Palermo, al Barbera uno Spezia ‘rigenerato’: Alvini a caccia di punti

Al “Renzo Barbera” arriva lo Spezia di Massimiliano Alvini, reduce da tre risultati utili consecutivi che hanno scacciato i fantasmi di inizio stagione. Il ritorno in cadetteria, infatti, è stato più che traumatico per i liguri, abituati da qualche anno al massimo palcoscenico nazionale.

Lo spareggio perso contro l’Hellas Verona e la partenza di M’Bala Nzola (miglior giocatore della squadra) hanno lasciato una grossa ferita all’ambiente spezzino, così come dimostra l’unico punto conquistato nelle prime cinque partite.

I due pareggi casalinghi e la vittoria esterna contro la FeralpiSalò hanno parzialmente invertito la rotta, ma contro i rosanero serve un ulteriore salto di qualità. Per portare a casa punti importanti, il tecnico si affiderà al 3-4-1-2 (QUI le probabili formazioni) con la coppia d’attacco formata da Mirko Antonucci e Francesco Pio Esposito, quest’ultimo fratello di Salvatore, giovane regista dei bianconeri.

I precedenti parlano certamente a favore del Palermo (mai sconfitto al “Barbera” dallo Spezia), nonché a favore del suo allenatore, Eugenio Corini, sempre vincitore nei tre scontri diretti contro Alvini. Gli ospiti, però, hanno segnato 5 dei 6 gol totali lontano dalle mura amiche, dimostrando più pericolosità offensiva proprio in trasferta.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPEZIA, I CONVOCATI ROSANERO

PALERMO – SPEZIA, LE PAROLE DI CORINI


1 thought on “Palermo, al Barbera uno Spezia ‘rigenerato’: Alvini a caccia di punti

  1. ogni partita è un banco di prova ma quella di stasera forse lo è di più. dobbiamo dimostrare che lo strepitoso avvio di campionato non sia stato solo frutto del caso. io personalmente mi sento fiducioso. ha detto bene Corini ieri in conferenza: non possiamo essere superficiali. finora abbiamo dimostrato qualità ma soprattutto grande sostanza e solidità, l’importante è essere equilibrati e rimanere concentrati e mi sembra che tutto l’ambiente lo sia (parlo di squadra e società, non dei tifosi che giustamente si stanno facendo prendere dall’entusiasmo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *