​​


Marcolini: “Palermo tra le favorite in assoluto, Inzaghi sa come si vince”

Michele Marcolini, ex giocatore e allenatore di serie A, è intervenuto ai microfoni di Tutto B sul campionato cadetto, spendendo parole anche per il Palermo.

“Il Palermo resta una delle squadre favorite in assoluto – dice -. Certo, ha avuto un periodo difficile ma adesso credo che si possa riprendere perché i valori tecnici ci sono e Inzaghi sa come si vince in B; quindi sono convinto che i rosanero torneranno nelle primissime posizioni”.

Sulle altre concorrenti: “Frosinone e Cesena giocano bene e stanno meritando la classifica che occupano – analizza -, ma occhio a quelle che a inizio stagione erano le più accreditate per un campionato di vertice… Il Venezia mi piace molto. L’Empoli ha cominciato a correre con Dionisi“.



Riguardo al girone di ritorno, con ipotetici innesti dal mercato di gennaio, Marcolini non ha dubbi: “Per chi c’è dentro è un bel patimento perché con un paio di vittorie puoi ritrovarti in zona playoff, viceversa con un paio di sconfitte rischi di ritrovarti dentro i playout o nelle immediate vicinanze. È un’altalena continua. La classifica, come sempre, è corta e non ci si può permettere cali.

Quanto al mercato: “Può spostare qualcosa ma non è facile perché comunque se un giocatore forte scende dalla A significa che non sta giocando, di conseguenza necessita di tempo per ritrovare ritmo”.

LEGGI ANCHE

POHJANPALO ANIMA ROSANERO

3 thoughts on “Marcolini: “Palermo tra le favorite in assoluto, Inzaghi sa come si vince”

  1. Addirittura. Poteva aggiungere “non ci sono più le mezze stagioni” o altri luoghi comuni.

    Ribadisco, sempre tra il serio e il faceto, il suggerimento già fatto varie volte alla redazione: se proprio per riempire il giornale bisogna riportare ogni singola parola detta sul Palermo da questo o quello, perché non fare una bella sezione titolata “dicono del Palermo”?

    Sezione dove radunare tutte le dichiarazioni roboanti /surreali sulle potenzialità dei rosanero rilasciate settimanalmente da vari scienziati del pallone: DS, ex DS, presunti DS, calciatori, ex calciatori, allenatori, ex allenatori, opinionisti, giornalisti, vipssssss, faccendieri calcistici e roba simile.

  2. Stadionews, ++++ ++++++ ++++++++++ +++++++++++ ++++++++++ ++++++++++++ ++++++++++++ +++++++++++
    ++++ ++++++++++ ++++++++++ +++++++++++ ++++++++++++
    ++++++ ++++++++++ ++++++++++ ++++++++++++ +++++++++++++++

  3. Ebbasta dare spazio a sti attassatori seriali, tutti i giorni qualcuno che dice che siamo i migliori e che siamo il top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *