​​

Milan, ritorna Massimiliano Allegri: c’è la firma sul contratto

Max Allegri - foto ANSA - StadioNews.it

Max Allegri - foto ANSA - StadioNews.it

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore del Milan: è questa la notizia del giorno che stravolge il valzer delle panchine. Il tecnico livornese, inizialmente in trattativa con il Napoli nel caso in cui Antonio Conte avesse lasciato la panchina azzurra, ha cambiato rotta dopo che lo stesso Conte avrebbe deciso di restare. A quel punto, Allegri ha riallacciato i contatti con il Milan, trovando rapidamente l’accordo per un clamoroso ritorno.

Allegri torna così alla guida del club rossonero, con cui aveva già conquistato uno Scudetto nella stagione 2010-2011 e una Supercoppa Italiana nel 2011 battendo l’Inter. Il suo ritorno avviene dopo una stagione complicata per il Milan, chiusa con l’ottavo posto in campionato, la sconfitta in finale di Coppa Italia e l’eliminazione al primo turno di Champions League contro il Feyenoord. L’unica consolazione è arrivata dalla vittoria della Supercoppa Italiana.

L’obiettivo di Allegri sarà quello di ricostruire una squadra competitiva e riportare il Milan ai vertici del calcio italiano ed europeo, puntando su esperienza, solidità e identità. Il palmares di Allegri parla chiaro: sei Scudetti, tre Supercoppe Italiane e cinque Coppa Italia. Numeri che possono far ben sperare il Milan. I rossoneri, nel frattempo tramite un comunicato ufficiale nel proprio sito hanno salutato Sérgio Conceição.



IL COMUNICATO UFFICIALE

AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva.

Il Club desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi.

La famiglia rossonera saluta l’allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INZAGHI O VANOLI PER LA PANCHINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *