Il Palermo rischia la penalizzazione ed il commissariamento

Il Palermo torna a rischiare sul fronte sportivo e giudiziario. Venerdì prossimo si terrà infatti l’udienza presso la quinta sezione civile del Tribunale di Palermo: la procedura è avviata dalla Procura Federale della Figc, che chiede provvedimenti contro gli amministratori e la loro revoca. Il Palermo rischia il commissariamento per irregolarità gestionali.

ECCO LA SOCIETA’ VEICOLO CHE ACQUISIRA’ LE QUOTE

Come riportato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, è questo il contenuto dell’incontro di circa un mese fa tra i pm palermitani e il procuratore federale Pecoraro, che ha avviato la stessa procedura ex art. 2409 del codice civile che ha visto coinvolto il Cesena un anno fa (poi fallito, ndr.). Il legale della società rosanero, dott. Stanghellini, ha però richiesto il rinvio dell’udienza di 15 giorni: una proroga che se accolta permetterebbe di completare il closing con Arkus Network.

La Procura Figc inoltre dovrebbe deferire Maurizio Zamparini per le indagini condotte sui bilanci relativi agli anni 2016, 2017 e 2018, con il club che verrebbe deferito a titolo di responsabilità diretta: se accolto, il deferimento può portare ad una penalizzazione.

Non dovrebbe essere deferito Giovanni Giammarva, che non è tesserato e che non ha approvato nessun bilancio, la cui gestione è stata limitata a un breve arco temporale di otto mesi, periodo nel quale era attivo il controllo da parte dei periti del tribunale).

LEGGI ANCHE

I FRATELLI TUTTOLOMONDO: “MAI CONTATTI CON ZAMPARINI”

LE PROBABILI FORMAZIONI

CESSIONE PALERMO, ORLANDO: “ATTENDO CONFERME DALLE ISTITUZIONI”

31 thoughts on “Il Palermo rischia la penalizzazione ed il commissariamento

  1. Schizofrenia è il male di una società con persone che producono e diffondono notizie di segno opposto in spazi di tempo ravvicinati….

  2. Sono due anni che certe notizie vengono pubblicate ad arte alla vigilia di partite importanti se non decisive. E chi crede sia una coincidenza e’ in malafede.

    1. Mic sono due anni che questa società spende di più in avvocati che in giocatori francamente per me queste notizie non fanno nessun effetto quindi che malafede c?è?

  3. A questo punto sarebbe meglio per il Palermo fare piazza pulita, azzerare il tutto, e ripartire realmente con persone senza legami con il passato.
    Solo così si può programmare un futuro per questa società…

  4. l’anno scorso la serie A è persa perchè altri hanno buttato palloni sul campo – quest’anno probabilmente si perderà con una penalizzazione , conta sempre meno campo e risultati sportivi e conta sempre di più la politica – Palermo è la parte lesa in tutto questo e non la parte offesa – chi sta veramente difendendo palermo oggi – a parte 5000 tifosi, foschi e i ragazzi che vanno in campo a sudare la maglia- dite quello che volete ma palermo è terso in classifica malgrado tutti questi problemi e la guerra contro fatta da molti altri ?

    1. la colpa della mancata serie A non è certo dei palloni di frosinone, per quanto sia stato un episodio disgustoso. la colpa è del diversamente arrestato. per il resto, avendo il palermo così pulitissimo in classifica magari riusciamo a salire senza buttare un’altra stagione nel cesso. se così non sarà, la colpa sarà comunque del diversamente arrestato e dei suoi curatori fallimentari che amate difendere. piuttosto ti vorrei far notare che, sorprendentemente, parte lesa e parte offesa sono la stessa cosa

  5. Sembra che qualche giornalista, si diverta a buttare benzina sul fuoco , ma il tempo è sempre galantuomo, vedremo e giudicheremo alla fine

    1. ma se il deferimento è avvenuto in questi tempi la stampa che dovrebbe fare? tacere la notizia? chiedere permesso ai censori? capisco che il nuovo corso abbia questi ideali ma grazie ai Partigiani siamo liberi da quel regime e la stampa, con i suoi difetti (a volte grandi) lo è anche.

      1. Vai a cagare stiamo parlando di calcio, non di politica …..Bastava solo dare la notizia lunedi o dopo la partita di Livorno ….

  6. stanno facendo l’impossibile per azzerare il Palermo. Altre società con centinaia di Milioni di debiti è tutto regolare a Palermo ci sono tutti, Magistrati, Procure e FIGC e tutto quello che deve essere affinché non andiamo in seie A vogliono pure darci la penalizzazione. Se deve essere che aspettino il prossimo campionato come hanno fatto con il Frosinone

  7. Meglio FALLIRE e ripartire dalla Serie D. La questione però è un’altra: ma YORK CAPITAL pare abbia rifiutato anche l’acquisto della Sampdoria. Ma ACCARDI, quante squadre ha proposto a YORK ? E perché YORK rifiuta tutte le offerte di acquisto per un motivo o per l’altro ? Potrebbe YORK dichiarare pubblicamente le proiprie condizioni e i requisiti per l’acquisto di un Club di calcio ?
    In ogni caso: VIA ARKUS, VIA DE ANGELI, VIA FOSCHI e VIA ALBANESE (che ha sposato il “progetto” Arkus).
    Meglio PALERMO – LICATA che questa aggregazione di personaggi IMBARAZZANTI !!!!
    MAGISTRATURA e LEGA B, battete un colpo ! Sindaco ORLANDO, revochi l’uso del BARBERA ad ARKUS per costringerli a desistere dal PSEUDO-ACQUISTO del Club.

  8. Il Palermo non rischia niente, stipendi pagati regolarmente e adesso c’è una nuova proprietà con garanzie economiche.

  9. In Serie A (diretta): BRESCIA e LECCE
    – Nessuno ha mai notato che il Presidente del Lecce, Saverio STICCHI DAMIANI, è nipote di Angelo STICCHI DAMIANI, attuale Presidente dell’Automobile Club d’Italia (ACI), nonché Vicepresidente della Federazione Internazionale Automobilistica (FIA), oltre ad essere l’artefice del salvataggio del GP d’ITALIA di Monza di Formula 1.
    Ma secondo voi la Lega e la FIGC, chi gradisce in SERIE A tra il PALERMO e il LECCE ?
    E’ anche vero che il LECCE gioca molto meglio del PALERMO che, peraltro, è ORFANO di PROPRIETA’ (e serenità) e sconta le irregolarità commesse da ZAMPARINI che è agli ARRESTI Domiciliari. Chi va direttamente in SERIE A, oltre al BRESCIA, secondo voi ?

  10. noi andiamo in a alla faccia di chi ci vuole male oggi sono a livorno e spero con tutto il cuore di portare via i tre punti conta sola la maglia il resto sono solo chiachere vergogna ce ne sempre una forza palermo

  11. Complimenti a qualche pseudo-giornalista per la tempestività della notizia (come al solito), a ridosso della partita cruciale del campionato, oramai da due anni a questa parte funziona così, e va bene prepariamoci ad assistere a una partita di merda, (tocchiamo ferro e non solo), comunque alla casualità di queste belle notizie comincio ad essere nauseato nonché schifato, pare che qualcuno non vede l’ora di far scomparire il calcio a Palermo!!!

  12. Pienamente d’accordo con Furio. Cosa c’entrano i giornalisti con le vicende giudiziarie del detenuto friulano? Anzi meno male che queste notizie escano e pure di frequente così almeno continuiamo a scoprire tutte le barzellette del detenuto friulano.

  13. Si c’è palesemente una congiura contro il Palermo. I giornalisti cattivoni hanno taroccato i conti del Palermo..é inutile a Palermo proprio crediamo a tutto per questo quello da anni fa il cavolo che gli pare, in un’altra piazza lo assicuravano sino in Friuli già dopo la presa per i fondelli dei finti sceicchi del conca d’oro

  14. ARKUS è ONORABILE ?
    – Al di là di processi, deferimenti e penalizzazioni, frutto di un calcio fatto da MANEGGIONI / INTRALLAZZATORI (vedi ZAMPARINI / DE ANGELI & FOSCHI), la PSEUDO cessione del Palermo ad ARKUS, dovrà superare i controlli della LEGA, che ne dovrebbe verificare 1. solidità e, soprattutto, 2. ONORABILITA’.
    – In assenza di 1 o entrambi i requisiti, la cessione salterebbe o l’affiliazione del Palermo alla FIGC sarebbe revocata, checchè ne dica il Prof. MACAIONE e gli ignoti e passacarte fratelli TUTTOLOMONDO.
    – Alla luce delle notizie riportate dai media sulla provenienza dei capitali (Sig. PISTILLI) e sul curriculum extrasportivo del PISTILLI, non darei tanto per scontata questa operazione di vendita, soprattutto per il requisito 2.
    Immagino che il Palermo sarà finalmente Commissariato, che DE ANGELI & FOSCHI saranno cacciati dalla Società e che, purtroppo, il Club sarà penalizzato e rimesso in vendita dai Commissari dopo revoca della cessione. Allora YORK potrebbe rientrare in corsa, se realmente interessato.
    Il pareggio di oggi è stato un messaggio dei giocatori a chi deve intervenire, nel senso: noi giocatori, se vogliamo, ci impegnamo vinciamo le partite come e quando ci pare, ma tutto dipende da come evolverà la situazione. Per il momento non conviene impegnarci oltre.
    Che ne pensate di queste osservazioni ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *