Palermo, prove tattiche e… un super gol: il report da Manchester

Un altro allenamento improntato sulla tattica per il Palermo di Corini all’Etihad Campus di Manchester. Il tecnico rosanero ha insistito sui ‘suoi’ uomini del 4-3-3, che molto probabilmente verranno schierati nell’amichevole contro il Nottingham Forest. Un allenamento, più in generale, incentrato sull’attacco contro le difese a tre. E “l’MVP” del pomeriggio è Buttaro: autore di un gol bellissimo, calciando al volo di destro terminato all’incrocio dei pali durante una partitella.

ORE 18.45 – Finisce l’allenamento. 

ORE 18.30 – Cambiano le formazioni. VERDI (4-3-2-1): Mateju, Bettella, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Floriano, Vido; Soleri. Soleri. ROSA (3-4-3): Buttaro, Lancini, Crivello; Pierozzi, Damiani, Peretti, Devetak; Elia, Brunori, Di Mariano.

ORE 18.16 – Corini, dunque, prova la formazione titolare (i rosa), con il 4-3-3, e contro il modulo del Nottingham Forest.

ORE 18.13 – Partitella a campo ridotto. VERDI (3-4-1-2): Peretti, Marconi, Devetak; Pierozzi, Gomes, Crivello, Sala; Floriano; Vido. Soleri. ROSA (4-3-3): Buttaro, Lancini, Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Damiani; Elia, Brunori, Di Mariano.

ORE 18.00 – Anche Broh e Accardi col pallone in campo.

ORE 17.58 – L’azione adesso parte dal vertice basso di centrocampo.

ORE 17.42 – Esercizi a metà campo per il Palermo: Corini prova la costruzione dell’azione partendo dai centrali e passando per gli esterni.

ORE 17.30 – Devetak, così come ieri, è in campo con il resto della squadra. Per Valente lavoro differenziato. Broh e Accardi, invece, non ci sono.

ORE 17.25 – Squadre in campo per l’allenamento: i giocatori sono disposti in piccoli gruppi e si stanno esercitando sul possesso palla.


Dopo le prove in mattinata e la conferenza di Corini a pranzo, il Palermo torna in campo per l’allenamento pomeridiano.

Si parte dopo le ore 16.00 locali (ore 17 in Italia): segui su Stadionews la diretta testuale dell’allenamento in tempo reale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA PETRALIA A MANCHESTER E’ UN ATTIMO

PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER 

PALERMO, BROH E VALENTE OUT NEL PRIMO ALLENAMENTO 

PALERMO, ANCHE SORIANO PRESENTE AL PRIMO ALLENAMENTO 


2 thoughts on “Palermo, prove tattiche e… un super gol: il report da Manchester

  1. Non ho ancora bel chiaro come voglia giocare il mister. Del resto conosco poco alcuni giocatori da poco arrivati tipo Gomes e Devetak. A pelle mi sembra di poter dire che occorre sistemare la fase difensiva e aiutare di più Brunori in avanti. Semplice. O quasi .

  2. Mateju ad esempio lo ricordavo come un terzino dx . Buttaro mi sembra più difensore puro che di spinta. Non ho chiaro il valore di Saric e Segre, ma mi fido di Corini. Elia lo vedo meglio in fase difensiva che offensiva. Insomma tanti i dubbi. Ma credo sia normale con 14 elementi nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *