coni dell’11 dicembre, giorno in cui in assenza di un accordo si potrebbe procedere al commissariamento della FIGC.

LEGGI ANCHE

FOTO – DIOMANDE DIMENTICATO DALLA SQUADRA ALLO STADIO

ANDELKOVIC: “ZAMPARINI? NON SO COSA STIA SUCCEDENDO A PALERMO”

INFORTUNIO CHOCHEV, I TEMPI DI RECUPERO

FOTO – NINA MORIC: “BENEVENTO? HO IO LA SOLUZIONE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *