Gazzetta – “Caso Palermo: club di B in subbuglio. Giudizio rapido o playoff a rischio”

Tutta la Serie B è in subbuglio in attesa di conoscere il destino del Palermo, alle prese con il deferimento della Procura Federale. Carlo Laudisa, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, scrive che i club di B sono preoccupati sulle tempistiche del giudizio tanto che playoff e playout sarebbero a rischio.

Se il verdetto del Tribunale Nazionale Federale verrà preso dopo la disputa dei playoff, infatti, la sanzione dovrà evidentemente avere efficacia la prossima stagione. Le società però premono affinché il verdetto arrivi entro la chiusura della regular season.

“I più arrabbiati addirittura minacciano un boicottaggio di massa a playoff e playout. E convocano summit informali per la prossima settimana. I legali delle società in fondo alla classifica fanno notare che il deferimento prospetta inadempienze che potrebbero portare all’esclusione del campionato. Un’eventualità estrema che evidentemente mette in gioco gli interessi proprio di tutti. Ma anche una robusta penalizzazione riscriverebbe la griglia delle squadre qualificate ai playoff”, si legge sulla Rosea.

Il dialogo tra la Lega B e la Figc sta diventando incandescente: Balata difende i diritti della categoria, dalla Federazione chiedono chiarezza. Con la scelta del rito accelerato la giustizia federale ha mandato un segnale di attenzione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL GIORNO DELLA CESSIONE: TOCCA AD ARKUS

L’INTERVISTA A DARIO MIRRI

IL MESSAGGIO DELLA CURVA NORD 12

9 thoughts on “Gazzetta – “Caso Palermo: club di B in subbuglio. Giudizio rapido o playoff a rischio”

  1. Insomma, fino a ieri e per tutti gli altri si è fatto in un modo, da adesso e per il Palermo facciamo tutto di corsa. Fantastico!

  2. Gli avvoltoi. Pure deficienti. Con l udienza fissata il 31 maggio come possono pretendere un giudizio entro i play off? Pure disconnessi di cervello.

  3. Si sta addensando la tempesta perfetta. Deferimento dopo mesi su presupposti disattesi dal tribunale fallimentare, squadre pronte a farci la pelle, stampa nazionale contro, il tutto per un debito di circa 50 milioni, che per valori assoluti può sembrare pesante, ma per valori relativi fa il solletico a tante squadre di serie A e pure a qualcuna di serie b. Siamo il bersaglio di questao anno.

  4. La situazione era nota da dicembre, hanno dormito per mesi permettendo le peggiori porcate e adesso si deve fare in fretta… mi auguro che si faccia in fretta come col frosinone…

  5. Considerando che non si sarebbe potuta iscrivere agli ultimi tre campionati, direi che il minimo sarebbe l’esclusione dal campionato di B.
    Per il Palermo sarebbe già un successo riuscire a cavarsela cosi e ripartire dalla Lega Pro, ma considerando che si andrà incontro al Fallimento, ho l’impressione che l’anno prossimo sarà Serie D.
    Poi siamo in Italia, quindi potrebbe tranquillamente finire a tarallucci e vino.
    In ogni caso si deve aspettare il verdetto dei tribunali, fino a quel momento sono solo chiacchere da Bar che possiamo permetterci solo noi tifosi.
    Memi

  6. Gli organi competenti si dovrebbero solo vergognare perchè accorgersi solo dopo 3 anni che i bilanci erano falsi è da incapaci per non dire altro…

  7. Ragazzuoli i bilanci sono falsi se lo dice un tribunale. Se lo dico io o il memi qua sotto non vale niente. Ad oggi non ci sono evidenze giurisprudenziali. Chi condannasse il Palermo sul nulla si dovrebbe assumere la relativa responsabilità. La procura è parte non è un organo giudicante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *