Genoa – Juventus 1 – 1, LE PAGELLE: Gudmundsson top, male Vlahovic

Genoa – Juventus 1 – 1 | Marcatori: 28′ p.t. Chiesa (J) su rigore, 3′ s.t. Gudmundsson (G)

Il Genoa ferma una deludente Juventus nell’anticipo della 16a giornata di Serie A: non basta un rigore conquistato da Chiesa e Vlahovic (e trasformato dal primo). Si tratta di una delle pochissime occasioni create dai bianconeri, che lasciano il possesso al Genoa per tutta la partita. I liguri trovano il gol del pareggio agli albori del secondo tempo con Gudmundsson e soffrono poco e niente per il resto dell’incontro.

GENOA (3-5-2): Martinez 5,5; Dragusin 6, Bani 6, De Winter 6,5; Sabelli 6 (dal 39′ s.t. Vogliacco s.v.), Malinovskyi 6, Badelj 4,5, Frendrup 6, Vasquez 6 (dal 1′ s.t. Ekuban 6); Gudmundsson 7, Messias 6 (dal 48′ s.t. Haps s.v.). 

JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny 6; Gatti 5,5, Bremer 6, Danilo 5,5; Cambiaso 6,5 (dal 43′ s.t. Yildiz s.v.), McKennie 5,5, Locatelli 6, Miretti 5,5 (dal 28′ s.t. Iling 6), Kostic 5,5 (dal 23′ s.t. Weah 6); Chiesa 6,5, Vlahovic 5 (dal 23′ s.t. Milik 6).

I MIGLIORI

Gudmundsson 7: a livello qualitativo è il calciatore che spicca rispetto agli altri (anche tra i bianconeri). Prestazione suggellata dal gol che vale un punto prezioso.

Cambiaso 6,5: sembra aver trovato il suo ruolo come esterno destro. Rientra nel campo come i laterali moderni creando superiorità numerica con i suoi dribbling. Molto attivo in fase offensiva.

I PEGGIORI

Badelj 4,5: perde una palla sanguinosa che permette a Vlahovic e Chiesa di conquistare il calcio di rigore che permette alla Juventus di passare in vantaggio. La sua partita non migliora nel secondo tempo.

Vlahovic 5: bene nel recuperare palla e far procurare un calcio di rigore a Chiesa. Per il resto non incide, anzi delude.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *