Repubblica – “Palermo, il bilancio di fine anno è in rosso”
“La fotografia del momento restituisce l’immagine di un Palermo mediocre“. Comincia così l’analisi di Valerio Tripi, che su Repubblica fa i conti di fine anno per fare il punto della situazione in casa rosa.
Decimo posto con cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, ma secondo il quotidiano si deve tenere conto di più aspetti: visto il ritardo nella costruzione della rosa, l’obiettivo di centrare la zona playoff entro fine anno è stato centrato.
Ma sono molte le cose da aggiustare: tra queste vengono citate la freddezza sotto porta e il ruolino di marcia in trasferta. Il Palermo punta al 2021 con l’intenzione di scalare la classifica, dato che nessuno nell’ambiente è contento del decimo posto.
LEGGI ANCHE
per prima cosa si vuole un allenatore vero – qualcuno che i tifosi consocino – ma non di serie C ma di categorie superiori – ce ne sono tanti: iachini, guidolin, delio rossi, tutti liberi in questo momento, anche tedino, gente che conosce palermo e le pressioni che ci sono attorno alla squadra e che secondo me ritornerebbe volentieri per dare una mano alla squadra e alla società : perchè non provarci?
Ruolino di marcia e non rullino.
Attenzione giornalisti, che se sbagliate voi, poi la gente non si può mica rimproverare