Catania fuori dalla Coppa: la Sancataldese vince ai rigori

Parte male il ‘nuovo’ Catania. Sconfitta ai rigori (7-6) per la squadra di Ferraro nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D contro la Sancataldese: decisivo l’errore dal dischetto di Chinnici, che spara alle stelle. Al prossimo turno, il 28 agosto, la squadra di Vullo incontrerà il Paternò.

Meglio la formazione etnea nel primo tempo, che si rende pericolosa in diverse occasioni: dalla punizione di Giovinco nei primi minuti al colpo di testa di Lorenzini (perfetto in difesa), ma soprattutto col palo colpito da Russotto al volo.

Meno occasioni nella ripresa, quando la partita diventa più ‘cattiva’. A meno di dieci dalla fine, infatti, viene espulso Maltese nella Sancataldese. Il Catania, nonostante il forcing finale, non riesce a sbloccare la gara (complici anche errori davanti la porta, come quelli di Bani e Sarao, che ‘lisciano’ davanti la porta).

Ai calci di rigore, nel Catania, segnano Palermo, Lorenzini, Castellini, Bani, Sarao e Forchiglione. Nella Sancataldese in rete il portiere Dolenti, Tuccio (con cucchiaio), Apostolos, Baglione, Torregrossa, Calabrese e Di Marco. Decisivo l’erroraccio finale di Chinnici, che spara alle stelle.

IL TABELLINO

SANCATALDESE – CATANIA  0 – 0 (7 – 6 d.c.r.)

I TITOLARI

SANCATALDESE: Dolenti, Oppizzi, Maltese, Di Marco, Garzia, Florio, Calabrese, Treppiedi, Apostolos, Baglione, Tuccio. Allenatore: Vullo.

CATANIA: Bethers, Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Chinnici, Rizzo, Lodi, Vitale, Giovinco, Sarao, Russotto. Allenatore: Ferraro.

21 thoughts on “Catania fuori dalla Coppa: la Sancataldese vince ai rigori

  1. Eh … Chi tifa Catania deve mettere in conto di soffrire … Povero Ross … Alla prima già una malacumpassa e l’eliminazione a opera del carneade di turno …

    1. Esatto … 1-1 e palla al centro.
      Noi il campionato lo abbiamo vinto e avevamo nel girone squadre serie (vedi Savoia) …
      Loro hanno un girone in cui quello che temono di più è l’ex Dattilo (ora Trapani) … Sai che paura …

    2. Voglio fare un commento fuori dal coro e dire che ilCatania in serie D è una cosa che non si può sentire sugarono ai cugini una pronta risalita almeno sino alla serie B!!!

    1. Il Direttore è un furbacchione perchè sa che ci saranno tante persone a leggere la notizia e poi che ci saranno quelli come noi che non resistono alla tentazione di leggere di commentare e dare ulteriore visibilità al suo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *