Pelizzoli: “Palermo, verrei al volo! Posavec ha buone basi, merita fiducia”

Ripartire da Posavec ma con una certezza alle sue spalle. Il nuovo Palermo si affiderà nuovamente alle mani del giovane portiere croato anche in Serie B, dopo una stagione d’esordio nella massima serie non proprio da ricordare. Ma con la permanenza di Zamparini per Posavec ci sarà una seconda possibilità. Questa volta però, a differenza dello scorso anno, avrà una portiere d’esperienza fargli da chioccia. E tra i nomi papabili, ecco Ivan Pelizzoli.

L’ex Roma è tra i candidati: “Palermo è una piazza importante, essere il vice Posavec per me non sarebbe un problema”, afferma a Il Giornale di Sicilia. Parole da candidatura avanzata: “Sarei felice di mettere la mia esperienza a disposizione di questo ragazzo. Non avrei nessun problema a compiere questo incarico, ho fatto una cosa del genere a Padova con Perin”.

Pelizzoli dunque strizza l’occhio al Palermo: “Qualche squadra si è informata su di me – rivela – . Valuterò, anche insieme alla mia famiglia che vive a Bergamo. Se dovesse arrivare la chiamata del Palermo però non ci penserei due volte ad accettare. Riportare una squadra così importante in Serie A per me sarebbe stimolante. Contribuire alla promozione e aiutare Posavec nella sua crescita mi renderebbero felice”.

Posavec che necessita di una spalla dopo tanti errori in Serie A e una titolarità persa: “L’hi visto in alcune partite. Ha buone basi sulle quali poter lavorare nel futuro. Si può avere ancora fiducia in lui”. Pelizzoli conclude con i suoi ricordi del “Barbera”: “Uno stadio con tanto entusiasmo, i tifosi sempre a sostenere in maniera incessante. Nel 2004 la Roma qui giocò tre gare, causa squalifica dell’Olimpico. Arrivarono le vittorie contro Chievo ed Empoli e la sconfitta contro il Perugia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *