Novellino a SN: “De Zerbi può fare bene, servirà tempo. Zamparini non mollerà facilmente”

Dopo due giornate il Palermo ha vissuto il primo cambio in panchina. Via Ballardini, dentro De Zerbi. Un primo avvicendamento che sembra quasi un deja-vù, un ricordo della passata stagione dove la staffetta sulla panchina rosanero ha coinvolto diversi tecnici. Uno degli allenatori che ha avuto modo di guidare il Palermo è Walter Novellino. Il tecnico campano conosce bene il nuovo tecnico rosanero e intervistato dalla nostra redazione ha parlato dell’arrivo a Palermo di De Zerbi: “Sono convinto che De Zerbi potrà fare bene – ha ammesso Novellino – perché è un ragazzo con voglia ed entusiasmo. È un giovane che sa far giocare bene la squadra. I cambiamenti non sono sempre belli, ma De Zerbi ha una grossa opportunità”.

Pronti-via il tecnico lombardo dovrà affrontare la sfida contro il Napoli. Secondo Novellino, doppio ex dell’incontro, è una partita tutt’altro che scontata: “Il Napoli ha giocatori importati e di prima fascia, ma le partite vanno giocate. De Zerbi, così come Sarri, non ha avuto la possibilità di lavorare con i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Le motivazioni al Palermo non mancheranno, può fare bene”.

Il Palermo ripartirà da tanti giovani, giocatori che Novellino ha allenato lo scorso anno e che secondo lui sono pronti per il grande salto: “Bisogna tenere sott’occhio Posavec, è un buon portiere. Bentivegna può essere una sorpresa, così come Pezzella. In difesa, invece, sarà fondamentale Gonzalez. La squadra si è rinnovata, servirà del tempo. Ci sono ottimi giocatori giovani oltre a esperti come Diamanti, la squadra va amalgamata”.

Il tempo sicuramente non giocherà a favore di De Zerbi, soprattutto quando il presidente si chiama Maurizio Zamparini che cerca sempre tutto e subito. Novellino, però, riserva parole al miele per il presidente rosanero: “So che Zamparini è una buona persona. Lui ha speso tanto e ha dato altrettanto al Palermo. Un suo addio? Sta sondando il terreno, ma non mollerà facilmente. Lui ha un grande carattere e una gran voglia, vuole lasciare il Palermo in mani sicure.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *