Palermo – Avellino 0 – 2 LE PAGELLE / Difesa ko, Lucca flop, bene Odjer

FOTO PUGLIA

Se non tiri in porta non puoi vincere. Se fai errori difensivi di una certa rilevanza la partita la perdi. Ed è quello che è successo in questo Palermo – Avellino che conferma tutto quello che si sapeva: la squadra è incompleta e impreparata, tre gare senza gol diventano un incubo e se il pareggio di Terni aveva acceso qualche speranza questa sconfitta ricaccia i tifosi nella triste prospettiva di un campionato di transizione. A parte Odjer e Valente c’è poca da prendere, sempre tenendo conto delle attenuanti di una preparazione insoddisfacente per molti rosanero. E troppi infortuni, di cui bisognerà occuparsi con molta attenzione nei prossimi giorni. Il distacco dal Bari è già abissale.

PALERMO (3-5-2): Pelagotti 5,5; Accardi 6, Lancini 4, Peretti 5; Doda 4,5 (dal 28′ p.t. Kanoute 5), Luperini 5, Odjer 6,5, Broh 5 (dal 19′ s.t. Santana 5,5), Valente 6; Rauti 5,5 (dal 26′ s.t. Silipo s.v.), Lucca 4,5 (dal 19′ s.t. Saraniti 5,5).

AVELLINO (3-5-2): Forte 6; L. Silvestri 6,5, Miceli 6, Rocchi 6; Ciancio 5,5 (dal 33′ s.t. Rizzo s.v.), De Francesco 6,5, D’Angelo 7,5, Aloi 7 (dal 18′ s.t. M. Silvestri 6), Burgio 5,5 (dal 5′ s.t. Tito 6); Fella 7 (dal 33′ s.t. Bernardotto s.v.), Santaniello (dal 5′ s.t. Maniero 6).

Pelagotti 5,5: Sul primo gol non ha nessunissima responsabilità, sul secondo forse potrebbe fare qualcosa in più ma Fella è chirurgico nel diagonale. Non deve fare molto altro che raccogliere palloni in rete.

Accardi 6: Scelto all’improvviso per l’infortunio di Marconi nel riscaldamento, sembra concentrato e determinato, forse anche per la fascia da capitano che porta al braccio. Non può essere lui a dare sicurezza al reparto ma non commette sbavature. Segna anche un gol di testa (sarebbe stato l’1 a 1) ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Lancini 4: Partecipa attivamente al disastro difensivo sul secondo gol lasciando un’autostrada davanti a Fella. Mezzo punto in meno per l’ammonizione a metà primo tempo, cercata con la solita inutile foga. E nel mezzo una prestazione ancora poco convincente.

Peretti 5: Nemmeno lui brilla per sicurezza, poco prima del raddoppio commette una ingenuità che per poco non manda in gol Fella. È anche lui legnoso nella corsa.

Doda 4,5: È lontanissimo da una condizione atletica appena decente, si sapeva e si vede. In meno di mezz’ora ha il tempo di “bucare” la diagonale abbastanza telefonata per andare a chiudere su D’Angelo solo in area, e qualche minuto prima, in area avversaria, si avvita su stesso anzichè provare il tiro in porta.

(dal 28′ p.t. Kanoute) 5: Più pimpante fisicamente rispetto a Doda, parte bene ma si perde per strada. Non è incisivo in fase offensiva e non è attento in copertura come conferma la sua grave compartecipazione all’errore che porta l’Avellino sul 2 a 0. La cosa migliore la fa nel finale ma il suo tiro viene respinto dal portiere.

Luperini 5: Da come sta in campo dimostra di essere un giocatore “quadrato” ma senza condizione atletica adeguata miracoli non se ne possono fare. Dopo mezz’ora scompare dalla partita ma bisogna rivederlo tra due settimane.

Odjer 6,5: Il migliore della squadra, recupera tantissimi palloni e in alcuni casi è anche decisivo. È molto vivace anche nel portare avanti palla ed è quello che corre più di tutti. Gli si possono perdonare alcuni errori di misura.

Broh 5: Anche per lui vale il discorso di Luperini, giudicare un giocatore che non è nelle condizioni di fare bene è un esercizio poco utile. Diciamo che non incide sulla gara.

(dal 19′ s.t. Santana 5,5): Poteva essere lui a salvare baracca e burattini? È già una bella notizia rivederlo in campo ma ancora viaggia a ritmi da “accelerato”.

Valente 6: La fascia sinistra la batte in lungo e in largo e solo per questo la sufficienza se la merita. Anche perchè da quella parte l’Avellino non fa male al Palermo. Ma da Valente ci si aspetta qualcosa di più in attacco di qualche cross ben fatto.

Lucca 4,5:  Poteva essere la sua occasione e la spreca. Lui ha grossa stazza (come Saraniti) ed è ancora lontano dalla condizione: non fa nulla di quello che potrebbe fare un attaccante: non difende palla, non fa salite la squadra, non la difende quando ce l’ha tra i piedi. E una mezza occasione di testa la spreca mandando fuori.

(dal 19′ s.t. Saraniti 5,5): Cerca di far valere la prestanza fisica e la maggiore freschezza: si batte in area ma i risultati sono testimoniati dal tabellino.

Rauti 5,5: L’impressione è che possa fare qualcosa di concreto per la squadra con il suo movimento ma in realtà, alla fine dei conti, non fa nulla di concreto e quindi anche per lui insufficienza.

(dal 26′ s.t. Silipo) s.v.: Entra a partita compromessa.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA


74 thoughts on “Palermo – Avellino 0 – 2 LE PAGELLE / Difesa ko, Lucca flop, bene Odjer

  1. Uno spettacolo inammissibile per Palermo e per i tifosi rosanero.
    ElevenSports, peraltro, nel secondo tempo, ci ha fatto vedere circa 15 minuti di partita su 45.
    Continuiamo allegramente a farci prendere in giro da questa piattaforma.
    La società rifletta, sotto tutti i punti di vista. Questa squadra rischia di tornare nel dilettantismo presto.

    1. io non ho avuto il coraggio di abbonarmi a eleven ma, se sentisse la diretta radio su radiotivuazzurra, sono sicuro che non si lamenterebbe più di una piattaforma (comunque mediocre) come eleven. monastra, d’agostino, persino norrito grida vendetta.

  2. Subito Ferrero presidente, almeno dieci anni di serie A ci aspetterebbero, poi scomparirà lui e il Palermo calcio, ma non fa niente…tanto la storia è sempre questa!

  3. La peggiore squadra degli ultimi 50 anni!
    Il rodaggio è una scusa i giocatori sono scarsi lotteremo per salvarci società di dilettanti nel vero senso della parola.

  4. Direttore appena intervistate Ghirelli non chiedetegli solo che ne pensa di Elevensport fategli anche presente che:

    – non fanno ciò che promettono
    – non dànno rimborsi
    – né estendono settimane di visione

    Fatelo presente. La Lega C non può dormirci. Elevensport se ne approfitta.

  5. Eleven sport una chiavica! Il Palermo una chiavica! E adesso Sagramola e Mirri ci venissero a dire che hanno costruito una squadra importante.
    Vergognatevi.

  6. Ho rivisto per certi versi manifestarsi il fantasma di Zamparini e le squadre degli ultimi tempi.Non abbiamo difesa ed ancor peggio non c’è attacco, non abbiamo fatto un tiro in 94 ‘. Si è ingaggiato un ottimo allenatore ma abbiamo giocatori che vanno in crisi anche per fare uno stop figuriamoci il resto. Con questi giocatori saremo fortunati se ci salviamo- Elevensport in linea con il Palermo di oggi, una schifezza di piattaforma.

    1. Non diciamo eresie, diciamo che buona parte di questi giocatori ci possono lustrare le scarpe alla più scarsa squadra imbastita da Zamparini.

  7. Partita indecorosa, povero Boscaglia che si è fidato di personaggi mediocri, in più al dopo 20 minuti del secondo tempo buoi totale non ho più visto niente

  8. Io sono sconvolto! l’unico giocatore…… che può salvarsi! è Accardi! Il paradosso doveva partire dalla Panchina.
    Con niente ! Non si fà Niente!

  9. Eleven sport è una vergogna, vorrei dire 2 parole su l’Avellino, ottima squadra in tempi non sospetti avevo suggerito l’arrivo di Braglia ottimo tecnico molto preparato

  10. Direttore, lasci perdere il Bari, le nostre vere concorrenti, per ciò che si è visto sinora, sono quelli in fondo classifica.

  11. Sara’ un anno difficile e di transizione in un campionato che noi riteniamo non debba appartenerci ma al quale invece dobbiamo abituarci a convivere almeno per un paio d’anni (se tutto andra’ bene), cio’ tuttavia non vuol dire che siamo di fronte ad un disastro, le attenuanti ci sono tutte dall’assemblaggio della squadra ancora in corso, al calendario molto difficile con avversarie che venivano invece tutte da anni di rodaggio e che stanno tutte nelle prime posizioni. Ad ogni modo Forza Palermo!!

  12. P.S. Eleven Sport…..! Trasmette le partite del Palermo?
    Io ho pagato l’intero Campionato con soldi Buoni!
    E’ possibile avere indietro i miei soldini?
    Visto che niente di quello che ho pagato si vede!
    Grazie!

  13. Mirri dovrebbe avere l’onestà intellettuale di parlare ai tifosi e dire che non è in condizione di reggere questa società…venda tutto a di Piazza e si faccia da parte… torni a fare il tifoso e si intervenga subito sul mercata degli svincolati. Abbiamo già 9 punti in meno del bari.
    Vergogna

  14. L’errore che ha dato il via all’azione del secondo goal dell’Avellino è di Lancini, basta rivedere l’azione. Chi ha segnato doveva essere coperto da Lancini, era nella sua zona di campo. Ennesima prova insufficiente di Lancini. Mistero perchè continui a giocare

  15. sono d’accordo con il direttore Monastra su Odjer migliore in campo e lancini e lucca peggiori in campo.
    Non sono d’accordo sul voto a Kanoutè che è stato uno dei migliori in campo, da lui sono partite le azioni più pericolose.
    in pochi minuti kanoutè ha fatto più cross di tutto il palermo in 3 partite.
    le azioni più pericolose del Palermo da quando è entrato Kanoutè sono partite da Kanoutè. Ad esempio il gol divorato da Lucca è partito da un’azione iniziata da Kanoutè. E Kanoutè ha servito rauti e valenti in altre 2 occasioni. Al secondo minuto del secondo tempo, grandissima azione di Kanoutè che prima duetta con eleganza con Odjer, poi fa un bel dribbling e crossa al centro per Lucca, ma la difesa salva miracolosamente in angolo.

      1. Nè parente nè procuratore, ma un tifosissimo del Palermo che conosce un po’ di calcio vero. Per questo motivo penso come tanti che uno come Kanoutè deve sempre giocare, perchè fa la differenza. Oggi tutte le azioni pericolose sono partite dai suoi piedi. Quindi sergio rn critichi se vuole altri giocatori, non quello che insieme a odjer, broh e accardi si è dannato l’anima anche quando il palermo era ormai sotto di 2 gol

  16. Non sono d’accordo con il direttore anche sul voto a Broh. Broh e Kanoutè sono tra i pochi con odjer e accardi ad avere lottato su ogni pallone e ad avere impensierito l’avellino.
    I tifosi sin dall’inizio dicono che Odjer, Broh e Kanoutè devono essere titolari fissi. Hanno qualità e possono fare la differenza, inoltre si impegnano e lottano anche quando si sta perdendo 2 a zero.

  17. dimenticavo (per colpa di eleven sports che non l’ha fatta vedere in diretta) la splendida azione di kanoutè al 30′ s.t.. cito testualmente da diretta di stadionews: ” KANOUTE! Bella progressione sulla sinistra, entra in area poi rientra sul destro: Forte costretto a respingere in angolo”.
    Insomma nonostante sia entrato a freddo per infortunio di Doda, Kanoutè ha ampiamente meritato la sufficienza per quantità e qualità di gioco, impegno, corsa e per avere dato il via a tutte le azioni pericolose del Palermo.

    1. rivedrò la gara (come faccio sempre) ma da un giocatore più fresco e più offensivo mi sarei aspettato di più. Magari tra 24 ore rivedrò il giudizio (gm)

  18. Forse vado controcorrente ma Boscaglia ha le sue responsabilità se ancora non ha capito determinate cose sui propri giocatori, Lancini non può essere schierato in quel ruolo determinante, Martin è l’unico che fa girare un poco la squadra e Silipo con questa penuria tecnica in avanti deve giocare tutte le partite

  19. L’unica consolazione…..! e per il proprietario del Palermo ( Mirri )
    In tempi non sospetti aveva dichiarato con Sette milioni D’investimento ne portava a casa Settanta milioni.
    Una plusvalenza di Sessanta tre milioni.
    Si tranquillizzi ci riuscirà….. sicuramente…..
    Nei prossimi Cinquecento Anni

  20. società ridicola… giocatori scarsi…. i dilettanti forse è la categoria giusta… boscaglia un allenatore scarso

  21. La stampa e gli amici di Mirri dicevano di aspettare per giudicare. Mi piacerebbe sapere in quale categoria puntano. È dall inizio che dico che qyesta squadra farà fatica a salvarsi, d androide abbiamo oreso gli scarti degli sltri….lavateli prosciutto dagli occhi.

  22. Che vergogna.Ma come fa un allenatore ,che ad ogni partita cambia scadrà.Ma perché non si affida a quelli dell’,anno SCORSO?Almeno si conoscono .e poi perché tenere fuori MARTIN? Aveva giocato molto bene a Terni.

  23. Per me il peggiore in campo è stato Boscaglia! Martin sarà lento ma detta i tempi, non si può andare avanti con lanci a casaccio. Inoltre non schiera in casa l’unico potenziale fuoriclasse che abbiamo (Silipo). Di queste scelte ne hanno pagato le conseguenze tutti gli altri giocatori in campo. Spaesati, sperduti, senza idee, fisicamente a terra, lasciati in balia di sé stessi. Non stravedevo per Pergolizzi, ma almeno i risultati li portava a casa e per come poteva a seconda delle circostanze. Se, infine, Boscaglia non è stato accontentato nella sessione di mercato, avrebbe dovuto dimettersi. Ma io credo che non sia solo questione di giocatori, ma di assoluta mancanza di schemi e di idee. Giochiamo alla “viva il parroco”.

    1. Dopo aver letto le dichiarazioni post partita di Boscaglia, ribadisco il mio pensiero, e mi chiedo cosa intenda col “per adesso dobbiamo limitare i danni”. Se devi per il momento limitare i danni, gioca come se fossi in trasferta e non con la squadra cervellotica di oggi aprendo il fianco agli avversari. Gioca per il punto e poi quello che viene OGGI è tutto di guadagnato. Per me, allenatore sopravvalutato.

  24. Oggi non hanno giocato giocatori d’esperienza come Somma, Marconi, Crivello e Almici, questi sono i veri titolari in difesa, la difesa di oggi è da serie D.

  25. Rivoglio indietro i miei soldi.
    Eleven Sport , vende un prodotto Saturo ed Obsoleto.
    Scaduto!
    E’ la stessa storia dell’anno scorso.

  26. Questa società è ridicola perché anziché di spendere i soldi per il calciomercato pensa di costruire un centro sportivo, non so ancora con quali soldi , quindi a questo punto non la ritengo credibile.

  27. Fella Maniero e tanti giocatori di serie C con grande esperienza contro tanti ragazzini nostri ecco la sintesi della Partita Accardo,Peretti Coda ecco come abbiamo perso

  28. Lancini e Doda a questo livello non sono in grado di giocare, la squadra atleticamente è sottoterra, mi domando cosa siano andati a fare in ritiro, forse a giocare a carte…. impensabile affrontare un campionato senza neanche una partitella di allenamento per capire qualcosa o provare qualche schema… faremo una fatica boia a salvarci!!!!! Eleven sport in linea con la squadra….

  29. Sarà un caso (ma non lo è) l’unica partita buona l’abbiamo fatta a Terni con Martin in campo!!! L’unico che sa far girare la squadra lo lascia fuori…. Boscaglia sei una bes+++ recidiva!!!

  30. – Se il Campionato di Serie C già di per sé non produce ricavi economici (figuriamoci poi in epoca di Pandemia), qualcuno potrebbe spiegare ai Tifosi del PALERMO qual è il RAZIONALE di fare un Campionato di transizione rimanere un altro anno in C e non tentare subito il salto in Serie B ?
    – Se MIRRI, DI PIAZZA e SAGRAMOLA non hanno più soldi da investire in un Attaccante, che chiedano aiuto economico ai “tantissimi” Soci degli AMICI ROSANERO dell’Azionariato Popolare. Una potenza economica da fare invidia ai 90.000 Tifosi Soci del Barcellona e del Bayern Monaco !!!
    – Ma a chi è venuto in mente di acquistare tal SARANITI e di confidare nelle doti di cannoniere del giovane LUCCA ?
    Cediamo SARANITI in prestito alla PARMONVAL e SENZA neppure Obbligo di acquisto !!!

  31. Monastra 4 per non avere votato Boscaglia.
    Boscaglia 2 come le sconfitte di cui è il maggiore responsabile. Odjer e Kanoute a Teramo, giocatori appena arrivati, dopo un mese di prove a Petralia con interpreti diversi e oggi con Luperini, un fantasma dopo 15 minuti di gioco. Meglio un asino vivo che un Dottore morto dice il saggio.E poi gli schemi, il gioco di squadra?
    O perchè l’allenatore gode di buona reputazione non può essere criticato!!

  32. difesa da serie d tranne marconi e somma , centrocampo sufficiente, una dirigenza che deve vergognarsi per gli acquisti fatti . Serve un trequartista!!!! altrimenti qui gioco non se ne vedrà mai. ed un forte centravanti. solo cosi si puo fare un campionato normale

  33. incredibile poi che c era ferrero che voleva il palermo e siamo costretti a vedere questa società gloriosa in mano a gente come mirri a di piazza

  34. Anche se è stata una domenica triste, mi viene da ridere se penso a cosa avrebbe fatto Zamparini dopo una partita come quella di oggi…

  35. Non capisco perche Somma non ha giocato, è un difensore esperto e visto che oggi mancavano Crivello e Marconi serviva uno d’esperienza in difesa, tra l’altro Somma aveva giocato con la ternana discretamente bene. doda e peretti non possono giocare titoalri in serie C, e pure Lancini oggi ha fatto schifo

  36. Carissimo Guido Monastra, Mirri sta prendendo in giro una città intera e tutta la nostra storia calcistica , ma quando mai non siamo stati protagonisti in C, ed era già il minimo del minimo. Dobbiamo fare andare via la proprietà per il bene del Palermo. Basta!

  37. Mestamente e per dovere di cronaca verso chi sostiene che la squadra ha bisogno di rodaggio dato che lo scorso anno era in altra categoria; il Bari lo scorso anno nelle prime tre partite ne vinse due, come l’avellino, la reggina già aveva sette punti. Chiudiamola quà, almeno salviamo noi tifosi la dignità rispetto ad una dirigenza di livello dilettantistico (e che non fa onore al Barbera nostro ultimo Presidente). Basta, unico obiettivo la salvezza, oltre solo il buio pesto!

  38. Dopo la radiazione e l’era azzampa Palermo meritava ben altro che i mirri!!dico per cortesia vendibrecupera ituoi soldi e vattene e continua con d’amor sanlorenzo mercato e altro ma non certo il calcio!!avremmo dovuto fare una campagna acquisti tipo bari hanno messo insieme una accozzaglia di calciatori modesto se non scarsi vhenpalermo non meritava !!MIRRI SAGRA MOLA NADATE VIASUBITO! !!

  39. Pergolizzi subito perchè almeno abbiamo visto un degno gioco del Palermo . Non vi rischiate più di parlare male di Pergolizzi . Ma richiamatelo.

    1. Nono sono d’accordo, non puoi paragonare la serie D con la serie C. Già lo sapevano che tra la serie D e la C c’è un abisso e che si doveva rifondare la squadra.

    1. Il bando studiato apposta per Mirri….sarei curioso di vedere la proposta dei proprietari di Alcott e soprattutto i bilanci delle società di Mirri e di quello del proprietario di Alcott….secondo me non c’erano paragoni. Ma siccome già si sapeva prima di aprire le buste come doveva andare purtroppo è andata così.

  40. Portieri: 1.FRATTALI, 12.LISO, 22.MARFELLA

    Difensori: 3.PERROTTA, 6.DI CESARE, 13.CIOFANI, 17.SABBIONE, 21.CELIENTO, 23.MINELLI

    Centrocampisti: 4.MAITA, 5.BIANCO, 15.D’ORAZIO,16.CORSINELLI, 19.DE RISIO, 25.LOLLO, 29.SEMENZATO

    Attaccanti: 7.ANTENUCCI, 10.MARRAS, 11.D’URSI, 18.CANDELLONE, 20.CITRO, 32.MONTALTO
    Caro Mitti ecco una squadra vera ecco un presidente che fa il presidente tu e i tuoi soci perché considero soprattutto Sagramola tuo socio in questa vicenda del Palermo calcio avete solo presi una accozzaglia di giocatori scadenti non puoi fare il presidente te ne devi andare subito prima che sia troppo tardi dici sempre che ami Palermo il Palermo allora vattene subito

  41. signor mattia,
    ci sono stati acquisti sbagliati, acquisti deludenti e acquisti azzeccati. tra gli acquisti azzeccati ci sono senz’altro odjer (anche oggi migliore in campo, unisce qualità e quantità si vede che è di categoria superiore), broh, kanoutè, somma…
    Però manca come il pane un centravanti bomber, i tifosi sognano Mbakogu, legatissimo a Palermo e anche anticatania

  42. MIRRI si sta dimostrando un presidente ben peggiore dei tanto vituperati POLIZZI e FERRARA. Ai loro tempi la C si faceva almeno da protagonisti ed almeno avevamo i centravanti migliori della C, Lunerti, Buoncammino, Cecconi, ecc…
    Ora ci siamo ridotti a sbandierare presunti obiettivi di promozione con due ragazzini della primavera come centravanti. Evidentemente pensano di poterselo permettere, ci credono stupidi.
    MIRRI, la prego, venda a chi deve vendere, recuperi i suoi 2,8 milioni e vada via, se vuole davvero bene al Palermo come dice

  43. Il duo Sagramola, Castagnini hanno fatto a Palermo quello che avevano già fatto a Brescia portando la squadra alla retrocessione, ma un Presidente che si rispetti (vds. Cellino) li avrebbe già presi a calci in culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *