Mercato Palermo, un mister X per l’attacco. Nestorovski – Torino? Zamparini dice no

Caccia ad un attaccante. Il Palermo continua a sondare il mercato per un giocatore offensivo e il ds Fabio Lupo lavora su due profili: Emanuele Calaiò e Samuel Di Carmine. Come ormai ci ha abituato, però, il dirigente rosanero potrebbe avere pronto un altro asso nella manica.

ZAMPARINI: “PROVA DI FORZA. MERCATO? CERCHIAMO DEI GIOVANI”

Secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, Lupo starebbe seguendo un terzo obiettivo (al momento top secret): un mister X tutto da scoprire che rappresenterebbe una valida alternativa a Calaiò, considerato imprescindibile da D’Aversa ma che rischia sempre più di finire indietro nelle gerarchie a Parma.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Un arrivo quello di Calaiò che genererebbe un effetto domino ormai ben delineato: il primo ad esserne coinvolto sarebbe Carlos Embalo (ieri l’incontro tra i rosa e l’agente Beppe Accardi) che verrebbe ceduto al Brescia o al Pescara (rondinelle ora favorite), mentre per la fascia spunta il nome di Matteo Rubin in uscita dal Foggia.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Zamparini mette la parola fine (ancora una volta) alle voci legate ad un eventuale addio di Nestorovski: il macedone vuole restare, il Palermo in caso di cessione, che avverrebbe solo a fronte di un’offerta da 15-20 milioni dovrebbe cercare un sostituto. Il capitano resta a Palermo e al suo fianco chissà che non arrivi un “giovane di prospettiva”, come annunciato dal patron…

LEGGI ANCHE

TEDINO: “NON E’ STATO UN BEL PALERMO”

LA CRONACA DEL MATCH DI LA SPEZIA

16 thoughts on “Mercato Palermo, un mister X per l’attacco. Nestorovski – Torino? Zamparini dice no

  1. Calaiò….Rubin…sono questi i giovani di prospettiva??? Va bene che ci occorrono giocatori “fatti” ma non cariatidi col catetere….

  2. cito testualmente: “Come ormai ci ha abituato, però, il dirigente rosanero potrebbe avere pronto un altro asso nella manica”…è uno scherzo vero?

      1. no perché vorrei capire chi ha scritto l’articolo a cosa si riferisce. io di assi nella manica sfoderati da Lupo non ho memoria.

        1. Non so cosa lei intenda
          per assi, ma i tre polacchi – ad esempio – non mi sembrano male. I tre giovani palermitani promossi, Accardi, Fiordilino e la Gumina, mi sembrano una discreta svolta concettuale rispetto al passato. Non conosco – e non giudico – il giovane Corentin Fiore, tanti ne parlano bene ma sinceramente non lo conosco. (gm)

          1. infatti sono d’accordo, i polacchi sono ottimi giocatori e i ragazzi palermitani se continuano ad essere utilizzati al meglio possono dire la loro. la mia provocazione riguardava il fatto che sfoderare un asso nella manica la reputo ben altra cosa, qualcosa che lasci tutti a bocca aperta e lupo ancora non l’ha fatto, quindi trovo semplicemente inesatta l’affermazione dell’articolo

          2. appunto, dipende cosa lei intende per asso nella manica. Sotto questo aspetto non credo che resterà soddisfatto, il Palermo non è nelle condizioni (anche per l’istanza di fallimento) di fare colpi da lasciare a bocca aperta (gm)

  3. questa è la differenza: qualche anno fa, Zamparini avrebbe subito venduto Nestoriski, Bellusci Embalo e qualche altro ancora. Oggi ha detto di no! Anche Tedino avrebbe messo il veto sullo smantellamento della squadra. Ora bisogna capire cosa è cambiato e se sarà duraturo!! Se un presidente diverso è in gradi di “gestire” un personaggio come Zamparini , limitando le sue esuberanze. Personalmente un presidente come quello visto negli ultimi anni lo considero “dannoso” per la città la squadra e la tifoseria – e i risultati ci sono visti – ma un presidente che si comporta cosi (dall’inizio di quest’anno) lo vorrei a vita a Palermo.

  4. Tra il calciomercato estivo e quesllo di adesso il Palermo ha spezo 0 euro. In estate sono stati venduti giocatori per un totale di circa 15 milioni e hanno speso per i nuovi acquisti circa 5 milioni, quindi i soldi del paracadute sono rimasti sani sani, le altre squadre comprano e il Palerno non spende nemmeno 1 euro..

  5. Nooooo. La frase di moda è ” giovane di prospettiva “. Mi sembra che negli ultimi anni, a parte Dybala, il resto é stato portare a Palermo modestissimo giocatori.

  6. quelli buoni li ha persi o li ha regalati (belotti, emerson…). gli altri anni ci stavano giocatori che avevano un mercato interessante per le plusvalenze oggi al massimo può ottenere qualcosina con nestorovsky ma niente di che, ecco perchè ha detto no.

  7. Non capisco come potete criticare allorché la squadra è prima in classifica e la dirigenza non sta smantellando la rosa !? Si parla addirittura di nuovi acquisti…..già, a voi andrebbe bene soltanto gente conosciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *