Lupo: “Il closing ci ha rallentati, vogliamo tornare in Serie A”

lupo vede rosanero

Sono giorni frenetici per il nuovo direttore sportivo del Palermo. fabo Lupo è infatti a lavoro per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Un mercato iniziato a rilento, complici anche le vicende societarie alquanto turbolente: “Non dobbiamo considerare la data di inizio del ritiro come una deadline definitiva e nemmeno fare le corse di fretta”, afferma Lupo a Il Corriere dello Sport.

“Stiamo lavorando, ci sono tante piste aperte. L’importante è avere la squadra al completo prima dell’inizio del campionato”, prosegue Lupo. “Già a metà luglio vogliamo affidare a Lupo una buona base di partenza, inserire nello spartito poi qualche altro giocatore non sarà un problema”, assicura. Questo Palermo ha bisogno di leader? Lupo è sicuro: “Già in squadra ci sono e ne verranno aggiunti altri”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 LUGLIO

Più che leader, Lupo chiede un altro requisito: “La Serie B  è difficile, vogliamo una squadra che abbia la fame di imporsi fin dal tunnel dello spogliatoio. L’obiettivo è riportare il Palermo in Serie A, non ci sono mezzi termini”. Un traguardo da raggiungere affidandosi a dei pilastri, come Rispoli e Goldaniga: “Il Palermo vuole ripartire da loro, l’ho spiegato ai giocatori e ai loro agenti”, ribadisce Lupo.

Un Palermo che deve fare i conti anche con un ambiente diventato ostile dopo il closing mancato e il ritorno di Zamparini al vertice del club: “Vogliamo ribaltare questo atteggiamento di scetticismo – afferma Lupo – . Gli umori della piazza sono legati anche ai risultati. Vogliamo creare un Palermo che diverti e che riporti l’attenzione sulla questione del campo. Il nucleo della squadra ha giù dei valori, dobbiamo affermarli. Prendiamo esempio dal Verona dello scorso campionato”, conclude Lupo.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, TUTOR PER POSAVEC: OK DA AMELIA E PELIZZOLI. BACCAGLINI RISPONDE A ORLANDO

GIORNALE DI SICILIA – IL PALERMO SARA’ SOLO

 


2 thoughts on “Lupo: “Il closing ci ha rallentati, vogliamo tornare in Serie A”

  1. Si si ribalta questo scetticismo……………………………………………..ancora non hai capito che le chiacchiere stanno a zero e che tu conti come il due di coppe.

  2. …ma quale closing? Certo ripartite dalle certezze Rispoli, Nesto, Goldaniga(certezza!!??), già con la valigia in mano! Comprerete tantissimi buoni giocatori…che però il giorno dopo andranno a Londra per firmare (sempre Londra come il closing)…però nulla di preoccupante tanto restano i grandissimi dello scorso anno: gli slavi…e con questi vinceremo la coppa del nonno!
    Ma a chi la date più a bere!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *