Malagò: “Caso Palermo? Sono dispiaciuto. La giustizia sportiva va rispettata”

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è stato intervistato per il Giornale di Sicilia durante una visita a Palermo per una collaborazione con la fondazione Falcone e ha parlato anche della situazione del club rosanero.

Non posso che essere dispiaciuto – dice – se una squadra perde il diritto di giocare nella propria categoria. Tanto più se rappresenta una piazza storica del sport italiano e del calcio in particolare”.

Qui bisogna però rispettare assolutamente le istituzioni di giustizia sportiva – continua – . Oggi abbiamo organismi completamente autonomi e non posso dire altro, se non che è indispensabile che in tempi rapidi arrivino sentenze”.

Malagò, poi, parla dei problemi dovuti alla perdita di tempo dopo i vari rinvii: “Mi auguro che non sia un’estate di ricorsi. Le sentenze vanno rispettate”.

LEGGI ANCHE

IL COMMENTO DI FOSCHI

COMUNICATO FIGC, COME CAMBIA IL COLLEGIO GIUDICANTE

IL TAR: “DISPARITÀ NEL DEFINIRE LA CLASSIFICA DI B”

PROCESSO PALERMO, UDIENZA RINVIATA


25 thoughts on “Malagò: “Caso Palermo? Sono dispiaciuto. La giustizia sportiva va rispettata”

  1. Le sentenze vanno rispettate? Ma guarda questo, se ci daranno torto anche in appello, spero che il Palermo ricorra al tar

    1. ma cosa c’e’ da rispettare, ci mandano in c con accuse architettate a tavolino – italia paese corrotto a cominciare da chi comanda, e’ una grande farsa, malago ma statti zitto basta prenderci per i fondelli, saresti tu l’onesto, truffaldino di prima categoria

  2. Il Nuovo che si camuffa da vecchio… Lui , Gravina…. dovevano portare aria nuova nello sport e soprattutto nel calcio italiano …. stanno facendo tutto , al contrario di tutto…

  3. Ma di quale giustizia parla ? Della sua personale giustizia. Qualcuno può dire al sig Malagò che lo sport non è scherzi a parte ? Quando si tradiscono i più elementari principi di verità è segno che sta per cominciare la tirannide !

  4. La giustizia sportiva va rispettata. Giusto. Ma la giustizia sportiva deve partire dai fatti accertati, come ad esempio quanto accertato con sentenza dalla Cassazione. Non si può prescindere dai fatti storici passati in giudicato. Altrimenti possiamo dire tutto.

  5. Cari amici e tifosi,
    non avete ancora capito che se potessero cancellerebbero il colore rosanero dalla terra! Il Malagò credo non ha letto (si fa per dire) come stanno le cose; sarebbe più onesto parlare di ingiustizia sportiva, in quanto le aziende associate di zamparini non erano “fittizie”, malagò, il castello delle accuse cade(leggi bene)! Poi la rinuncia del presidente del collegio, in quanto aveva commesso qualcosa, come si dice, di poco chiaro! Adesso al suo posto due giudici della Salerno lotitiana! Malagò bisogna rispettare i vostri soprusi e le vostre bugie? Distinti saluti.

  6. cercatevi il servizio delle iene su malagò…
    questo dimentica che le sentenze vanno rispettate quando passano in giudicato. la legge, il diritto consente gli appelli ed i ricorsi.

  7. È una associazione a d+++++++++, iniziando dal nostro, si fa per dire, Miccichè.
    Purtroppo se non interviene la magistratura ordinaria, questi con i soldi dello sport faranno quello che vogliono.

  8. Ma di cosa devi essere dispiaciuto..bugiardo..siete una casta un cancro..ecco cosa siete..ecco come avete ridotto il calcio

  9. Tanto imparziale la giustizia sportiva che guarda caso dei salernitani devono giudicare la salvezza delle salernitana, perché così ha deciso il capo della.lega b… Lotito

  10. Mancava il commento di belli capelli, organizzatore compulsivo di olimpiadi, nella cui organizzazione mangia lui, gli amici e gli amici degli amici… se non ci liberiamo da questa feccia non abbiamo dove andare!!!!

  11. L’ho già detto la vergogna è solo un optional! In Italia rubano tutti ,, tangentano tutti, magistrati che sentenziano in maniera strana! A questo punto questa giustizia portiva è una caricatura! Non so perchè non vengano buttati fuori (Gravina ancora guarda da represso nostalgico e con il dente avvelenato per il suo Campobasso; Malagò amico di tutti i dissidenti in capo a tutti Lotito ma anche Sebastiani (pescara)Vigorito (benevento)ed altri; questo è stato il primo organo giudicante! Malagò ha tutto l’interesse ad accattivarsi la simpatia di tutti persino del foggia! Poveri i “VERI” giudici morti per difendere la verità contro i delinquenti: adesso si staranno rivoltando dentro la tomba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *