Mancini: “Bene nella ripresa, ma dobbiamo migliorare. Balotelli deve trovare la condizione”

Il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini commenta così ai microfoni di Rai Sport la prestazione degli azzurri contro la Polonia nella prima giornata della Nations League: “Questa era la prima partita importante, gli errori ci stanno, nel complesso i ragazzi hanno fatto bene”.

LE PAGELLE DI ITALIA – POLONIA

L’analisi parte dai troppi errori: “Abbiamo consentito loro di usare il contropiede, anche se era pur sempre la prima partita con una squadra più collaudata. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio. Bisogna rischiare sempre la giocata. Anche nel primo tempo eravamo alti, ma abbiamo commesso troppi errori”.

E su Balotelli dice: “Mario ha bisogno di giocare, deve trovare la migliore condizione ma ha spessore internazionale.  Chiesa? Bisogna puntare su tutti: ci sono tanti ragazzi bravi e l’abbiamo dimostrato. Dobbiamo migliorare e possiamo certamente farlo”.

ITALIA – POLONIA (1-1): AZZURRI DELUDENTI

Bonucci aggiunge: “Il rammarico sono i tanti palloni sbagliati e gli errori tecnici. Anche noi abbiamo sbagliato troppo in uscita ed è mancata serenità. Bella però la reazione. Paura? Non credo, abbiamo provato a fare anche il passaggio importante: bisogna invece leggere meglio la partita e prendersi qualche fallo in più. Speriamo di prenderci presto la vittoria, non possiamo più permetterci passi falsi. Ronaldo non ci sarà? Il Portogallo merita massimo rispetto. Abbiamo le qualità per fare un percorso importante”.

SERIE B A 22 SQUADRE? QUASI CERTO, MA SLITTA LA SENTENZA

LEGGI ANCHE

DOVE VEDERE PORTOGALLO IN TV E IN STREAMING

NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO

LE DIVISIONI E I GIRONI DELLA NATIONS LEAGUE

I RISULTATI DI NATIONS LEAGUE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *