GdS – Palermo: ecco chi c’è alle spalle di Arkus Network

“Alle spalle di Arkus c’è Pistilli”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia, che dedica spazio nella propria pagina sportiva a quello che è il vero azionista di maggioranza della società: il suo nome è Stefano Pistilli. Walter Tuttolomondo ne è il legale rappresentante e presidente del Cda, ma senza possedere alcuna partecipazione.

PALERMO A RISCHIO PENALIZZAZIONE E COMMISSARIAMENTO

Come ricostruito da Benedetto Giardina, Pistilli detiene l’89,59% delle quote di Arkus (di cui sarebbe anche amministratore delegato stando al suo profilo Linkedin, ndr.) attraverso la società londinese Gepro Investments Partners Ltd, di cui fa parte dallo scorso 18 ottobre, mentre le quote di minoranza sono detenute da High Share Holding e da tre persone fisiche, Antonio Priori, Federico Lombardi e Carlo Orazio Accardi.

Il quotidiano però approfondisce un altro aspetto del curriculum di Pistilli: oltre ad aver fondato in Regno Unito la società Prime Capital Investiments Ltd e aver avuto ruoli di rilievo in varie compagnie poi sciolte, Pistilli avrebbe legami concreti con l’estrema destra italiana ed europea. Secondo un comunicato dell’ottobre 2015 di “Alliance for Peace and Freedom”, Pistilli è un “membro di Forza Nuova”.

Stefano Pistilli è anche segretario generale di un partito politico con sede di Belgio e anche in questo caso collocabile in posizioni di estrema destra. Pistilli risulta essere inoltre “trustee” (fiduciario, ndr.) del Trust of St. Mark the Evangelist, società indicata come associazione benefica: tra i fiduciari però vi sarebbero altri esponenti di estrema destra, tra cui Christian Albert Lindegren, finanziatore nel 2017 di Europa Terra Nostra, fondazione della destra nazionalista con sede a Berlino.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – PRONTI I DEFERIMENTI PER FALSO IN BILANCIO

DELIO ROSSI, BREDA… E DIAMANTI: A LIVORNO APPUNTAMENTO COL DESTINO

I FRATELLI TUTTOLOMONDO: “MAI CONTATTI CON ZAMPARINI”

CESSIONE PALERMO, ORLANDO: “ATTENDO CONFERME DALLE ISTITUZIONI”

35 thoughts on “GdS – Palermo: ecco chi c’è alle spalle di Arkus Network

  1. Ma ripartire dalla serie D, con una società seria, senza debiti, senza domiciliati, insomma lontano dalla merda che sta appestando la società?!? Soffri due anni e ti ritrovi di nuovo in B con altre prospettive… tanto sono 8 anni che stiamo facendo ridere tutta l’Italia…

  2. Tutto alla luce del sole ma dalle notizie di possibili penalizzazioni che sono uscite oggi si capisce perché Arkurs è stata la prima scelta della De Angelis e perché York sia stata prudente, non firmando nessuna clausula vincolante all’acquisto.

  3. Fanno di tutto per allontanare i tifosi dal Palermo! Forza Nuova è il movimento più impopolare che esista a Palermo, l’anno scorso 10 mila palermitani scesero in piazza contro forza nuova che a Palermo poche decine di simpatizzanti e prende nemmeno lo 0,1%.

  4. lo trovo un articolo senza senso, che cosa c’entra la politica? poi voglio vedere se questo comincia ad uscire i soldi a comprare giocatori e fare stadi se continuate a schifiarlo. onestamente mi sembra una mossa costruita a mestiere.
    NB non sono fascista non sono di destra, anche a me sembra un tipo viscido ma io e lui non dobbiamo diventare amici e l’unica cosa che deve fare quest’individuo è uscire i solidi per il palermo, non deve amministrare il mio comune.

    1. e certo… andiamo avanti con la logica del malaffare, del potere, dei soldi che sono la soluzione
      a tutto. Ma ancora non hai capito che si tratta sempre dell’ombra di MZ?

      1. non hai capito quello che voglio dire. che senso ha andare a fare ricerche sull’orientamento politico di questo individuo? è importante per le sorti del palermo calcio? o serve solo per rendere ancora più sgradevole una cessione che non abbiamo per niente digerito? Quando zamparini ha preso il palermo qualcuno si è preoccupato di chi fosse amico o chi votasse? ma poi che c’entra la logica del malaffare? mica ho detto che deve fare imbrogli, deve semplicemente uscire i soldini. ora perché è di destra è un truffaldino? e poi si, nel nostro caso i soldi sono la soluzione a tutto, forse se non te ne sei accorto ma stiamo fallendo. soldi PULITI ma sempre soldi

  5. La vicenda si fa sempre più cupa…..la squadra non riuscirà a raggiungere la promozione diretta, affrontare i playoff in questo contesto sarà durissima, se poi ci penalizzano non penso che avremo chances, la società finita in mano a prestanomi fascisti, ma a questo punto non sarà effettivamente più salutare il fallimento e la ripartenza dalla serie D?

  6. Marzio, tutti ricordano la cacciata dalla curva nord di 4 militanti di forza nuova che tentarono di infiltrarsi. Lo sanno pure i muri in curva nord si parla di qualche 15 anni fa.

    1. Di fatti i Warriors, Brigate rosanero erano di destra tra l’altro nel gruppo curva 12 sono presenti militanti di forza nuova.

  7. Marzio, sia curva nord sia curva sud sono apolitiche ufficialmente. La nord inferiore, pur ufficialmente apolitica, è frequentata dai giovani della sinistra palermitana e dei centri sociali palermitani. Non c’è trippa per gatti, pistilli lo sappia

  8. Scusate ma se un partito è eleggibile in automatico non è fuorilegge. Forza Nuova non vuol dire nazismo e tantomeno fascismo come lo intende la maggior parte degli illuminati tifosi. Quanta ignoranza regna!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *