Il Palermo è la “stella” più luminosa della galassia City Group

Il Palermo, soltanto un mese e mezzo dopo il cambio di proprietà, è già la “stella” più luminosa della galassia del City Group. È vero che il Palermo è ancora in Serie B, mentre Girona e Troyes giocano nella massima serie, ma non c’era nulla di scontato, soprattutto dopo la falsa partenza legata alla riconferma di Baldini e alle sue improvvise dimissioni che hanno di fatto costretto la società a ripartire da zero nella scelta del tecnico e dei giocatori utili a rinforzare la squadra.

Quattro punti in due partite al debutto in Serie B: punti meritatissimi se si guarda all’andamento delle gare ma probabilmente inaspettati se si ripensa per un attimo ai timori della vigilia e alla netta sconfitta subita in Coppa Italia contro il Torino. E soprattutto considerato che in entrambe le partite l’organico non disponeva ancora dei nuovi giocatori da integrare.

Siamo ancora all’inizio dell’avventura ma la buona partenza, anche in fatto di presenze allo stadio e di abbonamenti, può senz’altro consentire al Palermo – inteso come città, squadra e tifosi – di scalare in fretta le gerarchie nella galassia del City Group. Sotto il profilo del ritorno d’immagine è indiscutibile che il Palermo in B vale già più di Girona, Troyes e Lommel, tanto per citare le società che la proprietà gestisce in Europa.

Il Palermo è l’unica squadra rimasta imbattuta insieme al Manchester City, che nell’ultima partita ha rischiato grosso contro il Newcastle (non proprio una big), rimontando due gol di svantaggio negli ultimi trenta minuti. Troyes, Girona e Lommel invece hanno già perso almeno una partita nei primi giorni di campionato.

Il Troyes, nella Serie A francese, è partito malissimo. Tre partite e tre sconfitte per i giocatori allenati da Irles, che in questo avvio hanno subito addirittura dieci gol e che venerdì scorso ne hanno subiti quattro dal Lione. In mezzo c’è stato anche il tris subito in casa dal neopromosso Tolosa.

Un po’ migliore è stata la partenza di Girona e Lommel, nel secondo campionato belga. Una vittoria e una sconfitta per entrambe: la prima, nella Liga spagnola, ha perso contro il Valencia al debutto ma si è rifatta battendo il Getafe 3-1. Il Lommel, nel secondo campionato belga, ha vinto contro il neopromosso Dender, ma alla seconda giornata è arrivata la sconfitta contro l’Anderlecht under 23.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA RIVOLUZIONE DOLCE DI CORINI É GIÀ COMINCIATA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 2a GIORNATA


5 thoughts on “Il Palermo è la “stella” più luminosa della galassia City Group

  1. Personalmente il Manchester City (e Guardiola) mi stanno antipatici… e hanno vinto due titoli agli ultimi secondi (Mancini e Guardiola)…

  2. Chi ce li ha portati gli sceicchi VERI? Il grande Dario Mirri dopo anni di scappati di casa spacciati per facoltosi imprenditori.
    Gli dovrebbero fare la statua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *