Petrachi contro Mancini: “Pochi italiani? Nella sua Inter non ce n’era nessuno”

Gianluca Petrachi contro Roberto Mancini. Nel corso di un’intervista rilasciata a RMC Sport il ds del Torino lancia un duro atto di accusa contro il calcio italiano ma anche una stoccata polemica al CT della nazionale dopo le sue dichiarazioni in conferenza stampa sull’impiego di troppi stranieri nel calcio italiano.

ITALIA – POLONIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Petrachi afferma: “Pochi giovani in campo in Serie A? Con lui all’Inter non giocava neanche un italiano, poteva pensarci prima. Dovremmo ricordarci cosa è successo in passato. Sfruttare le squadre B? Non sono convinto. Oggi stano facendo scomparire le squadre di LegaPro perché non vengono aiutate. Bisogna aiutarle ad avere finanziamenti per far giocare chi merita e non chi gli fa guadagnare più soldi”.

UDIENZA TERMINATA: IL CONI DECIDE SUL FORMAT DELLA B

Poi aggiunge: “Il sistema è malato, vanno messe delle regole e vanno rispettate. Purtroppo è andato pian piano peggiorando. Ora ci sono troppi politici e pochi che ne sanno di calcio. Se non fai rispettare le regole, il nostro sport non avrà un bel futuro. I giovani non sono messi in condizione di fare campionati competitivi. Il sistema è totalmente sbagliato”.

LEGGI ANCHE

LA FIGC: “LA DENUNCIA DEL CATANIA É UN ATTO GRAVISSIMO”

I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”

NAZIONALE, L’INVIATO RAI ANTINELLI SFIORATO DA UNA PALLONATA / VIDEO

DAZN: “INTOPPO ALLA PRIMA PARTITA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *