Nove società di B contro il Palermo: “Escludetelo”. Foschi: “Amareggiato”

Nove club di B chiedono un giudizio immediato di esclusione del Palermo dal campionato di Serie B. Nella giornata delle firme e dell’ufficialità della cessione del club rosanero ad Arkus Network prende corpo un esposto sottoscritto da Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona.

Rino Foschi ha commentato con amarezza la notizia all’agenzia Italpress: “Sono amareggiato da uomo di sport più che da dirigente da questa mossa che mi sembra semplicemente un tentativo di arrivare a delle conclusioni saltando il procedimento in corso. Da un anno mi batto per salvare la realtà di un grande club di una grande città e ho combattuto su molti fronti. Mi duole che tutte queste vicende di aggressione al Palermo avvengano puntualmente alla vigilia di partite per noi importantissime. Vorremmo tanto che non ci arrivassero sempre delle polpette avvelenate”.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, i club chiedono subito un giudizio “per salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall’illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente”, sostenendo che la situazione merita di essere sanzionata.

I club firmatari dell’esposto sostengono che nel caso del Palermo “la gravità dei comportamenti, la ripetitività e la sistematicità degli stessi, l’elemento soggettivo del dolo chiaramente sussistente non potranno che condurre all’applicazione delle sanzioni previste, cioè la retrocessione all’ultimo posto del campionato di competenza ovvero l’esclusione dal campionato”. Secondo i nove club, i comportamenti posti in essere dai legali rappresentanti del Palermo andrebbero considerati idonei a falsare un intero campionato.

Un’azione che conferma i malumori dei club di B, che (secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport) avevano già chiesto un giudizio rapido, cioè entro la fine della regular season e prima dell’inizio dei playoff, non escludendo azioni plateali. L’esposto è stato presentato e indirizzato a presidente e Procura del Coni e della Figc: quest’ultima ha recentemente deferito il club di Viale del fante per irregolarità di gestione.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO PASSA AD ARKUS NETWORK – UFFICIALE

LUCCHESI: “TUTTO FATTO. MERCOLEDÌ LA CONFERENZA”

LA NUOVA PROPRIETA’ AL RENZO BARBERA / VIDEO

DE ANGELI: “SONO FELICISSIMA. ERA ZAMPARINI FINITA? LO ERA GIÀ”

70 thoughts on “Nove società di B contro il Palermo: “Escludetelo”. Foschi: “Amareggiato”

  1. Che schifo! Tutte squadre in lotta per la promozione, playoff, playout. Soprattutto che schifo il Lecce alla faccia del gemellaggio. La serie A bisogna conquistarsela sul campo. Sono sicuro che il Palermo vincerà tutte e due le partite ed il Lecce perderà in casa (Dio vede e provvede)

  2. Mi auguro che i fratelli leccesi si dissolvono apertamente dall iniziativa del loro presidente. Per il resto il clima è vergognoso. Il senso del diritto è delle garanzie inesistente. Un branco di squali. Non vale la pena commentare oltre

  3. Le nove società chiedono in giudizio immediato di esclusione sarebbe stato più giusto se avessero chiesto in giudizio immediato!

  4. In 3 anni nessuno si è accorto di nulla ed adesso che c’è stato il cambio in società ed entriamo nella fase calda del campionato esce fuori il deferimento…….,mi auguro che le istituzioni non accolgano questo atto di sciacallaggio da parte di codeste società perchè sarebbe un’atto gravissimo per la regolarità del campionato

  5. primo banco di prova per la nuova Societa’…sono certo che non si esimeranno dal rispondere per come si deve!

  6. a parte che sono tutte società che avranno dei vantaggi con l’esclusione di palermo, perchè rientrano tutte o nei play off o nei play out, ma è un accanimento che va oltre il calcio, mai visto nei confronti di altre società, certamente per nessuna società di calcio del nord, è vergognoso!!!

  7. Banda di sciacalli. Vogliono fottersi un posto nei playoff o evitare i playout. La federazione dovrebbe mandare a questo punto dei seri ispettori che controllino con accuratezza i loro bilanci dell’ultimo triennio, Vorrei proprio vedere…….

  8. Me le sono segnate. Sono le nostre nemiche. Tranne il Venezia, cui dobbiamo solo silenzio per quella vergogna del 2003 , le altre meritano l inferno. Mi auguro una risposta durissima già domani da parte della lega di serie b, dalla figc, è dalla nostra nuova dirigenza, oppure vorrà dire che a tutti è consentito fare e scrivere di tutto, è ci toglieremo di conseguenza…

  9. Sempre alla vigilia di partite importanti, è tutto l’anno che ci “disturbano”, sti sciacalli di merd…..

  10. Dopo i fatti di Frisinone tutte queste erano girate dall’altra parte ,spero in due vittirie nostre ed il pari del lecce alla fine, Lecce che perde la A ai playoff e passa un’estate a sperare e rosicare

  11. ADESSO BASTA ALIBI I TIFOSI SCENDANO IN CAMPO IN DIFESA DEI COLORI. VIA LE BENDE VOGLIONO FARE FUORI IL PALERMO SULLA BASE DI INTERPRETAZIONI. ADESSO REAGIRE PROTESTA E LOTTA PER IL RISPETTO.

      1. Col probabilmente non si condanna nessuno! La Cassazione ha già dichiarato non legittima la richiesta di fallimento della Procura di Palermo. Sarebbe scandaloso invece se la Procura della FIGC condannasse il Palermo per qualcosa che poi potrebbe essere non accertato come illecito nel giudizio civile! A quel punto che succederebbe? Il Palermo in A e i 9 sciacalli in C?

  12. Grande apprezzamento invece per Cittadella, Spezia, Foggia e Livorno che pur essendo in lotta rispettivamente per i playoff e i playout non si sono unite a quei nove sciacalli!!!

  13. Ragazzi del Palermo non gliene fotte niente a nessuno.Siamo rimasti in pochi,quli dei siti,e pochi che vanno allo stadio,a Palermo si parla solo delle strisciate….

    1. A Palermo si è parlato sempre delle strisciate. Ricordo molti anni fa alla fine delle partite del Palermo in serie B allo stadio quando lo speaker dava i risultati di serie A la gente esultava x i risultati positivi delle strisciate.

  14. Vergogna.Se siamo arrivati a questo punto dobbiamo ringraziare il maledetto Friulano….Non credo alla nuova proprietà,boh.Chiù scuru i mezzanuotti un po’fari…

  15. Ah ah ah i “fratelli” padovani (fratelli nta m…..) quelli che hanno creato la terza maglia del Padova con i colori del Palermo (ah ah ah ) che impongono un gemellaggio non sentito più da nessuno (tranne che da curva nord 12 e tribuna fattori) e a cui non serve a nulla ricorso contro il Palermo, perché in ogni caso scenderebbero direttamente. Quindi lo fanno solo per rompere le scatole? Sapete che vi dico? Mi auguro che padova vinca a Benevento e poi perda a Livorno scendendo a chiummo! A chiummo!

    1. Guarda che il gemellaggio Palermo-Padova inizio anche x questioni politiche idem l’amicizia Palermo,Roma con alcuni gruppi.

  16. Ma di quale irregolarità vogliamo parlare. Ma avete visto Lecce Brescia, gol irregolare, rigore negato al Brescia ecc. Leccesi vi dovreste vergognare.

  17. La giustizia vuole che spezia e livorno meritano play off e salvezza e quindi mandino all’inferno Padova e Lecce nell’ultima partita battendoli e spedendo il Padova in c e il Lecce ai play off. Amici e guardati! Onore a Livorno e spezia. Peraltro dopo alluvione di Casteldaccia lo striscione per Palermo l’avevano esposto i livornesi non i padovani. Ma un gruppo si è permesso di mandare a quel paese i livornesi a Livorno dopo che all’andata a Palermo tutti avevano rispettato i livornesi. Avete rotto il c…. Non vi segue nessuno!

  18. Ma quelli di sopra canteranno ancora Padova Padova? Ah ah ah come al solito coerenza e mentalità di curva nord inferiore e ucs che non hanno cantato Padova Padova! Ps: com’è la canzone padovana? Padovaaaaa cia misi nto c….. Padovaaaaaa ah ah ah

  19. Però per quanto riguarda il discorso dei gemellaggi,io lo lascerei fuori,rispetto alle prese di posizione delle rispettive società.Non credo che i tifosi del Lecce o quelli del Padova ci vogliono così male….

    1. giusta considerazione, e speriamo che sia vera! Onore allora ad una societa’ come il Livorno, non per metterla in politica ma almeno non sono degli sciacalli ….

  20. I gemellaggi sono tra tifosi. I tifosi prenderanno le distanze, compri?, co glio ni dalla penna facile che non siete altro…. preoccupatevi per quello che ci stanno facendo, piuttosto, deficienti !

    1. I gemellaggi nascono a livello dei gruppi organizzati ultras, i tifosi diciamo comuni non sanno perchè tali gemellaggi nascono ma si adeguano alle direttive dei gruppi organizzati.

  21. Dai 4 co……..i perché non scrivete GRAZIE DANIELA!!MA ANCHE GRAZIE MAURIZIO!!!!siete penosi !!!hanno ragione le società che hanno chiesto l’esclusione non ho nulla da dire ma siamo un popolo di ……e ci meritiamo questo!

  22. Caro capitan miccoli indigna l’ipocrisia! Il Padova non può avere la terza maglia in onore del Palermo e poi chiedere la retrocessione del Palermo (che sarebbe la fine del Palermo in tutti i sensi) peraltro al Padova non servirebbe a nulla perché lo stesso retrocederebbero direttamente con carpi e palermo (nella malaugurata ipotesi)

  23. Caro capitan miccoli, i gemellaggi con Padova e Lecce sono finiti da prima. Con Padova resta amicizia tra tribuna fattori Padova e Curva nord superiore del Palermo. Con Lecce restano amicizie personali e rispetto. Nulla di più. Sono finiti i tempi dei giri del campo e delle sbandierate. Di certo questo ricorso non migliorerà i rapporti

  24. Prima di giugno non arriverà la sentenza definitiva, quindi il Palermo puo’ scontare l’eventuale penalizzazione nel prossimo campionato, prima pero’ vediamo se vengono confermate le accuse. Questi sciacalli vogliono vincere a tavolino.

  25. Il pres del Lecce può stare sereno tanto il rigoruccio a favore contro lo spezia e garantito …. riguardo all altra spazzatura no comment fuori posto siamo noi una grande città in mezzo a tanti paesoni provinciali senza storia calcistica. Speriamo di tirarci fuori al più presto con una nuova storia da scrivere. Ultimo appello rompete i gemellaggi ipocriti con tutti stiamo da soli ma uniti

  26. Rino foschi ha commentato: “Sono amareggiato da uomo di sport piu’ che da dirigente da questa mossa che mi sembra semplicemente un tentativo di arrivare a delle conclusioni saltando il procedimento in corso, mi duole che tutte queste vicende di aggressione al Palermo avvengano puntualmente alla vigilia di partite per noi importantissime, vorremmo tanto che non ci arrivassero sempre delle polpette avvelenate. Personalmente non credo, conoscendo tutte le situazioni, che la conclusione debba essere drammatica come qualcuno vorrebbe”

  27. Io leggo certi commenti e rimango basito invece di attaccare il vs amico Maurizio e la vs amichetta daniela quelli ai quali dedicate gli striscioni di ringraziamento per averci scavato la fossa ve la prendete con le società 9 che fanno una cosa legittima che farebbe anche il Palermo a parti invertite se fino a prova contraria loro sono stati nelle regole il vs Maurizio e la vs Daniela sono stati dei veri fuorilegge!!!!palermitani evolvetevi sveglaitevi

  28. Questi parlano di “illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente” e di “dolo chiaramente sussistente”. Ora io mi chiedo, ammesso che sia tutto vero, ma questi fanno un esposto sulla base di cosa? Come fanno a sapere che l’iscrizione del Palermo è fraudolenta? Sono accuse molto gravi, ce l’hanno uno straccio di prova? Mi auguro veramente che gli si ritorca tutto contro, se lo meritano. Maledetti

  29. Nessuno ne esce bene da questa vicenda che dimostra ancora di piu’ lo schifo del sistema calcio business, il calcio in mano ad imprenditori e affaristi non puo’ che essere quello che vedete! Aprite gli occhi e la mente! Tutti i tifosi dovrebbero farlo, di tutte le squadre! Ma purtroppo non e’ cosi’ ed anzi veniamo spinti addirittura a litigare con i tifosi gemellati.

  30. Il campionato l”hanno falsato al Palermo nello scorso campionato:
    GIocare senza nazionali
    Caso Parma
    Caso Frosinone

  31. Meno male il gemellaggio con il Lecce a quanto pare inizio in quanto l’ex presidente del Lecce non era favorevole all’esclusione del Palermo dal calcio nel 1987. Almeno cosi dicono. Cmq rispettero’ la sentenza anche se negativa in quanto la gestione Zamprini negli ultimi anni mi è sembrata molto strana

  32. Ma ricordate lo scandalo sportivo e lo scempio fatto al diritto e alla legalità nella partita con il Frusinone ? Il Sistema calcio ( federazione, media ecc ecc) ha tollerato tutto questo . Impossibile davanti la verità oggettiva dei fatti . Eppure tutti non hanno detto e fatto nulla per sanare questa ingiustizia. Allora il film si ripete.
    Si parla di delusione ? Si parla di speranza? Si parla di meriti degli avversari ? Si parla del nuovo allenatore? Si parla di calcio? Qui non è più calcio! I palloni buttati del Frosinone e oggi le clamorose “sviste” nella partita Lecce Brescia . Il Palermo è scomodo per la A e per le squadre superprotette della A , meglio le provinciali che scendono e salgono a tutela delle protette che devono essere stabilmente in A ( l’elenco è lungo ). Questo non è più calcio né sport è solo finzione e si tratta di un Sistema calcio che indirizza come vuole a seconda di interessi particolari e che non ha più nessuna regola etica . Ma per i tifosi palermitani non è ancora colma la misura ? Ci hanno preso tutto …perfino il nostro buon senso e il nostro credere trasformati in dabbenaggine e credulità. Il finale del film è esattamente uguale a quello dell’anno scorso. E neanche la statistica di solito fa questi brutti scherzi, questi incantesimi. Tutti hanno visto e non si può negare il colore del sole: giocatori perdenti e demotivati, cambio improvviso dell’allenatore per sviare eventuali proteste legittime, che non si vedono. Anche il giochetto del cambio della proprietà, qual è lo scopo di questi balletti ? Dare in pasto alla plebe un altro specchio per le allodole è il “modus operandi” di questo Sistema . Noi che amiamo la squadra siamo impotenti di fronte a questa ennesima presa in giro . Altro che rimpianti , qui si tratta di onore e dignità calpestati. Noi palermitani ci sentiamo soli ed indignati. Per favore salvate il soldato Ryan ( Palermo ) ! Ma credo che non interessi a nessuno … eppure Palermo è la quinta città d’Italia e ha un bacino importante che farebbe gola a qualunque imprenditore illuminato che vuole fare profitti . È davvero un mistero! Cancelliamo tutti gli abbonamenti tv!!!

  33. Col probabilmente non si condanna nessuno! La Cassazione ha già dichiarato non legittima la richiesta di fallimento della Procura di Palermo. Sarebbe scandaloso invece se la Procura della FIGC condannasse il Palermo per qualcosa che poi potrebbe essere non accertato come illecito nell’ultimo grado di giudizio civile! A quel punto che succederebbe? Il Palermo in A e i 9 sciacalli in C?

  34. Finalmente Foschi si e’ deciso a rimarcare che il Palermo negli ultimi due campionati e’ stato bersagliato con la strana coincidenza di notizie pubblicate sempre alla vigilia di partite importanti o in momenti importanti del campionato…..non passi inosservato che nelle ultime partite il Palermo ha avuto negati dei rigori e beccato cartellini esagerati oppure la partita con lo Spezia messa alle 12.30 del primo maggio in anticipo …..ancora leggo commenti di gente con le bende agli occhi che se la prende ancora con Zamparini quando adesso sono in discussione operazioni e interpretazioni contabili, avallate da fiscalisti e sindaci, a cui stanno facendo le pulci nonostante i pagamenti siano in regola e non ci siano procedure esecutive gravi da parte di creditori (l’unica istanza di fallimento poi respinta l’ha fatta la procura) come se le società calcistiche e non si astengano tutte dal fare operazioni di bilancio per avere rating bancario migliore o per colmare perdite transitorie…..che vadano a controllare tutte le società soprattutto quelle quotate in borsa (e li si che ci sono gli interessi dei risparmiatori da tutelare). E’ accanimento bello e buono, e’ pura intenzione di fare fuori il Palermo e’ guerra e se i tifosi palermitani stavolta subiscono passivamente non si permettano più di lamentarsi della squadra di calcio e la smettano di parlare di quinta città d’Italia che fa solo ridere. I diritti si rivendicano. La giustizia si pretende. Il Chievo per avere realmente gonfiato plusvalenze (per anni) ha beccato solo tre punti di penalizzazione e nessuno ha protestato.

  35. SCIACALLI…PEZZI DI MERDA…LECCE E PADOVA CHE DELUSIONE!!! ADESSO PIU’ CHE MAI SOLI CONTRO TUTTI E TUTTO, PALERMO SVEGLIA!!!

  36. I soliti commenti, ridondanti, tra l’altro, dimostrano quanto “certa tifoseria” non riesca ad essere obiettiva quando serve.
    il solito puntare il dito.
    Vi lamentate delle altre squadre parlando di sciacallagio, quando lo stesso Palermo fece la stessa identica cosa non più di un anno fa nei confonti di Parma e Chievo.
    Fare esposti è un diritto di tutti, non solo nostro, tenetelo a mente.
    Piuttosto, anzichè questa girandola di commenti per prendervela con chissà chi, rivolgete la vostra attenzione al “Domiciliato”, lui, l’unico responsabile di questa situazione.
    Lui andrebbe “ringraziato” molto più di quanto non sia stato fatto finora, magari con ulteriori atti legali visto che ha danneggiato e falsato più di un campionato e chi ne ha fatto le spese siamo noi tifosi, costritti a vedere i nostri colori sempre infangati ed umiliati.
    Visto che ci siamo io metterei nel calderone anche la signora De Angeli, confermata dirigente amministrativo e le chiederi, se fossi un giornalista, com’è possibile che lei non fosse al corrente delle magagne combinate dal suo “ex” capo?
    Forse sarebbe anche ora di cominciare a fare domande un po’ più scomode, se non direttamente, attraverso le colonne di qualche giornale.

    1. Il discorso è molto più complesso di quello che sembra, ma siccome nel calcio non ci sono regole certe, allora, il problema del mondo sembra siamo noi o meglio dobbiamo accollarci tutte le malefatte degli ultimi anni, senza che nessuno si sia scandalizzato più di tanto (vedi partita di Frosinone, Chievo con plusvalenze fittizie che taroccano i conti a bilancio, oppure Parma (tanto si cazzeggiava)…), quindi non vedo reati quali partite comprate o vendute, ma solo ed esclusivamente “bilanci ballerini”… come del resto la maggior parte delle società professioniste. In considerazione di tutto ciò vige il famoso detto “tutti colpevoli nessun colpevole”… se attueranno lo stesso metro di giudizio non andremo oltre una penalizzazione che applicheranno il prossimo campionato, o visto che sospenderanno l’inizio dei play off, lo faranno per il campionato in corso, che comunque dovremmo ugualmente partecipare da una posizione inferiore. Ultima cosa scordatevi del friulano, prima sarà e meglio per tutti.

  37. Lecce, Hellas Verona, Padova, Carpi, Cremonese, Venezia, Pescara, Benevento e Perugia. Spero tanto che queste oneste società rimarranno sempre nei nostri pensieri come tifosi, ma sopratutto nella nuova società e di Foschi, non dovremmo avere mai pietà verso di loro, del gemellaggio me ne frega un cazzo

  38. Scrivo da Brescia e nonostante la rivalità maturata in questa stagione, spesso anche con dure parole reciproche, mi auguro che il Palermo venga promosso in Serie A perché le carognate che avete dovuto subire ultimamente sono veramente troppe, tra i palloni col Frosinone e ora pure questa qua dell’esposto che è una roba veramente ridicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *