Mancini: “Ventura? Mi dispiace, speravo potesse riscattarsi. Tonali…”

Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, parla in conferenza stampa dell’imminente sfida contro il Portogallo in Nations League che potrebbe consegnare agli azzurri il primo posto nel girone.

“Vogliamo continuare sulla strada intrapresa – dice – bisogna cercare di migliorare. Primo posto nel girone? Bisogna battere il Portogallo e poi sperare nella Polonia. Giochiamo con questa speranza, è sempre stato il nostro obiettivo arrivare primi. Ma non dipende solo da noi”.

Mancini commenta anche la scelta di un ex c.t. della Nazionale, Giampiero Ventura, che ha lasciato dopo sole quattro partite la panchina del Chievo: “Mi dispiace, speravo che potesse riscattarsi. Quando si perde non è solo colpa dell’allenatore, speravo lo potesse dimostrare salvando il Chievo. Ma non conosco le dinamiche e quindi non mi esprimo”.

Il c.t. spiega anche le convocazioni: “Ho voluto chiamare Grifo perché è un giocatore già convocato in Under 19 e 21. È un’ala, può giocare a destra e a sinistra. Sensi, invece, gioca a buoni livelli da anni e ha caratteristiche simili agli altri centrocampisti. Tonali, infine, è stato uno dei migliori nell’Europeo Under 19″.

LEGGI ANCHE

CHIEVO, IL POST DI PELLISSIER CONTRO VENTURA

HELLAS VERONA, GROSSO IN BILICO: LA SITUAZIONE

UDINESE, VELAZQUEZ VERSO L’ESONERO

MILAN, HIGUAIN CHIEDE SCUSA / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *