Di Michele: “Il Palermo doveva ammazzare il campionato, ora ha poca benzina”

Parla David Di Michele. L’ex attaccante del Palermo ha parlato del momento delle sue ex squadre in una lunga intervista rilasciata a PianetaSerieB, in cui ha commentato anche la stagione dei rosa, ritenuta molto al di sotto delle aspettative.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA – PALERMO

Di Michele, in merito anche alla rosa a disposizione di Tedino prima e Stellone poi, dice: “Inizialmente anch’io pensavo che i rosanero avrebbero dovuto ammazzare il campionato, però col passare del tempo è risultato evidente che sarebbe occorsa una rosa un po’ più ampia. Un deterrente per l’annata è stata la presenza di molti nazionali, i quali hanno dovuto saltare sfide cruciali. Tedino? A me dispiace perché ritengo che stesse facendo un buon lavoro, ma quando i risultati stentano ad arrivare è necessario fare delle scelte e spesso il primo a pagare è il tecnico”.

PALERMO, STELLONE: “NON È ANCORA FINITA”

E aggiunge: “A gennaio, in ogni caso, si poteva gestire meglio il mercato e prendere decisioni diverse: molti calciatori hanno tirato la carretta tutta la stagione ed ora hanno poca benzina, mentre squadre come il Parma stanno volando. I ducali già ad inizio stagione disponevano un ottimo organico, ma a gennaio è stato puntellato con acquisti nei reparti scoperti. Nel Palermo, con tutto il rispetto per La Gumina che si sta ritagliando uno spazio importante, se viene a mancare uno tra Coronado e  Nestorovski la squadra davanti ha poche soluzioni. Anche il Frosinone avrebbe rimpiazzato Ciofani qualora si fosse infortunato prima di gennaio”.

LEGGI ANCHE

LA GUMINA, QUANDO I GOL PARLANO IN DIALETTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *