Orlando: “Chiedo l’intervento del Governo. Questa vicenda non finisce qui”

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha concesso una lunga intervista a Fabrizio Vitale per La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della situazione del club rosanero.

“I playoff, in via cautelare, andavano sospesi – afferma – . Chiedo l’intervento d’urgenza da parte del governo nazionale che adotti un decreto che preveda, in casi come questo, la nomina di un commissario, è previsto in casi di mafia e di fallimento, per separare la responsabilità amministrativa dalla squadra. Un commissariamento per il tempo necessario a definire la situazione”.

È aberrante in termini giuridici che gli errori fatti dagli amministratori vengano pagati dai lavoratori – continua – . Invece qua si penalizzano una città, una squadra e una tifoseria che non hanno responsabilità con riferimento alla gestione amministrativa, con il paradosso che il presidente della vecchia proprietà è stato messo fuori dal giudizio e con l’altra aggravante che c’è una nuova proprietà diversa dalla vecchia”.

Orlando è pronto a tutto in caso di Serie C: “La retrocessione vorrebbe dire l’inizio della mia guerra nei confronti di questo sistema di giustizia sportiva. Il mio dovere di sindaco è di adire a tutti gli organi competenti giudiziari e non. Per me si deve dimettere l’intero consiglio direttivo della Lega. Io su questa vicenda non mi fermo, non finisce qui. Sarà un’estate calda per i convenuti in giudizio”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO FA RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

PALERMO, RIGETTATA LA RICHIESTA. I PLAYOFF PARTONO IL 17 MAGGIO

L’ORDINANZA INTEGRALE

PALERMO, L’APPELLO È IL 23 MAGGIO

17 thoughts on “Orlando: “Chiedo l’intervento del Governo. Questa vicenda non finisce qui”

  1. Mi… Pericoloso….. Sembra Bellusci che continuava a dire che lottavano per il primo posto… E perdevano terreno ad ogni match.

  2. Come ho già scritto qui l’impressione è che i signori della lega hanno giocato doppiamente sporco. Sapevano delle malefatte del domiciliato ma lo lasciavano agire, in fondo una piazza come Palermo in b é un lusso . Al momento di necessità visto che bisognava parare il sedere alla squadra di uno dei loro amichetti ecco il capro espiatorio bello e pronto.
    Perché non hanno commissariato la società???

  3. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su come agiscono mafiosi e corrotti, ecco servito un bell’esempio di bomba ad orologeria e di falsa legalità…ci hanno usato a loro uso e consumo come specchietto per le allodole e come capro espiatorio….

  4. Scusate ragazzi ma di che parlate?
    Si può essere pro o contro Orlando ma nessuno può negare, aldilà degli esiti che la sua iniziativà conseguirà che sta facendo la sua parte a tutela dei valori sportivi e, non secondariamente, del buon nome della città e dei suoi tifosi. Spero proprio che la sua azione abbia gli esiti sperati e sono certo che le cornacchie a quel punto si uniranno al coro di approvazione.

    Elia

  5. Mi….. si sveglio L’OLLANDO FURIOSO,E COSA FA’ ?Chiede al GOVERNO , suo nemico giurato,quindi se il il suo interlocutore non risponde,lui ha fatto la sua parte .Dimentica che una cità di merda come PALERMO, dove il degrado e la munnizza la colloca oltre il centesimo posto come qualita’ di vita, pero’ adesso chiede giiustizia per la citta ed i tifosi .Giustamente il calcio per i palemritani e’ questine vitale, non importanta se la citta’ e’ da terza categoria, e lui vecchio volpone , coglio al volo l’occasione per esibirsi e fare la ruota come il pavone….

  6. Palemro nel mondo e’ solo conosciuta per LA MAFIA, ma la vera mafia in ITALIA e’ nei cnetri di poteri e la FIGC e’ uno di questi

  7. allora siamo salvi. se vi era uan minima possibilità adesso non vi è più. Sta sui maroni a tutti e nessuno lo caga. Comunque grazie.

  8. Antonio, ma quale campagna elettorale! Orlando non è candidato alle europee e non appoggia nessun candidato alle europee

  9. Il 100 per cento dei tifosi palermitani e il 99 per cento dei cittadini palermitani hanno apprezzato la linea dura di Orlando. Qualche provocatore risponda: preferivate Orlando accondiscendente? Grande Orlando!

  10. È troppo grave quello che hanno fatto contro la città di Palermo con la fredda determinazione di un carnefice. Speriamo che il sindaco Orlando non demorda dai suoi propositi per ottenere un pò di giustizia. FORZA PALERMO E S.ROSALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *