Napoli – Monza 4 – 0, PAGELLE: fenomeno Kvara. Bene Osimhen e Kim

NAPOLI – MONZA 4 – 0 | Marcatori: 35′ p.t. Kvaratskhelia (N), 47′ p.t. Osimhen (N), 17′ s.t. Kvaratskhelia (N), 23′ s.t. Petagna (M), 49′ s.t. Kim (N)

Non c’è storia fra Napoli e Monza: 4 – 0 per la squadra di Spalletti, trascinata (ancora una volta) da un mostruoso Kvaratskhelia, autore di una doppietta: prima un eurogol, da fuori, a giro; poi un gol in dribbling ‘umiliando’ i difensori avversari.

C’è anche spazio per la velocità e il sigillo di Osimhen, l’incubo di Ranocchia quando deve rincorrerlo. La squadra di Stroppa prova a reagire col gol di Petagna, che viene annullato per spinta evidente dell’ex di turno, e allora il Napoli ‘esagera’ e fa il quarto con il colpo di testa di Kim.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Kim 7,5, Mario Rui 6,5 (dal 25′ s.t. Olivera 6); Anguissa 7, Lobotka 6,5 (dal 33′ s.t. Zerbin s.v.), Zielinski 6; Lozano 6,5 (dal 33′ s.t. Politano s.v.), Osimhen 7,5 (dal 43′ s.t. Ounas s.v.), Kvaratskhelia 8 (dal 25′ s.t. Elmas s.v.). 

 

MONZA (3-5-2): Di Gregorio 5,5; Marlon 6, Andrea Ranocchia 5 (dal 3′ s.t. Antov 5), Carboni 5; Birindelli 5,5 (dal 43′ s.t. Colpani s.v.), Filippo Ranocchia 4,5 (dal 13′ s.t. Valoti 6,5), Barberis 5,5, Sensi 5,5, D’Alessandro 5,5 (dal 1′ s.t. Molina 6,5); Caprari 4,5, Petagna 5 (dal 38′ s.t. Gytkjaer s.v.).

I MIGLIORI

Kvaratskhelia: fenomenale. Un avvio di stagione clamoroso per il nuovo acquisto, che anche oggi segna (un gol pazzesco, a giro, da 25 metri e uno in dribbling) ed è il migliore in campo. Kvara non perde mai palla: accompagna alla tecnica il suo strapotere fisico e i difensori non gliela rubano mai.

Osimhen: corre, sbatte, si rialza e segna. Osimhen fa questo e altro: movimento continuo, lotta con i difensori avversari e il solito gol in ripartenza, bruciando Ranocchia in velocità. A volte, però, troppa frenesia: anche oggi rischia di farsi male perché si schianta contro Marlon nell’uno contro uno.

Anguissa: recupera e riparte. Anguissa è una pedina fondamentale nella squadra di Spalletti: eccellente lavoro da filtro a centrocampo ed è sempre il primo a ripartire. Suo l’assist per lanciare in campo aperto Osimhen nel gol del raddoppio.

Kim: prestazione solida e rocciosa del nuovo difensore centrale, che non sbaglia praticamente mai e si ‘mangia’ Petagna. Di testa comanda: va vicino al gol nel primo tempo e segna nel finale.

I PEGGIORI

Filippo Ranocchia: poche idee e tantissimi passaggi sbagliati. Brutta prestazione del centrocampista: troppo impreciso anche in situazione ‘semplici’, complicando la vita ai suoi compagni.

Caprari: mai pericoloso e sempre nervoso. Non va incontro ai compagni e riceve pochissimi palloni e si rende protagonista – in negativo – solo per alcune scivolate ai limiti del rosso.

Petagna: male contro la sua ex squadra. Poche volte sfrutta il suo fisico per tenere palla e fra salire la squadra. Poco incisivo anche nei movimenti in area: l’unica volta che si smarca lo fa fallosamente, spingendo (in modo troppo evidente) Rrahmani.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *