Palermo all’esame Pisa: Aquilani non decolla, eppure in trasferta…

Il Palermo ospita al “Renzo Barbera” il Pisa di Alberto Aquilani, tredicesimo in classifica con 18 punti conquistati e reduce da un periodo buio a livello di risultati.

I nerazzurri hanno vinto solo una delle ultime sette partite (unico successo contro il Sudtirol), ma non possono permettersi di perdere ulteriori punti. Il tecnico Aquilani, al primo contratto tra i professionisti dopo l’ottima esperienza nelle giovanili della Fiorentina, non ha ancora trasmesso al meglio la sua identità di gioco, anche se la società sembra al momento dargli fiducia e tempo per crescere.

Il dato che più allarma i toscani è quello relativo alla produzione offensiva: con sole 14 reti segnate in 16 partite, il Pisa è il terzultimo attacco del campionato, davanti solo a Spezia e FeralpiSalò. Per cercare di invertire il trend, Aquilani cercherà di affidarsi alla vena realizzativa di Mattia Valoti (5 gol in stagione), che agirà da trequartista alle spalle di Ettore Gliozzi. Pedine fondamentali nel 4-2-3-1 (QUI le probabili formazioni) dei nerazzurri saranno i due centrocampisti: il veterano portoghese Miguel Veloso e il rumeno Marius Marin, diventato da poco il calciatore straniero con più presenze nella storia del Pisa.

I rosanero, nonostante le difficoltà dell’avversario, non possono sicuramente abbassare la guardia; del resto i toscani hanno dato finora il meglio lontano dalle mura amiche, avendo conquistato 3 delle 4 vittorie stagionali proprio in trasferta. Dall’altra parte, gli uomini di Corini hanno faticato nelle ultime gare casalinghe, dimostrando di non essere ancora usciti dal lungo momento di crisi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PISA, I CONVOCATI DI AQUILANI

PALERMO – PISA, I CONVOCATI DI CORINI


1 thought on “Palermo all’esame Pisa: Aquilani non decolla, eppure in trasferta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *