Palermo all’esame Cosenza: la squadra di Viali ha voglia di rinascere

Il Cosenza che ospiterà il Palermo è una squadra che, dopo cinque sconfitte consecutive, ha la necessità di conquistare punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Eppure i calabresi avevano ben cominciato questo campionato con due ottime vittorie ma, dopo aver perso sei delle nove partite successive, la società ha deciso di esonerare il tecnico Davide Dionigi, virando su William Viali. Il nuovo allenatore, però, non è riuscito a dare la scossa decisiva nel suo “battesimo” contro il Pisa: 3-1 il risultato nell’ultimo turno a favore dei nerazzurri.

Al “Gigi Marulla”, il tecnico riproporrà il 4-3-1-2 (QUI le probabili formazioni) con l’attacco che sarà guidato da Joaquin Larrivey, autore di una doppietta nella sfida playout dell’ultima annata, che ha permesso ai “Lupi” di mantenere la categoria. Occhio anche all’ex della partita, Andrea Rispoli, che ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi palermitani per via del suo temperamento mostrato nelle sue cinque stagioni in rosanero.

Il Cosenza ha sempre subito gol nelle ultime 11 partite, dunque toccherà agli attaccanti di Eugenio Corini lasciare il segno nella sfida odierna, ma attenzione alla voglia di rinascita dei padroni di casa che hanno il compito (arduo) di cambiare rotta e far risollevare l’umore dei tifosi: la sfida sarà più aperta che mai.

LEGGI ANCHE

COSENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

COSENZA – PALERMO, I CONVOCATI DI VIALI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *