Nations League, Italia – Polonia 1-1: azzurri deludenti. Ci salva un rigore

L’Italia pareggia 1-1 al Dall’Ara di Bologna contro la Polonia, nella prima giornata del girone di Nations League. Prestazione sottotono per gli azzurri di Mancini. L’Italia sembra non essersi ancora del tutto ripresa dalla mancata qualificazione ai mondiali del 2018.

ITALIA-POLONIA: LE PAGELLE DI STADIONEWS

Il primo tempo si chiude sul vantaggio per i polacchi che segnano alla seconda occasione con Zielinski, lasciato troppo libero di battere a rete all’interno dell’area di rigore. Vantaggio meritato: a pochi minuti dall’inizio del match, proprio Zielinski era andato vicinissimo al vantaggio, bravissimo Donnarumma a respingere il tiro a botta sicura.

Nella ripresa l’Italia ci mette tanto cuore ma poca qualità. Escono Balotelli e Insigne, forse un po’ fuori forma, a favore di Belotti e Chiesa e gli azzurri aumentano il ritmo delle scorribande offensive. Proprio dai piedi dei sopracitati giocatori di Torino e Fiorentina, nasce l’azione che porta al calcio di rigore per l’Italia, trasformato in gol da Jorginho.

La partita si conclude così: poche emozioni e tanti errori per un’Italia che sembra ancora troppo lontana dai fasti di un tempo. Al netto delle assenze di giocatori importantissimi come Florenzi e Verratti, la nazionale difetta di giocatori protagonisti nei loro club e ciò si riflette su un gruppo che sente la pressione di dover tornare “grande”. Chiesa e Donnarumma le pochissime note positive di una serata che servirà comunque a Mancini per capire quello che c’è da migliorare.

LEGGI ANCHE:

MARADONA RIPARTE DAL MESSICO: E’ IL NUOVO ALLENATORE DEI DORADOS SINALOA

PETRACHI CONTRO MANCINI: “POCHI ITALIANI? NELLA SUA INTER NEMMENO UNO”


1 thought on “Nations League, Italia – Polonia 1-1: azzurri deludenti. Ci salva un rigore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *