“No alla violenza sulle donne”: la Serie B scende in campo

La Serie B continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, congiuntamente con le venti squadre del torneo, il Dipartimento della Pubblica sicurezza – direzione centrale Polizia criminale e l’Organismo Congressuale Forense.

Per la ventunesima giornata del campionato cadetto la Lega B darà vita a una serie di iniziative per condannare i casi di femminicidio e violenza che rimangono purtroppo una grave problematica.

I calciatori, durante il pre match, indosseranno un nastro di colore rosso sul polso, invece a bordocampo ci sarà una scritta “No alla violenza sulle donne” accompagnata dall’hashtag #BASTA che richiama una campagna già precedentemente utilizzata dalla Lega durante il corso della stagione.

Non abbassare la guardia e attraverso lo straordinario veicolo comunicativo che è il calcio lanciare messaggi all’opinione pubblica affinchè questo odioso crimine, che rappresenta una violazione dei diritti umani, sia definitivamente sradicato dalla nostra società, queste le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata, in merito all’importanza dell’iniziativa attuata.

foto credi: Lega Serie B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *