Mignani: “Sconfitta che brucia, faremo di tutto per rimediare. Mi aspetto di più”

Seconda sconfitta di fila ed ennesima delusione per i pochi tifosi del Palermo che hanno assistito alla sconfitta con lo Spezia. Una défaillance che fa male secondo Michele Mignani.

Tutte le sconfitte bruciano – dice nel post gara -. La partita di oggi ha due volti: primo tempo fatto male, l’approccio alla gara non è stato quello corretto. Abbiamo provato a riprendere la partita nel secondo, ma non è bastato”.

Possiamo dire solo che lavoriamo giornalmente per migliorare – prosegue rammaricato -. Nel gol abbiamo responsabilità, ma dobbiamo essere in grado di ribaltarla. Abbiamo avuto una reazione e vogliamo ripartire da qui, altrimenti è difficile arrivare in fondo”.

Adesso Mignani punta a riconquistare i tifosi. “Noi dobbiamo lottare per il nostro obiettivo, per cercare di finire al meglio possibile e riconquistare la fiducia dei tifosi. Vogliamo regalare soddisfazioni: faremo di tutto per rimediare a questa situazione e riportare la vittoria a casa”.

Infine, l’appuntamento con l’Ascoli. “Sarà un’altra partita e il nostro morale non sarà altissimo, ma dobbiamo essere più bravi, migliorare, scrollarci di dosso le preoccupazioni e reagire. Ci aspettiamo tutti qualcosa in più, io per primo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


40 thoughts on “Mignani: “Sconfitta che brucia, faremo di tutto per rimediare. Mi aspetto di più”

  1. SE CAMBIASSI MODULO E LI PRENDESSI A CALCI IN CULO COME FECE BALDINI FORSE SI POTREBBE SPERARE..MA NE TU NE CORINI SIETE BALDINI QUINDI E’ MOLTO IMPROBABILE…!!!

  2. forse era meglio dichiarare che durante la settimana non fate niente, perchè se fate tanto siete proprio scarsi ma scarsi nell’accezione peggiore del termine se ne esistesse una” logaritmicamente” più offensiva.

  3. Mister si dimetta.
    Lei rischia di essere il capro espiatorio di questa squadra è società, che alla fine
    non c’entra assolutissimamente niente.
    Li saluti! sia un signore, e lasci che anneghino nel loro brodo.
    Saluti.

  4. ancora che parlate di corini? ma nn vi vergognate? responsabili di sto schifo sono anche i tifosi uno ad uno che cantavano corini vattene via !siete immaturi mediocri e continuate a non crescere! corini ha fatto i miracoli con sti cessi e voi l avete insultato sul personale… cosa avete intenzione di fare con questi veri indegni che scendono in campo e poi rilasciano le solite dichiarazioni del caso ? NULLA ! tutti fenomeni !

    1. I cessi, come li definisci, li ha scelti e fatti comprare Corini. E, in più, li ha attoppati lui uno per uno. Quindi…

      1. inutile Corrado questi assieme a tanti altri che scrivono qui e che possibilmente sono la stessa persona, non sanno fare 1+1, non c’è niente da fare..ps: io Corini lo ho amato come giocatore e mio capitano, ma come allenatore è anche lui colpevole del disastro tecnico di questi due anni..Il nostro Mignanii o non ci sta capendo una mazza oppure sa quello a cui andava incontro ma se ne è allegramente fottuto..ma non ha cazzimma…Qui ci vorrebbe un sergente di ferro, perchè con la società distante anni luce e che non li mette davanti alle loro responsabilità, i nostri pseudo giocatori pssano più tempo a sciarriarsi tra loro che giocare a calcio o quanto meno a provare a giocare a calcio..in sintesi questa squadra non ha mai fatto gruppo..individualmente dovrebbero essere bravi giocatori, ma messi assieme, coccolati, protetti e compagnia cantando hanno distrutto il sogno serie A di noi tifosi…Com’era che diceva gardini?. il tempo non deve essere un alibi ma un’opportunità?…si è visto…due anni buttati e l’esonero per non creare casini all’inaugurazione del centro sportivo..ma guarda un pò…!!

  5. Mignani rassegna le dimissioni così le responsabilità ricadranno sui veri responsabili di questa situazione avvilente e offensiva per noi tifosi.

      1. Tu e quelli come te siete in parte responsabili di questo disastro. Avete avvelenato il clima già dopo la prima contro il Bari. E come abbiamo visto la guida tecnica c’entrava molto poco. Imparate, imparate.

  6. Mignani sta facendo peggio di Corini. E non era facile. Le partite con lui in panchina sono diventate di una noia mortale. E in attacco solo confusione. Ha cercato di dare la sua impronta alla squadra ma di fatto sta facendo solo sfaceli.

  7. Mignani ha voluto dimostrare che mettendo in campo giocatori che non venivano schierati da Corini che i giocatori erano contro l’allenatore , ed invece ha smembrato la squadra che già andava male , e dimostrando solamente che il Palermo non ha una squadra di calcio ma solamente 4 giocatori il resto giocatori di serie C tutto qui.

  8. Ogni squadra che incontra il Palermo ha la possibilità di raggiungere il suo obiettivo. Adesso può centrarlo l’Ascoli domenica prossima

  9. Non conosco la situazione contrattuale di Mignani. Comunque se dovesse avere il contratto fino a giugno effettivamente farebbe bene a dimettersi. Non ha dato alcun contributo sin qui dopo i disastri di Corini. Due fallimenti, uno acclarato e questo ormai prossimo. Se invece avesse firmato fino al 2025 e allora stiamo freschi. Non si dimetterà mai.

    1. In fase di presentazione fu detto che era stato ingaggiato fino a giugno 2025. Mi auguro sinceramente ci sia qualche clausola nascosta tra le pieghe del contratto, perché è chiaro che non è assolutamente l’allenatore giusto per questi giocatori, e probabilmente anche questa piazza.

    2. Mignani ha contratto fino al termine dell’attuale stagione con opzione di rinnovo fino al 2025. Dunque Mignani non dovrebbe essere riconfermato dalla società.

      1. No! Alex Drastico purtroppo ha il contratto fino al 2025 ma nel caso per il City lo manda via r gli paga lo stipendio fino a Giugno 2025.

  10. In effetti la squadra è piatta e non crea occasioni da gol …
    Visto il trend, non sarebbe il caso di promuovere Di Benedetto che perlomeno avrebbe entusiasmo e ha portato la Primavera a una tranquilla salvezza ?

  11. “Ha cercato di dare la sua impronta alla squadra”. Commento di Ginteagle. Come? Rinnegando se stesso che ha sempre schierato la difesa a 4? Non sta dando la sua impronta. Ne mette un’altra, non sua e lui la firma

    1. Piantala, Drastico. Corini non tornerà mai più a Palermo da allenatore. E smettila di farti dare ragione dai tuoi Alias. Come Michele. Appunto.

  12. In tutto questo mare di m+++a, una società in rigor mortis non dice una parola, non prende una decisione. La buonanima di zamparini li avrebbe presi a calci in culo, uno a uno!!!

  13. Ma perché parlate di modulo ,sono scarsi questi nemmeno in seria D farebbero figura altro che modulo ,puoi fare tutti i moduli del mondo un sa firanu a ghiucari o palluni questa è la verità per me non si salva nessuno

  14. Ma come fa Mignani a parlare di “partita dai due volti”? Hanno fatto pena ancora una volta. Nessun pericolo per lo Spezia. Non la pareggiavano neanche se avessero giocato ad oltranza.

  15. DI È PERSO TROPPO TEMPO CON CORINI, MIGNANI È PEGGIO, BISOGNAVA, PRENDERE UN ALLENATORE ESPERTO, A GENNAIO PRENDERE ALMENO 3 CALCIATORI ESPERTI DELLA CATEGORIA.

  16. Dopo alcune dichiarazioni mi sembra evidente e lo è nei vari blog che la causa principale dello scempio che siamo costretti ad assistere è figlia di una profonda spaccatura all’interno dello spogliatoio. Probabilmente questa spaccatura esiste anche a livello dirigenziale perché senza appoggi interni Corini non sarebbe durato così a lungo, non è possibile che non riusciamo più a fare un tiro in porta in 90 minuti. Quella del CFG che non licenzia gli allenatori è una bufala per mascherare il doppio partito che si è creato interno alla società sull’esonero dell’allenatore e tutto questo non nasce da ieri ma da quando si è decisa la guida tecnica che ha visto la nomina di una vecchia bandiera del Palermo e di un palermitano, entrambi frutto di nomina spintonea interna e dove l’algoritmo o il concorso non centrano proprio nulla. Non si è mai visto che siamo alla consegna delle maglie alla tifoseria imbufalita e a valle di questa azione eclatante e, forse per la prima volta vista in una partita di calcio, non si senta la voce della società. Che fine ha fatto il D.S. che per esonero dell’allenatore in pectoris ha la responsabilità di aver messo insieme questa accozzaglia di scarpari ? Mignani in tutto questo cosa potrà fare ? Non credo sia il caso di pensare ai Play-Off restiamo contenti della posizione in classifica che almeno ci salvaguardia dal disputare i Play-Out, sperando che col nuovo campionato si sanino le guerre interne alla società e allo spogliatoio con consequente scelta di un vero D.S. alla Foschi e un allenatore che abbia in pugno lo spogliatoio.

    1. Finalmente leggi qualcosa di serio , di plausibile. Trovo una spiegazione allo scempio cui stiamo assistendo. Non so da dove lei arrivi a queste conclusioni ma mi sembrano veritiere , plausibili ripeto . Altrimenti davvero tutto sarebbe inspiegabile. E mi chiedo quindi : cosa è venuto a fare qui il City ? Quali i veri obiettivi? Affari ? Edilizia ? Dopo due anni credo ci si possa cominciare a fare qualche domanda.

      1. La società non ha mai dichiarato di puntare alla serie A in due anni, mi pare, Il primo per consolidarci in un nuovo campionato e il secondo per provare i playoff a cui sono vicini. Come pretendere una squadra forte senza uno stadio proprio e con i vecchi contratti pubblicitari che il Presidente si è accaparrato per anni. Vogliamo parlare di viabilità e mezzi di trasporto, di parcheggi? Non ci sarà mai chiarezza finché la gestione non sarà del tutto del City. In serie A si va con giovani di prospettiva non con Buttaro, Soleri,Insigne & co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *