​​

Palermo – Bari, le probabili formazioni: novità in vista

(AGGIORNATO IL 19 SETTEMBRE, ORE 12.06). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Bari, match valido per la 4a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento venerdì 19 settembre, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Gomes, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Bardi



Squalificati: /

BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Braunoder, Verreth, Darboe; Partipilo, Gytkjaer, Rao.

Indisponibili: / 

Squalificati: /


Inzaghi valuta qualche novità in vista della gara contro il Bari. Il Palermo è entrato in un vero e proprio tour de force: martedì 23 sarà impegnato in Coppa Italia, mentre il 27 è attesa la sfida al Cesena. Per questo motivo il tecnico potrebbe optare per rotazioni mirate, così da mantenere alta l’intensità e garantire a più giocatori possibile il giusto ritmo partita. Restano indisponibili i due portieri infortunati, Bardi e Gomis, mentre Diakité ha recuperato ma andrà in panchina.

DIFESA

Tra i pali sarà confermato Joronen. In difesa Bani e Ceccaroni partiranno ancora dall’inizio: è possibile che uno dei due possa riposare martedì in Coppa. Novità sul centrodestra: Pierozzi dovrebbe giocare come braccetto, con Peda e Diakité in panchina.

CENTROCAMPO

Inzaghi non rinuncia a Gyasi, che è uno dei rosanero che sta meglio dal punto di vista fisico; l’ex Empoli dovrebbe giocare a destra. In mezzo al campo potrebbe esserci una novità: Gomes potrebbe essere scelto al posto di Segre, tra i calciatori più utilizzati in questo avvio di stagione (in tre gare su quattro ha giocato 90 minuti). Ranocchia partirebbe ancora titolare. Augello a sinistra.

ATTACCO

Sulla trequarti potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione rispetto alla gara con il Südtirol. Inzaghi aveva fatto scelte mirate in base al piano partita, ma contro il Bari lo scenario sarà molto diverso. Probabile dunque il ritorno di Brunori dal primo minuto, mentre l’allenatore valuta anche il debutto da titolare di Palumbo. In attacco, invece, Pohjanpalo resta un punto fermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SCATTA L’ORA DI PALUMBO

12 thoughts on “Palermo – Bari, le probabili formazioni: novità in vista

    1. Questa secondo me non lo è, lasciare fuori Segre è una pazzia! Gomes accanto a Ranocchia deve fare gli straordinari, meglio Segre al posto o di Ranocchia o Gyasi.

  1. Il Bari mi fa quasi tenerezza ad affidarsi ad una pippa colossale quale Nikolaou. Dovrebbe essere, toccando ferro, goleada, naturalmente per il Palermo.

  2. Se entriamo in campo con la giusta mentalità rispettando l’avversario e non sentendoci superiori allora possiamo dare continuità…quindi evitiamo di toccare metalli della serie di transizione e tocchiamo qualcos’altro….!!!

  3. Palumbo Brunori e Pohjianpalo tutti insieme? Ipotesi difficile secondo quanto fatto vedere sino ad oggi da Inzaghi. Certo, possibile ma fino ad oggi il tecnico ha sempre privilegiato l’equilibrio tattico e la protezione della difesa . Vedremo.

  4. Inzaghi stasera farà di necessità virtù, cioè da un lato far rifiatare la squadra in vista del turno di Coppa e dall’altro arretrare Pirozzi tra i centrali per avere in panchina almeno un ricambio di destra(Peda), poiché Diakité non è in condizione di giocare.

    1. Io avrei fatto giocare Peda ed eventualmente in caso di necessità, avrei scalato Pierozzi. Gyasy in panca, pronto a subentrare. Ma si sa cu viri chiossai tu patruni è orbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *