Inzaghi: "Soddisfatto del ritiro. Si sta creando un bell'ambiente" ​​

Inzaghi: “Soddisfatto del ritiro. Si sta creando un bell’ambiente”

Parla Pippo Inzaghi. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole vinta per 3-2 contro l’Annecy, ultimo impegno del ritiro in Valle d’Aosta. Inzaghi ha tracciato un bilancio positivo dei venti giorni trascorsi a Chatillon, esprimendo soddisfazione soprattutto per l’assenza di infortuni.

L’allenatore ha sottolineato di conoscere bene le qualità della squadra in fase di possesso, ma che uno dei suoi obiettivi era trasmettere concetti chiari anche in fase di non possesso. In particolare, si è detto molto soddisfatto dell’intensità del pressing, uno degli aspetti su cui si è lavorato fin dal primo giorno di preparazione.

Parlando dei singoli, Inzaghi ha elogiato Peda, definendolo un giocatore “fortissimo” e in grado di ricoprire qualsiasi ruolo della linea difensiva. Su Vasic ha confermato il potenziale, ma ha precisato che serviranno ancora una ventina di giorni per completare le valutazioni. Stesso discorso per Gomis, che al momento non ha ancora la certezza di essere il titolare tra i pali e dovrà continuare a fornire garanzie.



Infine, un commento sull’atmosfera generale: Inzaghi ha evidenziato come si stia creando un ambiente molto positivo e ha ribadito che ogni giocatore, ogni volta che scende in campo, deve dimostrargli di non aver sbagliato a puntare su di lui.


ORE 20.05 – “Sono molto soddisfatto. Oggi era un piacere vedere giocare il Palermo. Il ritiro è stato dispendioso e li ho fatti correre fino allo stremo. Non c’è stato alcun infortunio, stanno tutti bene. Abbiamo messo minutaggio nelle gambe di tutti. Speriamo di arrivare il 9 agosto con le gambe pronte”.

ORE 20.06 – “Sono soddisfatto del pressing. Sarebbe stato bello se avesse segnato subito Pierozzi con un recupero palla. C’è grande applicazione. So la qualità di questi giocatori con la palla, mi premeva fargli capire alcune cose senza palla”.

ORE 20.07 – “Calendario? Preferire incontrare lo Spezia per scaramanzia, ma dobbiamo affrontarle tutte”.

ORE 20.08 – Peda per me è fortissimo, può giocare in tutti i ruoli e per me è un titolare. A Palumbo mancano 20 giorni di ritiro ma è forte e deve solo mettersi in condizione. Vasic? Anche lui fortissimo, tra venti giorni capiremo cosa fare ma per me può rimanere. Se capiremo che non potrà essere protagonista lo daremo, ma stiamo valutando”.

ORE 20.09 – “Si sta creando un bell’ambiente. Qui non c’è nulla di assicurato se non la società e il pubblico. I titolari devono dimostrarmi che non sbaglio le scelte. Per me l’ultima mezz’ora è un’altra partita e chi è ammonito con me va fuori. Spero di non rimanere mai in 10”.

ORE 20.10 – “Per Gomis decideremo per il suo bene. Se capiamo che può fare il titolare lo fa, se il rischio è troppo grande allora faremo un’altra scelta. Con molta serenità prenderemo la giusta scelta per il ragazzo”.

ORE 20.11 – “Magnani ha una sciatalgia ma ha sempre lavorato o sul campo o in piscina. Alla ripresa sarà pronto e diventerà fondamentale. Bani? Può giocare dove vuole come Peda o Magnani. Sono tutti forti. Al momento lo vedo centrale ma può far tutto”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ANNECY, LA PARTITA INTEGRALE

PALERMO – ANNECY, LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *