​​

Palermo, c’è anche l’ipotesi playout. E in Corte “volano gli stracci”

Conosciuta la nuova situazione, il Palermo ha impostato una nuova programmazione tecnica per la squadra. I rosanero, infatti, potrebbero tornare in campo e non per giocare i playoff conquistati sul campo ma paradossalmente per i playout.

Salvatore Geraci e Paolo Vannini, sul Corriere dello Sport, scrivono che tecnicamente viene giudicata possibile, se non probabile, una penalizzazione per salvare la categoria, ma la sua quantificazione è tutta da valutare.

Potrebbero essere 15 punti, che farebbero scivolare il Palermo al decimo posto, ma potrebbero arrivarne anche 25, il che porterebbe i rosa a pari punti con Venezia e Salernitana. Una volta stabilito che i playout si devono giocare, la classifica avulsa salverebbe il Venezia e imporrebbe agli uomini di Rossi lo spareggio contro la Salernitana.


Uno scenario che appare fantascientifico ma che non si può escludere del tutto. Per questo, il Palermo ha preparato un nuovo programma d’allenamenti per essere pronto a giocare a giugno.

Scintille, accuse, parole grosse. Volano gli stracci, ma non arriva nessuna sentenza“. Sul CorSport, inoltre, Tullio Calzone racconta i dettagli dell’astensione di Santoro e del rinvio dell’udienza.

Il presidente del collegio, infatti, si è presentato in aula con la copia dell’articolo di giornale e ha detto di non essere “nelle condizioni di tranquillità” per poter giudicare. Dopo la comunicazione, i legali del Palermo hanno reagito con fermezza, mentre altri hanno lasciato l’aula, incassando a proprio favore il rinvio nel merito. C’è anche stato un battibecco dialettico tra i legali della Lega B (presenti come terza parte interessata) e quelli rosanero, naturalmente adirati dalla situazione.

LEGGI ANCHE

MALAGÒ: “DISPIACIUTO PER IL PALERMO”

IL COMMENTO DI FOSCHI

COMUNICATO FIGC, COME CAMBIA IL COLLEGIO GIUDICANTE

IL TAR: “DISPARITÀ NEL DEFINIRE LA CLASSIFICA DI B”

PROCESSO PALERMO, UDIENZA RINVIATA

12 thoughts on “Palermo, c’è anche l’ipotesi playout. E in Corte “volano gli stracci”

  1. continuano a commettere porcherie…perche’ non ci pensava prima ad astenersi’ c’era bisogno dell’articolo sul giornale per convincerlo ? lui non sapeva gia’ di essere indagato?
    tutto calcolato!!!! non ci sono speranze!!!

  2. Come Zamparini non ha potuto difendere se stesso presso il TNF non ha potuto difendere la sua ex Società, per anche il Palermo va assolto.

  3. Scusate ma non c’è modo di iscriversi in campionati di altre nazioni. Perché sinceramente quello italiano non mi rappresenta più.

  4. Siamo da sempre abituati a subire!!! Ma come si fa a non reagire con qualcosa di veramente forte? Bisogna farsi sentire anche con le cattive…

  5. E’ diventata una barzelletta, io non penso che ci danno punti di penalizzazione, o siamo assolti oppure serie C. Se hanno deciso di aiutare la salernitana mandano il Palermo in C e i play out sono tra salernitana e foggia con la salernitana che giocherebbe il ritorna in casa e con due pareggi si salva..

  6. la lega è sempre stata una vergogna….ricordate quando penalizzarono il milan che partecipò lo stesso alla champion a spese nostre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *