Palermo k.o. al “Renzo Barbera”: l’Avellino vince 0-2

FOTO PUGLIA

Il Palermo illude, poi sale in cattedra l’Avellino. Al “Barbera” finisce 0-2 per gli irpini che segnano un gol per tempo e approfittano degli errori difensivi dei rosa: decisive le reti del palermitano D’Angelo e di Fella. —–> LE PAGELLE. 

In avvio bene il Palermo, che ha una grande occasione con Valente. Poi gli irpini guadagnano campo e trovano il gol con il palermitano Sonny D’Angelo (che non esulta). Nel finale di parziale incredibile occasione divorata dai rosa con Lucca. Dopo Marconi nel riscaldamento, fuori anche Doda dopo appena mezz’ora.

Anche nella ripresa l’avvio dei rosa sembra confortante, ma al primo errore (incomprensione Kanoute – Lancini) Fella non perdona e trafigge Pelagotti con una conclusione secca all’angolino. Il Palermo – che nel frattempo ha cambiato più volte assetto – prova a costruire qualche occasione, ma i cambi non sortiscono effetti e la chance da gol più grossa c’è l’ha ancora l’Avellino, che sfiora il 3-0 con Maniero.


FINE PARTITA: l’Avellino vince al “Barbera”. Palermo k.o. per 0-2. Il Palermo “omaggia” la Curva Nord con un applauso virtuale.

48′ s.t. – L’Avellino lascia scorrere il tempo: il Palermo riparte ancora sulla destra ma non trova sbocchi.

47′ s.t. – Odjer prova servire Silipo che tenta la conclusione: pallone altissimo.

4 MINUTI DI RECUPERO. L’Avellino riparte in contropiede e conquista calcio d’angolo.

45′ s.t. – Santana prova a girarsi sulla trequarti e servire in mezzo, ma il suo cross è facile preda della difesa irpina. Il Palermo attacca ma si sta per entrare nel recupero.

43′ s.t. – Ennesimo cross dalla sinistra del Palermo con Valente: Forte esce e blocca.

39′ s.t. – Odjer prova il lancio lungo per Kanoute: ma il pallone finisce direttamente in fallo laterale.

38′ s.t. – Accardi prova ad avanzare sulla destra: l’Avellino si rifugia in calcio d’angolo. Sulla battuta Forte esce e la fa sua.

35′ s.t. – MANIERO  A UN PASSO DALLO 0 – 3! Pallone in mezzo dalla destra, conclusione dell’attaccante deviata in angolo.

33′ s.t. – DOPPIO CAMBIO AVELLINO: esce Fella, entra Bernardotto. Esce Ciancio, entra Rizzo.

31′ s.t. – AMMONITO TITO. Intervento in netto ritardo.

30′ s.t. – KANOUTE! Bella progressione sulla sinistra, entra in area poi rientra sul destro: Forte costretto a respingere in angolo.

29′ s.t. – Odjer spazza via di testa e il Palermo prova a ripartire in contropiede, ma Kanoute non riesce a sfondare sulla destra.

27′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Rauti, entra Silipo.

26′ s.t. – Azione insistita dei rosa sulla destra, poi Odjer di fronte al muro di maglie verdi decide di tirare: pallone alle stelle.

24′ s.t. – I rosa cercano il pallone in profondità per Santana, ma l’argentino non può arrivarci.

22′ s.t. – Valente cerca il cross in mezzo per Rauti dalla sinistra: Silvestri lo anticipa.

22′ s.t. – AMMONITO CIANCIO

21′ s.t. – Tito prova a sorprendere la difesa del Palermo con un cross sul secondo palo: Accardi fa buona guardia.

19′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Broh, entra Santana. Esce Lucca, entra Saraniti.

19′ s.t. – CAMBIO AVELLINO: esce subito Aloi (ammonito), entra Silvestri.

17′ s.t. – AMMONITO ALOI. L’Avellino nel frattempo recupera un altro pallone a centrocampo e per poco Maniero non ne approfitta.

15′ s.t. – Palermo frastornato dopo il gol del raddoppio ospite: l’Avellino continua a spingere, i rosa provano a riorganizzarsi in difesa qualche modo.

12′ s.t. – GOL AVELLINO. FELLA. Pallone perso sulla destra dai rosa (incomprensione tra Kanoute e Lancini): Fella brucia il Palermo in progressione e piazza il destro potente all’angolino.

12′ s.t. – LUCCA! Affondo di Valente e pallone all’indietro per Broh, che tenta il cross in mezzo dove ci sono tre uomini in rosanero: Lucca per poco non ci arriva.

10′ s.t. – Il Palermo cerca ancora Kanoute sulla destra: l’attaccante prova a combinare con Rauti, ma il suo controllo è difettoso e l’Avellino prova subito a ripartire. Dopo il contropiede gli irpini non approfittano di un pallone lasciato sfilare dalla difesa rosanero.

8′ s.t. – Il Palermo gioca una punizione all’indietro per Odjer che tenta di “scodellare” in mezzo: il pallone finisce direttamente sul fondo.

6′ s.t. – FELLA! Grande occasione per l’attaccante dell’Avellino, che riceve palla in area e prova la girata con il destro. Pallone che termina alto.

5′ s.t. – DOPPIO CAMBIO AVELLINO: esce Burgio, entra Tito. Esce Santaniello, entra Maniero.

3′ s.t. – GOL ANNULLATO AD ACCARDI: calcio d’angolo, deviazione e colpo di testa vincente di Accardi da due passi, pescato però in fuorigioco.

2′ s.t. – SUBITO ROSA A UN PASSO DAL PARI: Kanouté riesce a saltare l’uomo sulla destra e per poco il difensore irpino non devia il pallone nella propria porta. Calcio d’angolo.

ORE 16.02 INIZIA LA RIPRESA: nessun cambio all’intervallo.

ORE 16.00 – Le squadre tornano in campo: tra poco il via alla ripresa.

ORE 15.48 – FINE PRIMO TEMPO: l’Avellino chiude la prima frazione in vantaggio per 0-1. In avvio bene il Palermo, che ha una grande occasione con Valente. Poi gli irpini guadagnano campo e trovano il gol con il palermitano Sonny D’Angelo (che non esulta). Nel finale di parziale incredibile occasione divorata dai rosa con Lucca. Dopo Marconi nel riscaldamento, fuori anche Doda dopo appena mezz’ora.

45′ p.t. – UN MINUTO DI RECUPERO

42′ p.t. – CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! Altro cross dalla sinistra: Luperini sbaglia il colpo di testa, Lancini si vede deviare il suo colpo di testa sulla respinta. Ma poi Lucca incredibilmente da due passi sbaglia il tocco di testa!

37′ p.t. – Il Palermo prova ora  a difendersi con una linea a quattro, mentre in fase offensiva non sembra riuscire a risalire il campo. L’Avellino fa densità e cerca la ripartenza in velocità.

35′ p.t. – Grande rischio corso da Broh in difesa che regala palla all’Avellino sulla sinistra, ma Fella sbaglia il pallone in mezzo e Odjer libera. Ora l’Avellino tiene bene il campo, il Palermo fatica.

31′ p.t. – AMMONITI LUPERINI E LANCINI: l’arbitro fischia fallo sull’intervento in scivolata del centrocampista su Aloi (che resta a terra). Il difensore va a protestare e viene ammonito.

29′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Doda, entra Kanoute.

27′ p.t. – Serie di palloni alti e squadre che lottano per prendersi il possesso: alla fine è Doda a commettere fallo. Lucca per un attimo recupera palla, poi viene rimontato dal centrale avversario.

25′ p.t. – Serie di calci d’angolo per il Palermo, con Rauti che prova a venire incontro alla palla e a girare di prima col destro: pallone alto.

23′ p.t. – Avellino ancora pericoloso da situazione da palla inattiva: Silvestri prova a sbucare sul secondo palo alle spalle di Accardi, ma commette fallo (il pallone era comunque destinato sul fondo).

21′ p.t. – GOL AVELLINO. D’ANGELO. L’Avellino riesce a piazzare il cross dalla sinistra: D’Angelo sbuca alle spalle dei difensori ed è libero di coordinarsi, battendo Pelagotti con un destro al volo.

20′ p.t. – Altra azione con cambio di gioco per il Palermo e palloen che finisce sui piedi di Doda: il giovane esterno perde però l’attimo per tirare e si avventura in dribbling fra due avversari. Perde palla e poi finisce per commettere fallo.

18′ p.t. – Serie di rimpalli in fase di disimpegno per il Palermo, ma Santaniello non ne approfitta e manda la conclusione dal limite sul fondo.

17′ p.t. – L’Avellino prova a sfruttare la sponda di Silvestri, ma la difesa del Palermo spazza via. Il possesso resta agli ospiti, si alza l’intensità a centrocampo.

15′ p.t. – AMMONITO ODJER! Intervento in ritardo in scivolata: Boscaglia furioso!

14′ p.t. – VALENTE! Grande occasione per l’esterno rosanero, che dopo una lunga azione si inserisce alle spalle del difensore e colpisce di testa in corsa dall’area piccola: il pallone finisce alto!

11′ p.t. – Ora l’Avellino prova a risalire il campo: con mestiere D’Angelo induce Doda a commettere fallo, ma gli irpini faticano a superare il centrocampo.

9′ p.t. – Doda si distrae e perde malamente palla sulla trequarti: bravissimo Odjer a rientrare e anticipare Burgio rimediando all’errore del compagno. Poi Peretti rischia in disimpegno: Fella per poco non intercetta il pallone.

7′ p.t. – Il Palermo conquista il primo calcio d’angolo della partita, ma la battuta è bassa: la difesa dell’Avellino spazza via: è il Palermo che però continua a gestire il possesso.

5′ p.t. – Lunga azione manovrata del Palermo, che prova a cambiare sulla sinistra: Broh lotta centrocampo e conquista calcio di punizione.

3′ p.t. – Fallo di mano di De Francesco e calcio di punizione battuto in mezzo da Odjer: il pallone sfila sul fondo senza che nessuno possa arrivarci.

2′ p.t. – Dopo l’infortunio a Marconi, Boscaglia sceglie di schierare Accardi a destra: Lancini va al centro, Peretti sarà il centrale di sinistra.

ORE 15.02 – SI PARTE! Il Palermo attacca nel primo tempo da sinistra verso destra.

ORE 15.01 – L’Avellino batterà il calcio d’inizio.

ORE 15.00 – Squadre in campo: nell’ordine entra prima la terna arbitrale, poi l’Avellino (maglia verde, pantaloncini bianchi) e infine il Palermo (maglia rosa, pantaloncini neri).

ORE 14.52 – Termina il riscaldamento.

ORE 14.50 – UFFICIALE: fuori Marconi per infortunio, dentro Accardi (che prende la fascia di capitano).

ORE 14.47 Accardi completa il riscaldamento con i titolari: Marconi non ce la fa.

ORE 14.39 – PROBLEMA PER MARCONI IN RISCALDAMENTO: si prepara Accardi.

ORE 14.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Il Palermo è a caccia della prima vittoria in campionato. Dopo i passi in avanti visti contro la Ternana, Boscaglia si aspetta di vedere una squadra ancora più compatta, ma l’Avellino è un avversario molto tosto.


LE FORMAZIONI UFFICIALI 

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 16 Peretti, 13 Lancini, 15 Marconi (C); 2 Doda, 27 Luperini, 19 Odjer, 21 Broh, 14 Valente; 23 Rauti, 17 Lucca.

Allenatore: Boscaglia

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 4 Accardi, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 20 Kanoute, 24 Somma, 25 Cangemi, 26 Marong.

AVELLINO (3-5-2): 22 Forte; 28 L. Silvestri, 6 Miceli (cap.), 15 Rocchi; 23 Ciancio, 10 De Francesco, 27 D’Angelo, 4 Aloi, 24 Burgio; 11 Fella, 9 Santaniello.

All. Braglia

A disposizione: 1 Pane, 12 Pizzella, 2 Rizzo, 3 Tito, 7 Bernardotti, 8 Silvestri, 13 Dossena, 17 Adamo, 19 Maniero, 20 Bruzzo, 30 Nikolic.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova

ASSISTENTI: Riccardo Vitali (Brescia) e Massimo Salvalaglio (Legnano).

QUARTO UOMO: Antonino Costanza (Agrigento).

LEGGI ANCHE

PALERMO, RITORNO AL “BARBERA” SETTE MESI DOPO

40 thoughts on “Palermo k.o. al “Renzo Barbera”: l’Avellino vince 0-2

  1. Migliore in campo Odjer! che gran giocatore! forte in regia e in interdizione, ha qualità e quantità!
    Positivo l’ingresso in campo di Kanoutè vivace e volitivo.
    Peggiore in campo Lucca che si è divorato un gol fatto, bastava spingerla in rete di testa e invece l’ha alzata a campanile.

  2. qui purtroppo tanto non va …dalla difesa all’attacco. Difensori lenti insicuri scarsi tecnicamente, gli unici decenti mi son sembrati marconi e somma. Manca un fantasista e un centravanti come il pane.

  3. Certo che Kanoute,definito da alcuni migliore esterno della C, non sa crossare una palla, forse siamo su scherzi a parte

  4. primo tempo imbarazzante. bisogna avere l’onestà intellettuale di ammettere che tra le due squadre, tecnicamente ed atleticamente, oggi c’è almeno una categoria di differenza. Conferma sono i numerosi falli e i lanci ad muzzum. Speriamo sia solo una questione atletica dovuta a colpevoli incertezze societarie nell’iniziare ritiro e mercato. Si salva solo Odjer.

  5. Non c’è impostazione: anche quando orta palla, il Palermo non sa cosa fare. Difficile se bisogna sperare solo in un episodio

  6. Manca fra le altre cose un classico numero 10 che salta l ‘uomo e inventi.
    Squadra molto scarsa anche in certi singoli fino a questo momento che atleticamente non ci sono.

  7. Mah…….l’unico che può inventarsi qualcosa in questa mediocre squadra è in panchina…..boh….ancora non capisco come mai Boscaglia sì è lasciato infinocchiare da Sagramola e Castagnini

  8. rosanero boy,
    nemmeno vedi le partite. se le vedessi ti accorgeresti che in pochi minuti kanoutè ha fatto più cross di tutto il palermo in 3 partite.
    Scopriresti che le azioni più pericolose del Palermo da quando è entrato Kanoutè sono partite da Kanoutè. Ad esempio il gol divorato da Lucca è partito da un’azione iniziata da Kanoutè. E Kanoutè ha servito rauti e valenti in altre 2 occasioni

  9. in diretta rosanero boy, guarda la partita. Al secondo minuto del secondo tempo, grandissima azione di Kanoutè che prima duetta con eleganza con Odjer, poi fa un bel dribbling e crossa al centro per Lucca, ma la difesa salva miracolosamente in angolo.
    Guardate le partite prima di commentare! cosi’ evitate magre figure

    1. E’ tanto forte che il Palermo per prenderlo ha fatto a gara con il Bari…infatti ha speso pure una fortuna. Ma per favore……….. magari magari pure Eleven Sport si è sconcertato e si è bloccato direttamente il portale.

  10. Si conferma un buon giocatore anche Broh.
    Bene Accardi, deludente Rauti, sembra altro giocatore rispetto a mercoledì.
    Si conferma poi assenza di un centravanti. Lucca deludente come Saraniti

  11. L’errore che ha dato il via all’azione del secondo goal dell’Avellino è Lancini, basta rivedere l’azione. Chi ha segnato doveva essere coperto da Lancini, era nella sua zona di campo. Ennesima prova insufficiente di Lancini. Mistero perchè continui a giocare

    1. Fella è un gran giocatore. Uno che la mette dentro. Lo sapevano tutti tranne il Palermo che, a mio avviso doveva far di tutto per prenderlo.

  12. ripeto da serie c solo marconi e somma. gli altri difensori troppo scarsi. Necessita un trequartista ed un forte centravanti per un campionato tranquillo. Ora si vedono gli effetti della campagna acquisti sciocca e sparagnina.

  13. altri disservizi elevensports… altre promesse di rimborsi? altri rimborsi promessi che non faranno? e la lega se ne fotte.

  14. Eleven non raggiungibile… Comunque non mi pare che Boscaglia sia quel che ho letto in giro. Ha un solo giocatore (Silipo) in grado di saltare l’uomo ed inventare e lo lascia in panchina. Non vi chiedo neanche di raccontarmi il resto.

  15. Non vi rischiate di parlare male di Pergolizzi vogliamo il ritorno di Pergolizzi W Pergolizzi . Boscaglia non è un granchè come allenatore .

  16. Mirri e sagramolo due che pensano di essere IMPRENDITORI senza un c…o de euro si va dritti in serie DILETTANTI

  17. Non è ammissibile che uno paga e non può vedere la partita perchè Eleven Sports è fuori uso! Per fortuna c’è la diretta testuale di stadionews che conferma una nuova ottima azione di Kanoutè, che si conferma il migliore in attacco.

  18. DIRETTORE COMO DIFENDI il gatto SAGRAMOLA e la VOLPE MIRRI le recurdo como estava CONTENTO quando anno vinto il bando….

  19. Odjer unico che si salva, Luperini ha qualità da rivedere.
    Broh ha solo.corsa come kanoute.
    Nel cacio non serve solo corsa altrimenti si chiamerebbe atletica

  20. complimenti ai dirigenti che hanno fatto l’accordo con ELEVENSPORT, UNA EMITTENTE DI SPROVVEDUTI COME DEL RESTO TUTTI SAPEVANO!

  21. sergio rn, ha fatto di più kanoutè in pochi minuti che tutto l’attacco in 3 giornate.
    criticate chi oggi ha giocato al di sotto delle aspettative: rauti, lancini (per l’ennesima volta), valente, luperini, peretti….
    odjer, kanoutè e accardi migliori in campo, anche quelli che lottano di più persino sullo 0 a 2.

  22. rosanero boy,
    broh e kanoutè oltre che corsa hanno anche qualità ed eleganza nei movimenti.
    Ma perchè non vedi la partita e non segui la cronaca testuale prima di commentare?
    Ma poi sono tra i pochi con odjer e accardi ad avere lottato su ogni pallone e ad avere impensierito l’avellino.
    critica altri giocatori che oggi hanno deluso (rauti, valente) o che addirittura hanno deluso per 3 partite consecutive (lancini)

  23. anche il secondo tempo del Palermo in piena sintonia con elevensport: IMBARAZZANTE.
    Ripeto, spero sia una questione atletica (colpa della società) più che tecnica. In ogni caso senza una vera punta anche crescendo non si va da nessuna parte. Speriamo si trovi al più presto un ricambio societario, qualcuno che faccia recuperare i soldi persi nel vecchio Palermo all’attuale patron e si rimetta a fare quello che faceva prima.

  24. Non abbiamo fatto un tiro in porta in tre partite.
    Dal Calciomercato ho avuto l’impressione di una squadra costruita a muzzo aspettando le occasioni. Lo stesso boscaglia non mi è sembrato felice.

  25. Squadra da serie D Avellino di un altro pianeta. Zero tiri in porta , centrocampo incapace , difesa colabrodo.
    Retrocessione sicura , tanto alla società va bene così

  26. Ah dimenticavo questa squadra è da quarto , quinto posto massimo. Ma non so in quale categoria….
    Tutti gli amici di Mirri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *