Palermo, Almici è il miglior giocatore rosanero secondo i tifosi

FOTO PEPE/PUGLIA

Alberto Almici è il miglior giocatore del Palermo in questo inizio di stagione secondo i lettori di Stadionews. Sul sondaggio pubblicato su Facebook, infatti, i tifosi hanno potuto votare e la vittoria del difensore è stata molto netta. Almici “batte” Odjer, secondo ma staccato in questa speciale graduatoria, Accardi (terzo) e Rauti (quarto).

L’esterno di difesa arriva a Palermo in ritardo rispetto all’inizio di stagione; svincolato dall’Hellas Verona, Almici firma il contratto il 13 ottobre e il suo debutto con la maglia rosanero è contro il Bisceglie, quinta giornata. Alla prima partita, nonostante la cocente sconfitta degli uomini di Boscaglia, il difensore firma subito un assist (da calcio d’angolo) per il gol di Luperini.

Da Bisceglie, comincia la crescita esponenziale di Almici, che viene “risparmiato” dal Covid, cresce di condizione fisica e dimostra di essere un giocatore “fuori categoria”. La fascia destra è di sua competenza, attacca con qualità, si guadagna il posto come rigorista del Palermo (segnando un gol) e sforna tanti cross perfetti per gli attaccanti. Un brutto infortunio, però, stoppa Almici dopo “sole” nove partite con i rosanero e il suo posto viene preso da Accardi. Il palermitano risulta terzo tra i più votati nel sondaggio e i commenti per lui sono quasi unanimi: l’impegno e l’attaccamento alla maglia non si mettono in discussione, ma gara dopo gara c’è anche una crescita sul piano tecnico/tattico.

Accardi, però, rimane lontano dal secondo più votato, Moses Odjer. Il centrocampista è uno dei pilastri del Palermo, gioca sempre (tranne una gara saltata per squalifica), spesso fa reparto da solo, dimostrandosi un motorino inesauribile. Il quarto in questa speciale graduatoria è Rauti, giovane attaccante che sta impressionando per colpi e personalità. In breve tempo, il 23 rosanero si è conquistato il posto da titolare e ha convinto Boscaglia a dargli fiducia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SERVONO ALMENO ALTRI 40 PUNTI

“PALERMO, IL BILANCIO DI FINE ANNO È IN ROSSO”

GDS – “IL PALERMO PRONTO A BUTTARSI SUL MERCATO”


2 thoughts on “Palermo, Almici è il miglior giocatore rosanero secondo i tifosi

    1. HA SOLO 18 ANNI , MA GIA SI INTRAVEDE LA STOFFA , A ME RICORDA MOLTOBELOTI, ANZI, POSSO DIRE CHE RAUTI DIVENTERA’ PIU FORTE DI BELOTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *