Palermo-Balmazujvaros 1-2: finisce il primo tempo, il racconto

Termina con il Palermo in svantaggio per 2-1 il primo tempo dell’amichevole tra i rosanero ed il Balmazujvaros. Male gli uomini di Davide Ballardini che faticano contro un avversario di livello inferiore.

Sin dai primi minuti il Palermo prova a prendere il pallino del gioco, contro un avversario entrato in campo troppo timoroso. La prima occasione, però, è dei magiari dopo qualche minuto: tiro dal limite di Varga, la sfera termina sul fondo alla sinistra di Posavec. Pressing alto e verticalizzazioni sono le principali caratteristiche del gioco del Palermo, che trova il primo squillo al nono minuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Hiljemark, Rispoli anticipa tutti sul primo palo e gira con il destro ma il portiere Horvath.

I rosanero provano a farsi vedere in avanti, ma dietro la squadra di Ballardini non è sicura ed al 12° minuto il Balmazujvaros passa in vantaggio. Azione offensiva del Palermo, gli ungheresi recuperano palla e partono in contropiede con Varga che arriva indisturbato fino al limite dell’area e batte Posavec con un bellissimo diagonale. Un black out per gli uomini di Ballardini che 4 minuti più tardi rischiano di subire il secondo gol quando Zsiga, dai 20 metri, lascia partire un potente destro di controbbalzo che colpisce il palo.
Il Palermo prova a reagire con Rispoli, il più attivo sul fronte d’attacco, ed al 21° minuto il difensore rosanero sfiora ancora il gol: lanciato in profondità, il numero 3 salta un uomo con una finta e dal limite destro dell’area piccola lascia partire un sinistro che il portiere Horvarth salva con un intervento poderoso.

La squadra di Ballardini prova diverse verticalizzazioni, ma spesso gli attaccanti rosanero si fanno trovare in posizione d’offiside. Attacco sterile da un lato, difesa che soffre dall’altro. Il Balmazujvaros, infatti, sfiora il raddoppio al 25° minuto: solo un salvataggio miracolo di Vitiello evita il 2-0.

Dopo mezz’ora anonima, il Palermo agguanta il pari: a segno va il migliore dei rosanero Andrea Rispoli. Il numero 3 rosanero chiude una perfetta verticalizzazione con Nestorovski e batte il portiere avversario. Il gol degli uomini di Ballardini, però, è solo un fuoco di paglia visto che al 38° minuto il Balmazujvaros passa nuovamente in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Posavec esce a vuoto e sulla linea di porta Varga insacca.

Nel finale di tempo il Palermo cerca il gol del pari ma senza recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *