Padova, inizia l’era Oughourlian: ecco la nuova società

Il nuovo Padova si presenta. Il club veneto è infatti ora passato sotto il controllo del franco armeno Joseph Oughourlian, fondatore e direttore esecutivo del fondo di investimenti Amber Capital e già proprietario di Millionarios di Bogotà e Lens. Ora è il socio di maggioranza con il 51% delle quote societarie.

La famiglia Bonetto con Moreno Beccaro (ex azionisti di maggioranza) tengono il 39%; restano al 5% Luca Destro e sempre al 5% Giampaolo Salot. Daniele Boscolo sarà il nuovo presidente presidente, Fabio Pinelli vice e Alessandra Bianchi a.d..

PALERMO, C’È ANCHE L’IPOTESI PLAYOUT

In conferenza stampa, Oughourlian (che staserà seguirà il Lens negli spareggi promozione di Ligue 1) ha affermato: “L’idea sarebbe di affrontare una risalita in B nei prossimi tre anni, ma sappiamo che ci sono altri club che metteranno tanti soldi. Qui a Padova vedo tante potenzialità. La volontà è quella di tornare il prima possibile in Serie B, la categoria che permette un calcio sostenibile. Bisogna avere lungimiranza”.

E in merito agli altri due club di sua proprietà afferma: “Proverò a fare una sinergia fra le mie tre squadre. Ci sarà bisogno dei giocatori di esperienza e anche dei giovani. Sulla parte tecnica vogliamo dinamismo, esperienza e fame. Il Padova è molto diverso da Lens e Millonarios, amministrativamente ho trovato una società sana e ben gestita e ringrazio Bonetto per questo. Sul direttore sportivo non abbiamo preso ancora nessuna decisione, possiamo cambiare ma anche no”.

E su eventuali soci futuri dice: “Se ci sono imprenditori a Padova che vogliono investire nel calcio, parliamone. L’obiettivo è quello di coniugare passione, managerialità e sostenibilità nella gestione della società di calcio. So che chi viene dall’estero è sempre visto con sospetto, ma penso di avere già una certa esperienza”.

LEGGI ANCHE

ASSESSORE DI SALERNO: “RETROCEDERE IL PALERMO? NORMALE”

L’INTERVISTA A TOMMASO DRAGOTTO

MALAGÒ: “DISPIACIUTO PER IL PALERMO”

IL COMMENTO DI FOSCHI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *