A Livorno succede di tutto ma il Palermo non va oltre il pari (2 – 2)

Una pazza giostra di emozioni. Livorno e Palermo hanno giocato una partita stranissima, finita 2 – 2 dopo tanti episodi. I rosa passano in vantaggio grazie a un rigore di Nestorovski ma nella ripresa, dopo una fase di controllo degli uomini di Rossi, gli amaranto la ribaltano grazie a una genialata di Diamanti e al gol di Raicevic. In un finale infuocato, Trajkovski pareggia in extremis ma Bellusci si fa espellere e il Palermo non riesce a creare occasioni per vincere. Ora bisogna guardare con occhi ben aperti alla partita tra Lecce e Brescia, in programma domenica 28 aprile alle 21: i rosa sono a meno 2 punti dai salentini.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 17.01 – FINISCE LA PARTITA.

47′ s.t. – ESPULSO BELLUSCI. Il difensore rosa “trancia” Raicevic da dietro.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero. Palermo tutto in avanti, serve la vittoria.

44′ s.t. – GOL DI TRAJKOVSKI. Moreo calcia di sinistro dal limite, Puscas tocca e il numero 10 tutto solo spinge la palla in porta.

43′ s.t. – Il Livorno lotta a denti stretti. La squadra di Breda si gioca la salvezza e il “Picchi” spinge con forza, è come se giocassero in 12.

39′ s.t. – Il Palermo invade la metà campo del Livorno. La Serie A diretta passa da questa partita, bisogna dare tutto.

38′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Fiordilino, dentro Trajkovski.

37′ s.t. – GOL DI RAICEVIC. Lunga azione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luci crossa sul secondo palo per Gonnelli che fa la sponda per l’attaccante del Livorno; il suo colpo di testa da due passi batte Brignoli.

34′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Rispoli, dentro Szyminski.

33′ s.t. – Dopo il gol, il “Picchi” è diventato una bolgia. Il Livorno sta giocando bene in questa fase, Palermo un po’ in confusione.

31′ s.t. – La partita si è stappata. Raicevic spizza per Diamanti che lancia al volo Gori. Il giovane attaccante prova a calciare ma la palla attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessun compagno.

28′ s.t. – GOL DI DIAMANTI. Il numero 23 calcia al volo da lontanissimo e beffa Brignoli, posizionato male. L’ex rosa ci aveva già provato tante volte in questa partita e gli è riuscita la pazza rete.

27′ s.t. – Finiscono i cambi per il Livorno: fuori Valiani, dentro Kupisz.

26′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Nestorovski, dentro Puscas. Sostituzione anche per i padroni di casa: fuori Gasbarro, dentro Eguelfi.

21′ s.t. – Il Livorno gioca con il baricentro più alto e gli spazi per i rosa si sono raddoppiati. Sono tanti, però, gli errori di misura e il Palermo non riesce a creare occasioni per raddoppiare.

15′ s.t. – Cambio nel Livorno: fuori Murilo, dentro Raicevic.

12′ s.t. – Dubbi in area di rigore del Livorno. Moreo spizza per Falletti che si invola verso la porta ma non calcia da dentro l’area; Agazzi lo rimonta e va a contrasto ma l’arbitro assegna il calcio d’angolo e non il penalty. Tanti dubbi…

9′ s.t. – Nestorovski conclude di testa dopo un bel cross di Fiordilino, anche se lento. Il tentativo del macedone, però, è centrale e Zima blocca.

7′ s.t. – Ammonito Jajalo dopo un fallo su Diamanti. La partita si è accesa sul piano agonistico, tanti contrasti e proteste dopo ogni fallo.

5′ s.t. – Rajkovic rientra in campo dopo che lo staff medico gli ha curato un taglio al sopracciglio.

2′ s.t. – Ammonito Gori per fallo su Rajkovic. Il difensore serbo rimane a terra dopo il contrasto aereo, staff medico in campo.

ORE 16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 16.08 – Le squadre stanno tornando in campo.

RISPOLI: “PARTITA DIFFICILE E COMBATTUTA”

ORE 15.51 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Il Palermo è avanti grazie al rigore trasformato da Nestorovski dopo 45 minuti equilibrati. I rosa hanno palleggiato bene fino al limite dell’area, poi è mancato sempre il passaggio importante per creare pericoli. Il Livorno si è difeso ma ha avuto l’occasione più importante con Gasbarro; il suo colpo di testa, però, è stato salvato sulla linea da un monumentale Rajkovic.

47′ p.t. – Ammonito Gonnelli per proteste.

45′ p.t. – Tre minuti di recupero.

42′ p.t. – L’arbitro allontana Igor Protti, team manager del Livorno, per proteste dopo il rigore.

41′ p.t. – NESTOROVSKIIIII! Il capitano trasforma il rigore allargando il piatto sinistro. Zima intuisce e tocca il pallone ma il tiro del macedone è angolato.

40′ p.t. – Rigore per il Palermo conquistato da Falletti dopo il fallo di Boben.

38′ p.t. – Altra occasione mancata per i rosa. Falletti lancia Moreo che di sinistro cerca Fiordilino. Il centrocampista palermitano, però, non riesce a calciare verso la porta.

33′ p.t. – Rajkovic salva sulla linea. Valiani crossa sul secondo palo per Gasbarro che è solissimo a due passi dalla porta; il numero 6 colpisce di testa ma Rajkovic salva sulla linea a gol fatto. Un miracolo del numero 5 rosa.

30′ p.t. – Il Livorno si affida sempre a Diamanti. Il capitano, dopo un’azione caparbia, crossa per Gori ma Rajkovic interviene anticipando anche Brignoli.

28′ p.t. – Il Palermo batte veloce una punizione, Aleesami crossa forte per Nestorovski che però sfiora di testa e Di Gennaro salva.

23′ p.t. – Il Palermo prova la combinazione al limite dell’area di rigore con Fiordilino e Falletti. Il numero 20, però, non calcia, prova un extra pass per Nestorovski che viene chiuso.

22′ p.t. – È Diamanti l’anima del Livorno. Il numero 23 prova a calciare da centrocampo per sorprendere Brignoli, sempre in posizione avanzata, ma il portiere recupera e blocca.

20′ p.t. – Diamanti prova ad armare il suo sinistro. Il capitano del Livorno punta Fiordilino, rientra sul suo piede preferito e calcia da 25 metri; Brignoli blocca in due tempi.

15′ p.t. – I ritmi della gara sono alti, si lotta a centrocampo ma ancora non sono arrivate grosse occasioni. È il Palermo a fare la partita, con discreta qualità nel palleggio.

10′ p.t. – Nestorovski e Moreo si cercano molto. In quest’occasione è il capitano a lanciare il numero 9 che però non riesce a inquadrare la porta.

8′ p.t. – Il Livorno prova a uscire dalla propria metà campo dopo minuti di sofferenza. Murilo prova il tiro verso la porta ma Brignoli blocca in tranquillità.

5′ p.t. – Altra buona azione dei rosa. Falletti manda in profondità Aleesami che però si fa rimontare al limite dell’area. Gli uomini di Rossi hanno iniziato la partita con il piglio giusto.

2′ p.t. – Subito una buona azione del Palermo: Falletti lancia Moreo largo a destra; il cross al volo del numero 9 per Nestorovski, però, è lungo di poco.

ORE 15.03 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.00 – Le squadre entrano in campo. Palermo in completo bianco con striscia rosanero, Livorno in amaranto.

ORE 14.57 – Il Livorno gioca con il lutto al braccio per ricordare Paolo Salemmo, ex presidente del club toscano.

ORE 14.45 – Riscaldamento finito, fra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.30 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

PALERMO A RISCHIO PENALIZZAZIONE E COMMISSARIAMENTO

La prima di Delio Rossi, otto anni dopo. Il Palermo gioca contro il Livorno ed è una partita da vincere a tutti i costi; i rosanero, infatti, sono a 3 punti dal Lecce (ha una partita in più) che occupa il secondo posto. La squadra di Breda, invece, è sedicesima in classifica e lotta in la zona playout.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15):

LIVORNO (3-4-1-2): Zima; Gonnelli, Di Gennaro, Boben; Valiani, Luci, Agazzi, Gasbarro; Diamanti; Murilo, Gori.

A disposizione: Crosta, Baiocco, Dainelli, Eguelfi, Giannetti, Fazzi, Soumaoro, Kupisz, Dumitru, Bogdan, Rocca, Raicevic.

Allenatore: Roberto Breda.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Falletti; Nestorovski, Moreo.

A disposizione: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Trajkovski, Ingegneri, Szyminski, Mazzotta, Puscas, Pirrello.

Allenatore: Delio Rossi.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo (Avezzano).

Assistenti: Michele Lombardi (Brescia) – Daniele Marchi (Bologna).

Quarto ufficiale: Manuel Volpi (Arezzo).

LEGGI ANCHE

DELIO ROSSI, BREDA… E DIAMANTI: A LIVORNO APPUNTAMENTO COL DESTINO

GDS – ECCO CHI C’É DIETRO ARKUS NETWORK


17 thoughts on “A Livorno succede di tutto ma il Palermo non va oltre il pari (2 – 2)

  1. Fine primo tempo,il solito brutto Palermo.Per fortuna in vantaggio,ma nel gioco non sembra ne quello di Stellone,e manco lontanamente di Delio….

  2. Spiace ma Delio Rossi ha sbagliato tutto. Perché non ha schierato Trajkovski e puscas? Perché ha schierato fiordilino? Perché brignoli sbaglia la qualunque? Perché ha schierato Moreo?

  3. Ho sempre sostenuto che il cambio della panchina non andava fatto.Questa partita è il risultato di scelte nefaste…Vergognosi….

  4. Appena uscito fiordilino e appena entrato Trajkovski abbiamo pareggiato! Mai più fiordilino in campo e mai più Trajkovski in panchina. Trajkovski necessario come puscas!

  5. Trajkovski puscas e Nestorovski: questi 3 devono giocare sempre. Invece Bellusci, brignoli e fiordilino non devono più giocare. Basta!

  6. Rossi ha dato lo scossone…come no?? Come volevasi dimostrare non è cambiato nulla, la colpa è sempre della inesistente società ancora nelle mani del detenuto friulano. Ora mi auguro che lo capiscano i soliti pecoroni convinti della necessità del cambio di allenatore.

  7. Solo se il Lecce dovesse perdere questo punto potrebbe servire a qualcosa,altrimenti esattamente stesso copione dell’anno scorso….

  8. La squadra ha limiti strutturali e di carattere grossi, non è attrezzata per reggere 40 partite, hanno ripetuto gli stessi errori dello scorso anno.
    Delio Rossi (per due mesi) é la classica mossa per tenersi buona la piazza e scaricare le colpe. Stellone non aveva colpe, centrocampo da lega pro per questo giocavs con quattro punte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *