Monza – Salernitana 3 – 0, LE PAGELLE: brilla Colpani

Monza – Salernitana 3 – 0 | Marcatori: 9′ p.t. Colpani (M), 18′ p.t. Vignato (M), 37′ s.t. Pessina (M) su rigore

Il Monza stravince e convince, trascinata dai suoi fantasisti. Brillano le stelle di Colpani e Vignato con il primo in particolare che regala giocate di alta classe durante tutto il match. Il Monza è compatto in difesa e ha grande qualità dal centrocampo in su. Inoltre quando chiamato in causa Di Gregorio si dimostra sempre un portiere di alto livello.

Brutta prestazione invece per la Salernitana di Paulo Sousa. Difesa traballante e spesso infilata alle spalle dalle trame offensive degli avversari, centrocampo assente specialmente nella prima frazione di gioco e pochissime idee in attacco. Candreva oggi è apparso come l’unico in grado di accendere la luce, complice anche la prestazione opaca di Cabral. Ci sarà molto da lavorare per Sousa.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; D’Ambrosio 6, Pablo Marì 6, Caldirola 6.5; Kyriakopoulos 6.5 (27′ s.t. Birindelli 6), Pessina 7 (40′ s.t. Akpa Akpro 6), Gagliardini 6.5, Ciurria 6.5 (20′ s.t. Pereira 6); Colpani 7.5 (20′ s.t. Gomez 6.5), Vignato 7 (27′ s.t. Bondo 6.5); Colombo 6.5.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 5.5; Daniliuc 5, Gyomber 5.5, Pirola 5.5; Kastanos 5.5 (37′ s.t. Coulibaly 5.5), Legowski 5 (1′ s.t. Martegani 5.5), Bohinen 5(1’s.t. Maggiore 5.5), Mazzocchi 5 (1′ s.t. Bradaric 5.5); Cabral 5 (15′ s.t. Stewart 5.5), Candreva 6; Dia 5.5.

I MIGLIORI 

Colpani 7.5: stappa la partita con una conclusione chirurgica di destro ed in generale la sua classe e le sue abilità tecniche lo rendono uno spettacolo per gli occhi. Talento cristallino che in questa stagione sta trovando ancora più confidenza con il gol.

Vignato 7: guardando la carta di identità, che recita 24 febbraio 2004 accanto alla voce data di nascita, colpisce ancora di più la personalità con la quale entra in gran parte delle azioni offensive della sua squadra. Il gol è il giusto premio per un ragazzo che gioca una gran partita e si impone anche tra i ‘grandi’.

Pessina 7: Gestisce ogni pallone a centrocampo con la calma tipica di un giocatore navigato. Nel finale di gara si presenta dal dischetto e realizza. Gli applausi scroscianti al momento dell’uscita dimostrano l’immenso amore della piazza per lui.

I PEGGIORI

Legowski – Bohinen 5: pessima prestazione della coppia di mediani campani. Parecchi errori in fase di impostazione ed una fase difensiva pressochè assente. Sostituiti entrambi durante l’intervallo.

Cabral 5: se nelle settimane scorse si era dimostrato  una continua spina nel fianco per i difensori avversari, oggi è davvero impalpabile. Impreciso nel primo stop, così come al momento del dribbling. Una giornata decisamente no per lui.

LEGGI ANCHE

SERIE A 8a GIORNATA, I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *