Lippi: “Brasile o Argentina favorite per il Mondiale”. E sulla lotta scudetto…

Torna a parlare Marcello Lippi, storico allenatore della Nazionale Italiana vincitrice del mondiale 2006 e ora attuale commissario tecnico della Cina. In un’intervista esclusiva del Corriere dello Sport, Lippi pronostica il vincitore del prossimo Mondiale in Russia : “La mia favorita del Mondiale? Quattro anni fa puntai sulla Germania dicendo che sarebbe stata la prima nazionale europea a vincere fuori dall’Europa. Adesso dico che può toccare a una sudamericana, Brasile o Argentina, vincere in Europa”

SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 30ESIMA GIORNATA

Nella rosa della Nazionale 2006 c’erano Buffon e Gattuso, che si sfideranno sabato sera in vesti diverse: “Sì, sfida BuffonGattuso. Sarebbe bello se Gigi e Rino, prima della partita, si fumassero una bella sigaretta insieme, come fecero la notte prima della finale di Berlino. Sono due grandi personaggi, due grandi calciatori, due grandi persone. Rino sta facendo molto bene”.

Poi, un commento sulla sfida scudetto tra Juventus e Napoli: “Era impensabile che queste due squadre vincessero tutte le partite e invece ci sono quasi riuscite finora. Poi succede che una inciampa con la Spal e l’altra perde in casa contro la Roma. Ho la sensazione che il Napoli le vincerà tutte da qui alla fine. Lo scontro diretto per me diventa decisivo: se il Napoli vuole vincere il campionato, deve vincere a Torino“.

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Infine, un bilancio sulla sua avventura da ct della Cina: “Sta andando molto bene. Il livello del calcio asiatico è distante anni luce da quello europeo, c’è un abissale divario tecnico, tattico, fisico, fisiologico e strutturale rispetto all’Europa. Col mio staff abbiamo abbiamo fatto 11 punti in 6 partite, perdendone una sola, in Iran. Non ci siamo qualificati per un solo punto e a Pechino hanno gridato al miracolo. Sono molto soddisfatto».

LEGGI ANCHE:

PALERMO, IL CAPOLAVORO DEL PRESIDENTE

PALERMO, ZAMPARINI: “INVESTITORI? SPERO ENTRO FINE ANNO”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *