Milan – Verona 1 – 0, LE PAGELLE: bene Leao, Sportiello decisivo

MILAN – HELLAS VERONA 1 – 0 | Marcatori: 8′ p.t. Leao (M)

Il Milan torna a vincere. Dopo la brutta sconfitta nel derby e il pareggio contro il Newcastle in Champions League, la squadra di Pioli batte il Verona dopo una gara brutta e giocata a ritmi bassi da entrambe le compagini.

Il Milan ci mette poco a trovare il gol del vantaggio: Pulisic ruba palla a Hien, Giroud serve in profondità Leao che è freddo davanti a Montipò e insacca di sinistro. Il Verona reagisce, tiene bene il campo e va vicino al pari con Folorunsho, ma Sportiello è bravissimo a respingere il colpo di teste del centrocampista.

Nella ripresa regna l’equilibrio, anche se il Verona è più ‘spregiudicato’ e cerca il pareggio. Le occasioni da gol latitano: Pulisic va vicino alla gioia personale con un tiro di sinistro ma Montipò è bravo a respingere, poi ci provano anche Musah e Jovic. La gara così si trascina fino al fischio finale e il Milan può festeggiare una vittoria ‘sporca’ ma importante.

SERIE A, LE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA

MILAN (3-4-3): Sportiello 7; Thiaw 6, Kjaer 6, Tomori 6.5; Musah 6, Krunic 5.5 (dal 19′ s.t. Loftus-Cheek 5.5), Reijnders 6, Florenzi 6 (dal 29′ s.t. Bartesaghi 6); Pulisic 5.5 (dal 35′ s.t. Pobega s.v.), Giroud 6 (dal 19′ s.t. Jovic 5.5), Leao 7 (dal 35′ s.t. Okafor 6).

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6.5; Magnani 6, Hien 5, Dawidowicz 6; Faraoni 5.5 (dall’1 s.t. Bonazzoli 6), Hongla 5.5, Folorunsho 6.5, Terracciano 6 (dal 44′ s.t. Djuric s.v.); Duda 5.5 (dal 25′ s.t. Saponara 5.5), Lazovic 5 (dal 25′ s.t. Cabal 5.5); Ngonge 5.5 (dal 35′ s.t. Suslov s.v.).

SERIE B, LE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA

I MIGLIORI

Leao 7: sblocca la gara con un preciso tiro di sinistro, scrollandosi di dosso le scorie della Champions League. Non gioca una grandissima partita, anche perché il livello generale è abbastanza basso, ma è un costante pericolo per la difesa ospite. Decisivo, come sempre più spesso gli capita.

Sportiello 7: poco impegnato, ma la parata su Folorunsho vale un voto alto sia per la difficoltà tecnica che per l’importanza all’interno del match. Sostituire Maignan non è mai facile e l’ex Atalanta lo sta facendo bene.

Folorunsho 6.5: è il più pericoloso del Verona. Nel primo tempo va vicino al gol con un bel colpo di testa ma Sportiello compie una grande parata. A centrocampo tiene botta contro i fisici avversari del Milan. Buona partita.

Montipò 6.5: nel primo tempo non deve compiere interventi particolari – è incolpevole nel gol di Leao – ma è decisivo nella ripresa con tre buone parate su Pulisic, Musah e Jovic.

I PEGGIORI

Lazovic 5: Baroni sceglie di giocare senza riferimenti, così il serbo va a cercare una posizione tra le linee che non trova mai. Tocca pochi palloni e non entra nel vivo del gioco. Il tecnico lo sostituisce a metà secondo tempo, giusto il cambio.

Hien 5: nel complesso gioca una buona partita e tiene bene nel duello con Giroud prima e Jovic dopo. Il suo errore in occasione del gol di Leao, però, pesa tantissimo, soprattutto per come si è sviluppata la gara.

LEGGI ANCHE

PALERMO – COSENZA, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *