Gazzetta – Palermo, pronti i deferimenti per falso in bilancio

“Palermo senza pace: deferimenti in arrivo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport che nella propria edizione nazionale riporta le ultime notizie relative alle vicende giudiziarie che riguardano il club rosanero, a rischio sia sul piano ordinario che quello sportivo, con il rischio di una forte penalizzazione in classifica.

PALERMO A RISCHIO PENALIZZAZIONE E COMMISSARIAMENTO

Come riportato da Alessandro Catapano e Fabrizio Vitale, la Procura Federale della Figc ha pronti i deferimenti per falso in bilancio relativo agli anni 2016, 2017 e 2018. “E’ l’esito – si legge – delle indagini, giunte a conclusione, del procuratore Giuseppe Pecoraro, sul sospetto di gravi irregolarità gestionali, lo stesso che ha spinto la Figc ad avviare col Tribunale siciliano la procedura ex articolo 2409 del Codice civile”.

I sospetti sono relativi alla gestione del club negli ultimi mesi (con il doppio passaggio di quote, prima a Sport Capital Group poi a Daniela De Angeli) e che potrebbero condurre il club sull’orlo del commissariamento in caso di particolari condizioni di gravità.

La procedura (prima udienza il 3 maggio a Palermo) è la stessa che ha visto coinvolto il Cesena un anno fa e con il suo avvio la Procura Figc di fatto ha scavalcato i tempi della Giustizia Ordinaria arrivando alle proprie conclusioni, che si concretizzeranno anche nei deferimenti sportivi per Maurizio Zamparini, l’ex presidente Giovanni Giammarva e per responsabilità diretta il Palermo. L’eventuale penalizzazione potrebbe non essere applicata nella stagione in corso (che ormai volge al termine), bensì in quella successiva.

LEGGI ANCHE

DELIO ROSSI, BREDA… E DIAMANTI: A LIVORNO APPUNTAMENTO COL DESTINO

LE PROBABILI FORMAZIONI

I FRATELLI TUTTOLOMONDO: “MAI CONTATTI CON ZAMPARINI”

CESSIONE PALERMO, ORLANDO: “ATTENDO CONFERME DALLE ISTITUZIONI”


9 thoughts on “Gazzetta – Palermo, pronti i deferimenti per falso in bilancio

  1. E la Arkus per dare un segno di discontinuità ovviamente conferma la controfigura femminile del friulano per l’ottimo lavoro svolto.
    Questi te la fanno davanti il naso

  2. Ecco perché York Capital si è tirata indietro nella trattativa, ha sentito puzza di bruciato e prima che intervenga la magistratura si è defilata….altro che clausole!!!

    1. Non è così….ma nn posso spiegarti. E comunque la partita nn è chiusa. Ti basti saper che la cessione a questi farlocchi di Arkus nn avverrà

      1. Anche io ho forti dubbi su questo. C’è ncora d a vedre come va a finire… e secondo me York è messa lì che aspetta…

  3. Deferimenti sul nulla passibili di denuncia. Il falso in bilancio è un reato è va prima provato innanzi alla g.o. penale. Diverso sarebbe il riscontrare un fatto notorio, come un trasferimento di giocatore mai avvenuto, oppure una falsa comunicazione alla covisoc, ma non sono queste le ipotesi al vaglio

  4. Che casino con tutti questi processi, deferimenti nti, arresti etc. Ma un po di normalita, no. Un po di calcio giocato, no. Siamo stati condannati a queato supplizzio? Non ne posso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *