Milan – Inter 1 – 1, LE PAGELLE: show di Tonali e Calhanoglu

Milan – Inter 1 – 1 | Marcatori: 12′ p.t. Calhanoglu (I) su rigore, 17′ p.t. De Vrij (M) autogol. Al 27′ p.t. Lautaro (I) sbaglia un rigore

Il derby di Milano finisce in pareggio e regala spettacolo ai presenti a San Siro. Una gara entusiasmante che inizia subito intensa e indiavolata, con continui affondi e cambi di fronte.

Le squadra sanno farsi male a vicenda e la prima frazione di gioco termina con una rete per parte e la sensazione che sarebbero potute essere anche di più.

Nel secondo tempo si riparte con la stessa grinta ma l’impronta nerazzurra è più marcata. Almeno fino agli ultimi cinque minuti, momento in cui i rossoneri si spingono in avanti sorretti dal neo entrato Rebic. Le due squadre alla fine si annullano a vicenda dopo una bellissima prova.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 7; Calabria 6, Kjaer 6.5, Tomori 6, Ballo Touré 4.5 (1′ s.t. Kalulu 6); Tonali 7.5 (26′ s.t. Bennacer 5.5), Kessie 5.5; Brahim Diaz 6.5 (13′ s.t. Saelemaekers 6), Krunic 5.5 (38′ s.t. Bakayoko s.v.), Leao 6.5 (13′ s.t. Rebic 6.5); Ibrahimovic 6.

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6.5, De Vrij 5.5, Bastoni 6 (38′ s.t. Dimarco s.v.); Darmian 7.5 (dal 30′ s.t. Dumfries 6), Barella 6.5 (22′ s.t. Vidal 5.5), Brozovic 5.5, Calhanoglu 7, Perisic 6; Dzeko 5.5 (30′ s.t. Correa s.v.), Lautaro Martinez 4.5 (38′ s.t. Sanchez s.v.)

JUVENTUS – FIORENTINA 1 – 0: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Tonali: personalità da vendere. La promessa di imparare a gestire il centrocampo fatta al Milan nella scorsa stagione è stata mantenuta. La forma fisica è smagliante.

Calhanoglu: conquista un rigore, toglie la palla dalle mani di Lautaro e segna. Ha qualcosa da dimostrare alla sua ex squadra e non si risparmia. L’esultanza contro i tifosi avversari però è una caduta di stile.

Darmian: attivo e dentro la partita sin dal fischio iniziale. Prende botte e si infila in area creando pericoli non indifferenti.

I PEGGIORI

Ballo Toure: una sua entrata scoordinata, dopo essersi fatto infilare da Darmian, regala un rigore ai nerazzurri (fallito da Lautaro). Nervoso già dal primo scontro con l’ex United. Ha velocità ma utilizzata così serve a poco e Pioli lo cambia con Kalulu dopo un tempo.

Lautaro: oggi è inconcludente. Si vede a sprazzi nel secondo tempo ma è troppo poco per un calciatore sintomo di qualità. Fallisce anche il rigore che avrebbe potuto cambiare la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *